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 * 1 fase
  * lo schematismo trascendentale
  * codifica/decodifica degli imput
  * il suono
  * il ritmo
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 * osservare se stessi
 * esercitazione dell'attenzione personale
 * l'appercezione
 * lo stomaco, la vibrazione e il senso dell'equilibrio
 * il suono e lo spazio
 * il suono e il movimento
 * il suono e l'immagine
 * il ritmo del corpo
 * la capacita' di essere , di nn pensare
 * lasciar fluire l'energia
 * il ritmo
 * descrizione di eventi con il suono e il ritmo
 * panorama e ritmi afrocubani
 * 2 fase
  * il suono e lo spazio
  * il suono e l'immagine
  * ritmo e movimento
  * il ritmo del corpo

 * 3 fase
  * osservare se stessi
  * esercitazione dell'attenzione personale
  * l'appercezione
  * lo stomaco, la vibrazione e il senso dell'equilibrio
  * la capacita' di essere, di nn pensare
  * lasciar fluire l'energia

 * 4 fase
  * panorama e ritmi afrocubani
  * descrizione di eventi con il ritmo e l'immagine
  * ritmo e corpo

BIOGRAFIA Morte! Morte! Morte!

  • Laureato in filosofia,intraprende gli studi di filosofia orientale presso la Scuola Superiore di filosofia Orientale (RIMINI).Musicista percussionista , inizia lo studio delle percussioni latino americane a 13 anni, negli anni della formazione studia con G. Ortega , G. Imparato e al Timba (ROMA).
  • E' interessato a molteplici forme di espressione musicali quali Salsa, Jazz, Funky, Etnica ed elettronica, ha partecipato a numerosi spettacoli come percussionista e performer. Ha sempre abbinato spontaneamente l'apprendimento tecnico-musicale con la propria ricerca esistenziale e l'uso rituale del tamburo, affascinato dal concetto sciamanico e maieutico della musica.
    • - Membro dell'Orchestra Italiana di Salsa
    • - Co-fondatore del progetto itinerante Prog Frog (teatro/musica)

WORKSHOP

Il workshop vuole essere inteso come un icontro vivo tra i partecipanti, lo scopo e' quello di neutralizzare l'iper controllo della percezione ordinaria di se stessi e di cio' che ci circonda. L'analisi dei vari schematismi trascendentali che dominano la recezione e la codificazione spesso inconsapevole degli imput interni ed esterni , dei "messaggi dal mondo", permettera' lo sviluppo di un'auto-osservazione consapevole e di un'attenzione particolare al proprio corpo e alla sua funzione ritmica essenziale. L'interazione con lo spazio e con il ritmo difatti lascera' esperire l'aspetto unificatorio del proprio centro (stomaco) e la sua capacita' riequilibrante .

Linee generali

  • 1 fase
    • lo schematismo trascendentale
    • codifica/decodifica degli imput
    • il suono
    • il ritmo
  • 2 fase
    • il suono e lo spazio
    • il suono e l'immagine
    • ritmo e movimento
    • il ritmo del corpo
  • 3 fase
    • osservare se stessi
    • esercitazione dell'attenzione personale
    • l'appercezione
    • lo stomaco, la vibrazione e il senso dell'equilibrio
    • la capacita' di essere, di nn pensare
    • lasciar fluire l'energia
  • 4 fase
    • panorama e ritmi afrocubani
    • descrizione di eventi con il ritmo e l'immagine
    • ritmo e corpo

ShezZan (last edited 2008-06-26 09:53:53 by anonymous)