Grf 9:30

Iraq

Un' autobomba ha ucciso tre poliziotti e ferito nove persone oggi vicino al commissariato principale della citta' di Haditha, circa 250 chilometri a nord ovest di Baghdad. Lo ha detto la polizia; la maggior parte dei feriti sono poliziotti. L'esplosione ha danneggiato anche un edificio municipale e un banca.

Un'auto-bomba e' saltata in aria intorno alla mezzanotte scorsa a Kerbala, citta' santa sciita dell'Iraq centrale, a circa 500 metri da una base militare ove sono di stanza truppe bulgare: morti due attentatori a bordo del veicolo, che hanno fatto detonare l'esplosivo allorche' esso e' stato inseguito e circondato dalle forze di polizia locali. Lo ha riferito un portavoce di queste ultime, a detta del quale non vi sarebbero state ulteriori vittime.

M.O.

Almeno diciotto sospetti estremisti palestinesi, tra cui due giovani donne, sono stati catturati dalle truppe israeliane durante la notte nel corso di diversi rastrellamenti in Cisgiordania. Lo hanno riferito fonti sia delle forze di sicurezza dell'Autorita' Nazionale Palestinese sia dell'Esercito ebraico, che dal canto suo ha inoltre diramato un ulteriore allarme circa la possibilita' che militanti palestinesi si apprestino a compiere nuovi rapimenti a danno di cittadini d'Israele; la radio militare in proposito ha messo in guardia i coloni, invitandoli a non aggirarsi senza le dovute precauzioni per i territori autonomi.

Corsica

Un'edificio dove si trovano uffici della direzione dipartimentale dell'agricoltura (Dda) e' stato gravemente danneggiato da un attentato dinamitardo a Ghisonaccia, in Alta Corsica. Lo hanno detto oggi fonti della gendarmeria francese. L'ordigno, di grande potenza, e' esploso ieri sera verso le 23:30. La deflagrazione, oltre a danneggiare gli uffici della Dda, ha mandato in frantumi i finestrini di alcune automobili della gendarmeria, situata di fronte all'edificio colpito.