Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2004-07-19 07:45:06
Size: 4041
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2004-07-19 07:46:37
Size: 4041
Editor: anonymous
Comment:
No differences found!

Inserisci una descrizione per gror040719

GR 9,30

IRAQ

ESPLOSIONE BAGHDAD, POLIZIA IRACHENA: NUMEROSE VITTIME

Sul posto ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco Baghdad, 19 lug. (Ap) - L'esplosione avvenuta nel quartiere periferico di Seidiyeh della capitale irachena è stata dovuta a un'autobomba saltata in aria presso un commissariato di polizia. Testimoni e agenti locali riferiscono che vi sarebbero state numerose vittime. Sul posto sono accorse ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco, che si stanno adoperando per spegnere gli incendi provocati dalla deflagrazione. Secondo il testimone l'esplosione potrebbe aver provocato piu' di 20 morti, anche se - riconosce - nelle condizioni in cui si trovano i corpi e' difficile fare un calcolo esatto. La deflagrazione, potentissima, ha distrutto oltre 40 veicoli delle forze di polizia che erano parcheggiati e ne ha danneggiati altrettanti. Secondo altre fonti, tra cui al jazeera i morti sarebbero tra le dieci e le 15 persone.

PALESTINA

CISGIORDANIA, SVENTATO ATTACCO SUICIDA, UCCISO PALESTINESE Portava un giubbotto esplosivo, salta in aria colpito da militari ,le truppe israeliane che stavano conducendo un rastrellamento nel villaggio di Seida in Cisgiordania affermano di aver sventato un attacco suicida, uccidendo un militante palestinese che indossava un giubbotto da kamikaze. Lo scrive nel sito on line il quotidiano Haaretz. Le truppe avrebero individuasto l'uomo durante un'operazione a Tulkarem, aprendo il fuoco contro di lui. Il giubbotto che portava indosso è esploso. I militari hanno successivamente circondato un complesso di dieci edifici nel villaggio, entro il quale si pensa si nasconda un attivista di al Fatah. Nell'operazione, è rimasto ferito un ufficiale israeliano.

LIBANO

BOMBA A BEIRUT, UCCISO ALTO DIRIGENTE HEZBOLLAH =

Un alto dirigente di Hezbollah, Ghalib Awali, e' rimasto ucciso in seguito all'esplosione di una bomba avvenuta in mattinata nel quartier generale del movimento filo-iraniano alla periferia meridionale di Beirut. Lo hanno riferito testimoni oculari, secondo cui l'ordigno e' scoppiato al passaggio di un'auto a bordo della quale si trovava la vittima; la notizia e' stata poi confermata da fonti dello stesso Hezbollah. L'emittente televisiva del gruppo, 'al-Manar', ha descritto Awali come un "componente della direzione della Resistenza Islamica". Un gruppo sunnita ha rivendicato in un comunicato la morte dell'alto esponente del gruppo di guerriglia sciita libanese Hezbollah, ucciso da un'autobomba alla periferia di Beirut. Abbiamo giustiziato uno dei simboli del tradimento , lo sciita Ghaleb Awali, ha indicato il gruppo Jound al Gham (i soldati di Damasco) in un comunicato. Secondo un portavoce di Hezbollah, Ghaleb Awali, quadro della Resistenza islamica (la milizia di Hezbollah) stava uscendo di casa questa mattina intorno alle 8:30 (le 7:30 in Italia) quando e' stata fatta esplodere un'autobomba

BOLIVIA: FORTE SISMA A SANTA CRUZ IN GIORNATA ELETTORALE

Una forte scossa di terremoto ha interessato la notte scorsa la citta' e la periferia di Santa Cruz (Bolivia meridionale) spaventando la popolazione che si e' riversata nelle strade. Lo ha riferito l'emittente radiofonica Erbol. Secondo Estela Minaya, direttrice dell'Observatorio San Calixto, la scossa avvenuta alle 22:57 (04:57 italiane di oggi) e' durata una decina di secondi ed ha avuto una magnitudo 5 sulla scala Richter.

ITALIA

PENSIONI/ OGGI IN AULA ALLA CAMERA, SACCONI: "FIDUCIA SU DDL" Roma, 19 lug. (Apcom) - Arriva in Aula alla Camera oggi alle 11 il ddl sulla riforme previdenziale. Come già annunciato nei giorni scorsi dal premier Silvio Berlusconi il Governo quasi certamente porrà la fiducia sul provvedimento. E oogi Maurizio Sacconi, sottosegretario al Welfare, in un'intervista a 'La Repubblica' conferma: "Alla fine porremo la fiducia. Il provvedimento è al suo terzo passaggio parlamentare. Dovrà essere anche l'ultimo".

gror040719 (last edited 2008-06-26 09:48:15 by anonymous)