buongiorno fanciull* inaugura macedonio : - ( contribuire, contribuire, contribuire, come su una indietregiabile frequenza dei 87,85)-:

gRor delle 9,30

dal mondo

PALESTINA

Raid all'alba nelle citta' e nei villaggi palestinesi situati nel nord della Cisgiordania. I soldati israeliani hanno fatto prigionieri 32 palestinesi, tra cui alcuni sembrerebbero essere miliziani della lista dei ricercati e 17 persone che l'esercito vuole interrogare. Gli arresti fanno seguito agli episodi di intifada accaduti ieri nella città Nablus, dove i soldati hanno ucciso due ragazzini di dieci anni rei di lanciare pietre verso i carrarmati con la stella di david. Il primo ragazzino lanciava pietre contro i soldati israeliani, che hanno sparato. L'altro bambino, Mahmud Salul è rimato ucciso dai colpi del cannone di un tank nella centro storico di Nablus, mentre stava guardando un edificio in fiamme, riferiscono fonti palestinesi. Durante i disordini ci sono stati anche una trentina di feriti, alcuni dei quali intossicati dal fumo dell'incendio di una casa da cui i miliziani delle Battaglioni di al-Aqsa avevano sparato ad un ufficiale israeliano.

E’ durata poco la libertà di Yasser Arafat. Ieri, dopo dieci giorni di assedio da parte dell’esercito israeliano, il leader palestinese aveva potuto riprendere la propria attività politica e diplomatica. Nella notte, però, i soldati dello Stato ebraico hanno nuovamente occupato un paio di edifici che sorgono di fronte al Quartier generale dell’Autorità nazionale palestinese, tenendolo sotto tiro. Nel frattempo, il ministro della difesa israeliano, Benyamin Ben Eliezer, ha ammesso che il ritiro di domenica scorsa dal centro di Ramallah era stato deciso in seguito a insistenti richieste da parte degli Stati Uniti e non perché l’operazione fosse stata ritenuta politicamente sbagliata. Evidentemente, però, il desiderio di mantenere una forte pressione sul massimo dirigente palestinese ha finito per prevalere ancora una volta.