Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2003-02-13 17:30:29
Size: 80
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2003-02-13 17:31:19
Size: 1339
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
Line 13: Line 12:



------
------




'''Palestina'''



Yasser Arafat ha indicato per la prima volta la sua disponibilita' a nominare un primo ministro che gestisca il governo palestinese, come viene richiesto dalla mappa per la pace messa a punto dal Quartetto dei mediatori per il Medio oriente. Lo hanno riferito funzionari e diplomatici dell'Anp. Visti i molti punti ancora controversi di questo piano, tuttavia, la nomina non appare imminente. L'accettazione di Arafat e' contenuta in una lettera consegnata al premier britannico Tony Blair prima del suo incontro con il presidente americano George Bush del 31 gennaio.
L'esercito israeliano ha circondato un edificio dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp) nella citta' cisgiordana di Jenin e ha intimato ai funzionari che sono all'interno di consegnarsi. Secondo radio Israele, i soldati hanno preso posizione intorno al palazzo e con i megafoni ripetono l'ordine di sgomberare. Durante altre operazioni compiute questa mattina in Cisgiordania sono state arrestate 16 persone.
Intanto soldati dell'esercito israeliano hanno colpito due palestinesi nei pressi dell'insediamento ebraico di Netzarim, nel centro della Striscia di Gaza. Uno di loro e' stato ucciso l'altro e' rimasto gravemente ferito.

Ore 19.30

Proposta sommario

IRAQ

Palestina

Bolivia



Palestina

Yasser Arafat ha indicato per la prima volta la sua disponibilita' a nominare un primo ministro che gestisca il governo palestinese, come viene richiesto dalla mappa per la pace messa a punto dal Quartetto dei mediatori per il Medio oriente. Lo hanno riferito funzionari e diplomatici dell'Anp. Visti i molti punti ancora controversi di questo piano, tuttavia, la nomina non appare imminente. L'accettazione di Arafat e' contenuta in una lettera consegnata al premier britannico Tony Blair prima del suo incontro con il presidente americano George Bush del 31 gennaio. L'esercito israeliano ha circondato un edificio dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp) nella citta' cisgiordana di Jenin e ha intimato ai funzionari che sono all'interno di consegnarsi. Secondo radio Israele, i soldati hanno preso posizione intorno al palazzo e con i megafoni ripetono l'ordine di sgomberare. Durante altre operazioni compiute questa mattina in Cisgiordania sono state arrestate 16 persone. Intanto soldati dell'esercito israeliano hanno colpito due palestinesi nei pressi dell'insediamento ebraico di Netzarim, nel centro della Striscia di Gaza. Uno di loro e' stato ucciso l'altro e' rimasto gravemente ferito.

gror030213 (last edited 2008-06-26 09:48:43 by anonymous)