Inserisci una descrizione per gror040908

GR 13.00

IMMIGRATI: MAXISBARCO A LAMPEDUSA, ARRIVATI 187 migranti .- Maxisbarco questa mattina a Lampedusa. Sull'isola pelagia, trainato da una motovedetta della Guardia Costiera, e' arrivato un barcone con 187 immigrati. Gli extracomunitari, di cui si sta accertando la provenienza, sonto tutti uomini, tra cui molti minorenni, e sono in discrete condizioni di salute.

Volontarie di UN PONTE PER BAGHAD Numerose manifestazioni quest'ogg in tutta Italia a sostegno della liberazione di Simona Pari e Simona Torretta e per il ritiro delle truppe dall'Iraq. A Roma l'appuntamento è a P.zza Vitorio (sede del POnte..), mentre alle !% è prevista la conferenza stampa dei raooresentanti della ONG (sede della Filt-cgil)

A Bologna il Social Forum chiama a raccolta i cittadini bolognesi, alle 17 in piazza Nettuno, per un presidio al quale, preannuncia il portavoce Valerio Monteventi se sara' presente un numero sufficiente di persone, seguira' un corteo lungo le vie del centro alle 18,30.

Dalle DONNE MUSULMANE un appello, LIBERATELE SUBITO . - "Siamo disposte a rinnovare piu' volte l'appello finche' le due donne italiane non saranno liberate", ha promesso da parte sua Asmae Dachan, presidente delle donne musulmane d’Italia, comunicando anche l'intenzione dell'organizzazione di tradurre in lingua araba il testo del loro appello e di inviarlo ai due maggiori canali arabi televisivi, Al Jazira ed Al Arabia.

COMMISSIONE UE:CONTINUEREMO A FINANZIARE ONG "Fino a che vorranno restare nel Paese". ". Il portavoce del commissario Ue agli Aiuti umanitari, Poul Nielson, ha risposto oggi alla domanda se la Commissione europea continuerà a finanziare attraverso il suo ufficio umanitario (Echo) le Ong impegnate in Iraq anche dopo il rapimento degli operatori umanitari sequestrati ieri.

IRAQ: RAPITO VICE GOVERNATORE PROVINCIA ANBAR = Baghdad, 8 set. - () - Il vice governatore della provincia irachena di Anbar, Bassem Mohammad Munajed, e' stato rapito oggi da un commando di uomini armati che hanno assaltato la sua abitazione a Falluja. Lo hanno rivelato alcuni parenti del vice governatore nominato dagli americani

RUSSIA Mosca offre 300 milioni di rubli (oltre 10 milioni di dollari) in cambio di informazioni utili a 'neutralizzare' i leader separatisti ceceni, Shamil Basayev e Aslan Maskhadov (presidente eletto). Ad offrirli e' il servizio di intelligence di Mosca FSB, che accusa i due di aver commesso azioni disumane che hanno comportato perdite irreparabili per la Russia negli scorsi anni. ....

ISRAELE, ESPLODE AUTOBOMBA- La macchina e' esplosa in territorio cisgiordano, a 200 metri dal punto di valico verso Israele di Baka el-Gharbya, mentre nelle vicinanze si trovava una pattuglia militare israeliana. Secondo le prime informazioni un palestinese che si trovava al volante della macchina esplosa e' rimasto ucciso. Ma questa notizia non ha ancora conferma ufficiale in quanto la zona dell' incidente e' stata circondata da forze militari e da artificieri. La radio militare ha confermato che la esplosione non ha provocato vittime israeliane

ITALIA ALITALIA- Nel giorno delle assemblee tra Alitalia e rappresentanti dei sindacati di categoria, l'azienda è impegnata anche sul fronte societario. Sono previsti oggi i tre tre tavoli tecnici separati sui contratti delle tre categorie dei lavoratori di Alitalia. Quello sui Piloti è stato convocato alle 10, mentre quelli sui contratti degli assistenti di volo e del personale di terra si svolgeranno in parallelo alle 15. E' anche iniziata l'assemblea degli azionisti di Alitalia con all'ordine del giorno l'abbattimento del capitale sociale.