Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2002-10-03 07:03:31
Size: 1427
Editor: anonymous
Comment:
Revision 4 as of 2002-10-03 07:05:16
Size: 2061
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 17: Line 17:
COSTA D'AVORIO - Abidjan, 2 ottobre 2002
Esponenti delle forze militari Usa inviate in Costa d'Avorio per proteggere i residenti stranieri dopo il tentato colpo di stato del 19 settembre hanno confermato la conquista da parte dei ribelli di una terza città nella regione settentrionale del Paese.
La città di Seguela, a 250 chilometri da Abidjan, è stata occupata da truppe ribelli che hanno sopraffatto la guarnigione lealista e la polizia locale. I ribelli hanno già il controllo delle città di Korhogo e Boauke, e sembra si stiano organizzando per puntare sulla stessa Abidjan, capitale commerciale della Costa d'Avorio.

bUONGIORNO A TUTTI/E

gR APERTO ALLE 8.58 DA SANDRO. BUON LAVORO.

GR FLASH ORE 9.30 MONDO

PALESTINA - NABLUS, 3 OTT - Un palestinese e' stato ucciso stamani da colpi d'arma da fuoco sparati da soldati israeliani a Jenine, nel nord della Cisgiordania. Lo hanno indicato responsabili della sicurezza palestinesi, secondo i quali Ahmed Stity, di 45 anni, e' stato colpito da un proiettile al capo, mentre si trovava in un mercato ortofrutticolo. Sale cosi' a 2.544 il numero delle vittime della seconda intifada cominciata nel settembre del 2000: 1.878 sono palestinesi e 615 israeliane.

FILIPPINE - La polizia locale ne è certa: è stato un attentato suicida quello che ieri ha causato la morte di un soldato statunitense e di due civili filippini a Zamboanga. Una delle vittime civili è stata vista armeggiare con qualcosa che trasportava su una motocicletta immediatamente prima dell'esplosione. Nell'esplosione, davanti all'ingresso di un bar-karaoke poco distante dal comando meridionale dell'esercito filippino a Zamboanga, è rimasto gravemente ferito un altro soldato americano, trasferito alla base di Okinawa, in Giappone. Secondo un portavoce dell'esercito statunitense, un gruppo di militari americani che stava facendo rientro al quartier generale si era fermato a comprare da mangiare in un locale a poca distanza dall'ingresso della base di Zamboanga, quando è avvenuta l'esplosione.

COSTA D'AVORIO - Abidjan, 2 ottobre 2002 Esponenti delle forze militari Usa inviate in Costa d'Avorio per proteggere i residenti stranieri dopo il tentato colpo di stato del 19 settembre hanno confermato la conquista da parte dei ribelli di una terza città nella regione settentrionale del Paese. La città di Seguela, a 250 chilometri da Abidjan, è stata occupata da truppe ribelli che hanno sopraffatto la guarnigione lealista e la polizia locale. I ribelli hanno già il controllo delle città di Korhogo e Boauke, e sembra si stiano organizzando per puntare sulla stessa Abidjan, capitale commerciale della Costa d'Avorio.

gror031002 (last edited 2008-06-26 10:05:14 by anonymous)