Differences between revisions 9 and 11 (spanning 2 versions)
Revision 9 as of 2007-06-20 14:39:01
Size: 4453
Editor: anonymous
Comment:
Revision 11 as of 2007-06-20 15:01:09
Size: 5262
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 15: Line 15:
Il Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche è uno spazio radiofonico che nasce per dare voce alle donne femministe e alle lesbiche, alle loro riflessioni, lotte e autoproduzioni politiche e culturali. Il ([http://lab.dyne.org/martedi_autogestito_ror Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche]) è uno spazio radiofonico che nasce per dare voce alle donne femministe e alle lesbiche, alle loro riflessioni, lotte e autoproduzioni politiche e culturali.
Line 17: Line 17:
Va in onda tutti i martedì dalle 17.00 alle 23.00 su Radio Onda Rossa (87.9 FM) Va in onda tutti i martedì dalle 17.00 alle 23.00 su ([http://www.ondarossa.info/ Radio Onda Rossa]) (87.9 FM)
Line 69: Line 69:
Line 78: Line 79:
([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=trx_hiphopdonne_070619.mp3 ascolta la trasmissione del 19 giugno di presentazione dell'iniziativa]) ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=trx_hiphopdonne_070619.mp3 ASCOLTA la trasmissione del 19 giugno di presentazione dell'iniziativa])

Sono intervenute in trasmissione: No Hay Banda (Roma), Kiwa (Roma), Fo' Show (gruppo di ballerine di break dance).
Line 81: Line 84:
ASCOLTA un brano per ciascuna artista:
Line 82: Line 86:
ASCOLTA UNA SEQUENZA DI BRANI DI CIASCUNA ARTISTA '''Alea''' - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Alea_ghetto.mp3 Ghetto])

'''Lady B''' - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Lady%20B_a%20malincuore.mp3 A malincuore])

'''Kiwa''' - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Kiwa_scialla_mixdown.mp3 Scialla mixdown])

'''No hay banda''' - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=No%20hay%20banda_...e%20si%20si.mp3 Eh si si])

'''Nausica''' - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Nausica_l%27arte%20della%20guerra.mp3 L'arte della guerra])

IL MARTEDI’ AUTOGESTITO DA FEMMINISTE E LESBICHE trasmissione radiofonica va in onda ogni martedì dalle 17.00 alle 23.00 dalle frequenze 87.9 FM di RADIO ONDA ROSSA

Presenta, in occasione del trentennale della Radio, un’iniziativa per il suo finanziamento:

WE DO IT: L’ESPRESSIONE DELLA CULTURA HIP HOP IN VOCI E CORPI, RIME E RITMI DI DONNE

PRIMO GRANDE INCONTRO DI HIP HOP DI DONNE

Free Style / Free Mind

27 GIUNGO AL CSOA EX SNIA VISCOSA - via Prenestina, 173.

Il ([http://lab.dyne.org/martedi_autogestito_ror Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche]) è uno spazio radiofonico che nasce per dare voce alle donne femministe e alle lesbiche, alle loro riflessioni, lotte e autoproduzioni politiche e culturali.

Va in onda tutti i martedì dalle 17.00 alle 23.00 su ([http://www.ondarossa.info/ Radio Onda Rossa]) (87.9 FM)

Il nostro progetto radiofonico si basa sul desiderio di creare a partire da noi stesse, e in modo indipendente, i luoghi della comunicazione e della rappresentazione.

Radio Onda Rossa è una radio libera, di movimento, senza padroni e senza pubblicità, e noi rivendichiamo questa autonomia come importante presupposto per esprimere liberamente i nostri pensieri e le nostre emozioni.

Ma, se la libertà non ha prezzo, ha però dei costi!

WE DO IT è un’iniziativa a sostegno di Radio Onda Rossa e del Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche, ed è il primo grande incontro di donne che, da sole o in gruppo, si muovono nella scena musicale italiana, in questo caso dell’hip hop.

Conosciamo le difficoltà che hanno le donne a trovare spazi di espressione in un panorama artistico sempre più ristretto e monopolizzato dalle produzioni di pensiero maschili, e per questo abbiamo pensato di offrire qualcosa di più del “palcoscenico virtuale” della radio, e ne abbiamo costruito uno vero, sul quale invitare le donne ad esprimersi ed esprimere la loro arte.

IL 27 GIUGNO ALL’EX SNIA – Via Predestina 173

Partecipano:

Alea – da Napoli

Il mio unico riferimento è sempre stato il rap fatto bene… Per rap ben fatto intendo: il rap che parte da uno stimolo reale, dalla necessità di esprimere qualcosa

Attiva nel rap fin dal 1997. Tra la fine degli anni novanta e i primi del duemila, ha preso possesso del microfono in alcune jam a Napoli e a Roma. Nel 2005, un suo brano – Ghetto – viene incluso nella compilation Napolizm diffusa a New York. Il brano di Alea viene scelto dalla web-radio newyorchese Wbar per la play-list dell’ottobre 2005 e viene recentemente remixato da Neffa. http://www.jetpilder.com/alea/

Lady b – da Bari

Faccio rap perchè non so farne a meno!

Inizia a scrivere rime già dal 1997. Nel 2000 esce il suo primo singolo intitolato “The Real Lady B.”. Conduce un programma radiofonico, “Booyaka”, in onda su Controradio (FM 97.3-97.2) ogni Giovedì dalle 17:00 alle 18:00. Il suo primo cd autoprodotto (2003) è intitolato “DETZ M.I. - Il cd di Lady B.” ed è scritto, arrangiato e interpretato da lei stessa. http://www.myspace.com/ladybarese

No hay banda – da Roma

I testi dei brani nascono da una visione della realtà a 360°, variando da argomenti più intimisti fino al sociale. No Hay Banda nasce nel settembre del 2003 dall’incontro tra Quema (Roma) e Cumma Fra (Cosenza). Nell’ottobre 2006 al gruppo si è aggiunto il dj ufficiale Jumbo (Crotone). Nel luglio 2006 esce Io non ironizzerei. Attualmente è in lavorazione un nuovo progetto oltre a diverse partecipazioni su mixtapes. http://www.myspace.com/nohaybandabdx

Nausicaa da Roma

Artista romana attiva da due anni nelle autoproduzioni hip hop. nausicaacicatrici/myspace.com

Kiwa da Roma

La nuova grande scoperta dell’hip hop romano!

breaking corner: fo'show da Roma

Ho sempre divertente osservare il mondo da diversi punti di vista, figuriamoci ritrovarmi a guardarlo sotto sopra!

E’ un gruppo di ballerine di breakdance stimolate da sempre a una crescita artistica personale e a uno sviluppo culturale di questo ballo. http://www.foshow.it/

([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=trx_hiphopdonne_070619.mp3 ASCOLTA la trasmissione del 19 giugno di presentazione dell'iniziativa])

Sono intervenute in trasmissione: No Hay Banda (Roma), Kiwa (Roma), Fo' Show (gruppo di ballerine di break dance).

ASCOLTA un brano per ciascuna artista:

Alea - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Alea_ghetto.mp3 Ghetto])

Lady B - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Lady%20B_a%20malincuore.mp3 A malincuore])

Kiwa - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Kiwa_scialla_mixdown.mp3 Scialla mixdown])

No hay banda - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=No%20hay%20banda_...e%20si%20si.mp3 Eh si si])

Nausica - ([http://www.autistici.org/ondarossa/index.php?dir=mfla/&file=Nausica_l%27arte%20della%20guerra.mp3 L'arte della guerra])

Per contatti: mfla@inventati.org – 339/7907395

  • ||

WeDoIt (last edited 2008-06-26 10:01:14 by anonymous)