Differences between revisions 1 and 10 (spanning 9 versions)
Revision 1 as of 2004-09-10 10:35:39
Size: 6279
Editor: anonymous
Comment:
Revision 10 as of 2004-09-19 09:21:02
Size: 19111
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
Inserisci una descrizione per gror040910

per gr venerdì 10 sett.
varie ed eventuali
TOKYO AVVIA COLLABORAZIONE CON MANILA CONTRO TRATTA DELLE DONNE
 
Una commissione interministeriale giapponese verrà presto inviata nelle Filippine e in Thailandia per investigare sul traffico di esseri umani, in particolare donne, provenienti da quei Paesi: lo hanno reso noto fonti diplomatiche nipponiche precisando che l’indagine riguarderà il flusso illegale di giovani donne che poi vengono forzosamente avviate alla prostituzione in Giappone. La squadra, che partirà la prossima settimana con Manila per prima destinazione, sarà composta da nove rappresentanti dei ministeri di affari esteri, salute, lavoro, servizi sociali e giustizia e si incontreranno con rappresentanti del governo filippino e di organizzazioni della società civile impegnate nella lotta contro la tratta delle donne. "Il traffico di persone è nelle mani di organizzazioni criminali internazionali, quindi c’è la necessità di un cooperazione a livello internazionale per combattere questo crimine" ha detto Shuhei Ogawa, portavoce dell’ambasciata Giappone a Manila, aggiungendo che il crescente numero di donne introdotte nel Paese, spesso con la promessa di contratti nel mondo dello spettacolo, e poi costrette a prostituirsi nei locali notturni sta diventando un problema anche per il Giappone. La commissione nipponica visiterà in futuro anche la Thailandia, altra nazione dove si rifornisce il racket internazionale del traffico di persone. Si stima che Sudest asiatico 225.000 donne e bambine siano riamaste vittime di questo losche organizzazioni solo nel 2003. [BF]
 
URANOIO IMPOVERITO, QUATTRO MORTI NELL’ESTATE
Quattro militari, reduci da missioni nel Golfo e nei Balcani, sono morti tra giugno e settembre per sospetta contaminazione da uranio impoverito. Altri due militari, inoltre, si sarebbero ammalati nello stesso periodo. Lo afferma Falco Accame, presidente dell'Anavafaf, un'associazione che si occupa dell'assistenza alle vittime arruolate nelle forze armate e ai loro familiari.
Accame ha anche reso noto di aver scritto una lettera al presidente del Senato, Marcello Pera, a proposito della costituenda commissione d'inchiesta parlamentare sull'uranio impoverito. L'Anavafaf teme infatti che l'organismo non intenda ascoltare ''proprio coloro che piu' da vicino hanno seguito il fenomeno'', a partire dalla stessa associazione, ritenendo ''inaccettabile e contraria ai criteri di libera raccolta di informazioni'' una eventuale esclusione dalla Commissione.


Usa: scade il divieto di vendita di armi semi-automatiche

Il bando delle armi semi automatiche non sara' rinnovato: da lunedì potranno essere legalmente vendute e il mercato rischia di esserne invaso
Il bando delle armi semi- automatiche non sara' rinnovato: da lunedi', gli americani non saranno piu' protetti dal rischio che fucili a ripetizione militari, micidiali, siano legalmente venduti e vengano utilizzati dalla malavita o in qualcuna delle stragi che periodicamente insaguinano le cronache Usa. Bill Frist, leader della maggioranza repubblicana al Senato, l'uomo cui spetta fissare l'agenda dei senatori, s'e' detto favorevole alla decadenza del bando, firmato da Bill Clinton nel 1994 e conosciuto come legge Brady, che per dieci anni ha proibito in tutti gli Stati dell'Unione la vendita di 19 tipi di armi semi-automatiche, come gli Uzi e i AK-47 . Secondo una ricerca, condotta dall'Universita' della Pennsylvania, il 68% degli americani e' favorevole al rinnovo del bando, compresi il 57 per cento dei possessori di armi. Il bando, firmato sotto l'Amministrazione democratica di Bill Clinton, entro' in vigore il 14 settembre 1994. 'Padre' della norma e' considerato Jim Brady, portavoce del presidente Ronald Reagan, rimasto paralizzato nel fallito attentato al presidente nel 1981. La legge prevede una clausola di scadenza dopo dieci anni, a meno che, nel frattempo, il Congresso non l'abbia rinnovata. Ma dall'Ammnistrazione repubblicana di George W. Bush, pure favorevole al bando, e' giunto solo silenzio. Neppure John Kerry, candidato democratico alla Casa Bianca, s'e' molto esposto su questo tema.
 
COSTA RICA
Il governo costaricano deve ritirare il suo appoggio alle forze internazionali presenti in Iraq: con decisione a sorpresa, lo ha stabilito la Corte costituzionale, sostenendo che l’appoggio politico costaricano all’operazione bellica in Iraq solleva seri problemi di "costituzionalità". Il governo, attraverso il ministro degli Esteri Roberto Tovar, ha fatto presente che appena la decisione dell’Alta corte sarà ufficialmente notificata, San José comunicherà a Washington, attraverso l’ambasciata americana in Costa Rica, la necessità di ritirare il nome del Paese centroamericano dalla lista degli Stati che hanno appoggiato l’operazione di Stati Uniti e Gran Bretagna. Nel 2003, quando un contingente costaricano aveva preso parte all’operazione in Iraq, l’appoggio diplomatico costaricano provocò una piccola sollevazione popolare per via del fatto che dal 1984 il Paese è neutrale e quindi privo di forze armate.


 Iraq: dall'inizio del conflitto 10mila vittime a Bagdad
Solo a Baghdad, dall'inizio del conflitto, gli iracheni morti sono oltre 10.000. E le stime, per tutto il Paese, giungono a decine di migliaia: si azzarda il calcolo di 30 morti iracheni per ogni militare della coalizione. Dalla capitale irachena, l'Ap riferisce che, nella clinica Sheick Omar, un registro dei decessi ne conta 10.363 morti, nell'area urbana e periferica, dal 19 marzo 2003 a tutto ieri. Si tratta di decessi in seguito ad attacchi aerei e scontri tra iracheni e forze della coalizione, ma anche di vittime d'attentati e atti di violenza in genere. Sono esclusi le morti per cause naturali. La cifra viene pubblicata nel giorno in cui i mille volti dei soldati americani morti in Iraq campeggiano sulle pagine dei maggiori quotidiani statunitensi. Baghdad e' solo una delle 18 province dell'Iraq. Non ci sono dati affidabili per il resto del Paese, ma e' probabile che zone come il triangolo sunnita -Baghdad, Tikrit, Ramadi-, o Najaf e l'area sciita, teatri degli scontri piu' sanguinosi, abbiano pagato tributi di sangue anche maggiori.
=== GR ORE 13.00 ===

'''IRAQ: TALAFAR, 45 MORTI IN SCONTRI TRA TRUPPE USA E INSORTI'''

 Sono 45 i morti e 90 i feriti negli scontri tra militari americani e insorti iracheni avvenuti nella notte a Talafar, nel nord dell'Iraq. Lo riferiscono fonti ospedaliere, precisando che una vasta offensiva dell'esercito statunitense e delle forze di sicurezza irachene e' stata lanciata nella citta' che si trova circa 70 chilometri ad ovest di Mosul, ''per riprendere il controllo di Talafar e legittimare i funzionari del governo di Baghdad''.

'''COSTA RICA'''
  
Il governo costaricano deve ritirare il suo appoggio alle forze
internazionali presenti in Iraq: con decisione a sorpresa, lo ha stabilito
la Corte costituzionale, sostenendo che l'appoggio politico costaricano
all'operazione bellica in Iraq solleva seri problemi di "costituzionalità".
Il governo, attraverso il ministro degli Esteri Roberto Tovar, ha fatto
presente che appena la decisione dell'Alta corte sarà ufficialmente
notificata, San José comunicherà a Washington, attraverso l'ambasciata
americana in Costa Rica, la necessità di ritirare il nome del Paese
centroamericano dalla lista degli Stati che hanno appoggiato l'operazione di
Stati Uniti e Gran Bretagna. Nel 2003, quando un contingente costaricano
aveva preso parte all'operazione in Iraq, l'appoggio diplomatico costaricano
provocò una piccola sollevazione popolare per via del fatto che dal 1984 il
Paese è neutrale e quindi privo di forze armate.


'''M.O.: MILITANTE HAMAS UCCISO A GAZA, 3 FERITI PER MISSILE'''

Almeno un militante di Hamas e' rimasto ucciso negli scontri con le truppe israeliane che anche oggi sono proseguiti nel campo profughi palestinese di Jabaliya, nel settore nord della Striscia di Gaza. Lo hanno riferito foiti delle forze di sicurezza dell'Autorita' Nazionale Palestuinese, che hanno identificato la vittima come Abdelaziz al-Ashqar di 34 anni, un capo locale del gruppo integralistico. Le stesse fonti hanno riferito inoltre di un'intensa sparatoria nei pressi del campo, ove e' anche intervenuto un elicottero d'assalto ebraico che ha lanciato un missile, ferendo come minimo tre persone; sette inoltre i palestinesi colpiti dai proiettili avversari, uno dei quali versa adesso in gravi condizioni. A Jabaliya, occupata dagli israeliani ormai da tre giorni, si era continuato a combattere per l'intera nottata. Con l'ultimo decesso in ordine di tempo e' dunque salito a non meno di 4.300 il numero di coloro che hanno perso la vita durante i quasi quattro anni trascorsi dalla fine del settembre 2000, quando dilago' la rivolta chiamata 'Intifada di al-Aqsa', tuttora in corso. Tra le vittime, 3.286 erano palestinesi e 943 cittadini d'Israele.

'''NORDIRLANDA/ BLAIR INCONTRA AHERN PRIMA DI NEGOZIATI'''

 Il primo ministro britannico Tony Blair ha incontrato informalmente il suo collega Bertie Ahern prima dell'inizio dei difficili negoziati del la prossima settimana sulla ripresa del governo di coalizione regionale nell'Irlanda del Nord. I due si sono incontrati a Sedgefield nel nord dell'Inghilterra, collegio elettorale di Blair, per fare il punto sulla situazione. I due presiederanno dal 16 al 18 settembre al castello di Leeds, a est di Londra, ad un ennesimo summit che tenterà di ricostituire un governo di coalizione a Belfast tra protestanti e cattolici. Si tratta uno dei punti cruciali del processo di pace stabilito negli Accordi del venerdì santo del 1998, attualmente in fase di stallo dopo la caduta dell'amministrazione locale nell'ottobre 2002. Martedì Blair, durante la consueta conferenza stampa mensile, aveva detto di "credere che un accordo è possibile. Se non ne troveremo uno al castello di Leeds, dovremo cercare un'altra direzione per andare avanti". Il premier ha ribadito la necessità di un impegno incontrovertibile da parte dell'Ira verso il disarmo. Dal canto loro, i protestanti oltranzisti del Dup (Partito unionista democratico), ha ammonito Blair, devono essere pronti a condividere il governo con i cattolici del Sinn Fein, legato all'Ira. Blair non ha però spiegato cosa succederebbe in pratica se il nuovo tentativo di negoziato fallisse, come è accaduto l'ultima volta a febbraio.

'''URANIO IMPOVERITO, QUATTRO MORTI NELL'ESTATE'''

Quattro militari, reduci da missioni nel Golfo e nei Balcani, sono morti tra
giugno e settembre per sospetta contaminazione da uranio impoverito. Altri
due militari, inoltre, si sarebbero ammalati nello stesso periodo. Lo
afferma Falco Accame, presidente dell'Anavafaf, un'associazione che si
occupa dell'assistenza alle vittime arruolate nelle forze armate e ai loro
familiari.
Accame ha anche reso noto di aver scritto una lettera al presidente del
Senato, Marcello Pera, a proposito della costituenda commissione d'inchiesta
parlamentare sull'uranio impoverito. L'Anavafaf teme infatti che l'organismo
non intenda ascoltare ''proprio coloro che piu' da vicino hanno seguito il
fenomeno'', a partire dalla stessa associazione, ritenendo ''inaccettabile e
contraria ai criteri di libera raccolta di informazioni'' una eventuale
esclusione dalla Commissione.

'''197 IMMIGRATI SOCCORSI AL LARGO DI LAMPEDUSA'''

Nuovo maxisbarco di immigrati a Lampedusa nel giro di pochi giorni: 197 persone sono state soccorse nella notte al largo dell'isola da una motovedetta della guardia costiera. Gli immigrati si trovavano su un barcone di 18 metri. Tutti gli uomini, hanno dichiarato di provenire da Palestina, Iraq, Senegal, Tunisia, Marocco, Costa D'Avorio, Pakistan, Algeria ed Eritrea. A dare l'allarme, segnalando la presenza del barcone a una decina di miglia a sud di Lampedusa, era stata una nave della marina militare. Il natante di circa 18 metri era in difficolta'. Le operazioni di soccorso si sono protratte per alcune ore. Un immigrato che ha accusato dolori al basso ventre, appena giunto a Lampedusa e' stato trasferito al pronto soccorso. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione.

'''ALITALIA: TERMINATO INCONTRO AZIENDA-SINDACATI'''

  E' terminato l'incontro tra Alitalia e sindacati sul piano industriale del gruppo. Le parti si sono lasciate con un appuntamento nel quale l'azienda si e' riservata di fornire alle organizzazioni sindacali ulteriori dettagli sulla composizione degli esuberi all'interno delle varie aree di attivita'. Nel corso dell'incontro, hanno tuttavia riferito le organizzazioni sindacali, la compagnia avrebbe annunciato che sarebbero in corso dei contatti con il Ministero del Welfare per ''una gestione degli esuberi in maniera non traumatica''. I sindacati hanno inoltre riferito che pur non essendo stata affrontata nel corso della trattativa la questione sul futuro assetto societario del gruppo, la compagnia avrebbe annunciato che si starebbe valutando con il Tesoro l'opzione richiesta dal sindacato, vale a dire la richiesta di mantenere il controllo di Alitalia su Alitalia Service, la societa' a cui passeranno la gestione di tutta l'attivita' dei servizi a terra per l'aviolinea.

'''nuova occupazione a Panormo'''

Alle ore 5:20 della notte tra il 9 e il 10 settembre un gruppo di attivisti e attiviste è entrato nel Palazzo Sammartino in via Lungarni 4 a Palermo. Un altro spazio liberato a Palermo, dopo S.P.A.R.O, occupato a maggio scorso.
La zona e' quella della "Marina", nel centro storico della citta', lo stesso che vide la nascita del primo centro sociale dopo il lungo silenzio degli anni '90, il Goliardo.
Ancora il centro storico, perche' e' proprio quella la zona che, da una parte viene abbandonata al degrado sociale piu' assoluto e, dall'altra, e' oggetto di speculazioni edilizie e giochi di compra-vendita tra amministrazione comunale e privati (i soliti noti).
In queste ore i 30 occupanti stanno ripulendo il palazzo per renderlo fruibile prima possibile. E per domani sera (sabato 11) e' gia' prevista una festa e domenica alle 18 assemblea cittadina sugli spazi sociali.
[http://www.sinoart.com.cn/车载免提蓝牙耳机网/index.htm 车载免提]
[http://www.sinoart.com.cn/车载免提蓝牙耳机网/index.htm 蓝牙耳机]
[http://bj701.com 电流传感器]
[http://bj701.com 电压传感器]
[http://www.bj701.com/product.asp 电流传感器]
[http://www.bj701.com/product.asp 电压传感器]
[http://www.fairland.cn/sc/about.html 翻译公司]
[http://www.fairland.cn/sc/about.html 翻译服务]
[http://www.fairland.cn/sc/about.html 深圳翻译]
[http://www.gps-gsm.com.cn/newindex/ gps]
[http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 传感器]
[http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 电流传感器]
[http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 电压传感器]
[http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 翻译公司]
[http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 翻译服务]
[http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 深圳翻译]
[http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁]
[http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤]
[http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器]
[http://www.sinoart.com.cn/hunqing.htm 婚庆,庆典]
[http://www.bhs-design.com/ui/ui.htm UI设计]
[http://www.bhs-design.com/industry_design/industry_design.htm 工业设计]
[http://www.ychzn.com/DKmjjianjie.htm 门禁]
[http://www.sinoart.com.cn/hunqing.htm 婚庆,庆典]
[http://www.zhjx-sh.com 学车,上海驾校]
[http://www.wuhanboda.com.cn 合成油]
[http://www.wuhanboda.com.cn 润滑脂]
[http://www.wuhanboda.com.cn 合成油,齿轮脂,合成齿轮油]
[http://www.wuhanboda.com.cn 塑胶脂,高温链条油,密封脂,阻尼脂]
[http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 润滑脂]
[http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 合成油]
[http://www.viasho.com/next/English/Products.asp dpss laser]
[http://www.3sheng.net/zhuangxiuwuran.htm 装修污染]
[http://www.sinoart.com.cn/ibmnotebook/bijiben.htm 笔记本 IBM笔记本]
[http://tmrr.freewebpage.org 商标注册]
[http://www.apa-redlion.com/Pro_adva.asp 涂料]
[http://www.youll.com.cn 车载免提]
[http://www.youll.com.cn 蓝牙耳机]
[http://www.youll.com.cn 回音消除]
[http://www.youll.com.cn 蓝鸟蓝牙耳机]
[http://www.ruilong.com.cn 健身器材]
[http://www.ruilong.com.cn 跑步机]
[http://www.ruilong.com.cn 按摩椅]
[http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/sitemap.htm 北京公寓 酒店式公寓]
[http://www.glory-vision.com/d_lib/htdocs/index.asp 会议室工程]
[http://www.glory-vision.com/d_lib/htdocs/index.asp 等离子显示器]
[http://www.sinoart.com.cn/投影机/ 投影机]
[http://www.teflontape.cn/teflon_tape.htm teflon tape]
[http://www.teflontape.cn/ptfe_thread_seal_tape.htm ptfe thread seal tape]
[http://www.teflontape.cn/ptfe_tape.htm ptfe tape]
[http://www.jk-999.com 系统性红斑狼疮]
[http://www.bjhsdx.com 条码打印机]
[http://www.join-2008.com 二手笔记本,笔记本电脑]
[http://www.axair.jia.net/hangye.html 加湿器]
[http://www.it01.com.cn/technology%20support_14.htm 触摸屏]
[http://www.shunfeng-pioneer.com/lndex.htm 净化]
[http://www.shunfeng-pioneer.com/lndex.htm 过滤]
[http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁]
[http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤]
[http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器]
[http://equipment.chindmoz.com 健身器材]
[http://equipment.chindmoz.com 跑步机]
[http://equipment.chindmoz.com 按摩椅]
[http://myvod.freewebpage.org 视频点播]
[http://www.weaver.com.cn/oa.htm oa]
[http://mygmat.freewebpage.org GMAT]
[http://extruder.freewebpage.org Extruder]
[http://www.stars-laser.com/chinese/prod02.htm 激光雕刻]
[http://www.gangxing.com 清洗机,超声波清洗设备]
[http://www.melucky.com 门禁,停车场,一卡通]
[http://www.bhs-design.com/ui/ui.htm UI设计]
[http://www.bhs-design.com/industry_design/industry_design.htm 工业设计]
[http://ann_defends.chindmoz.com 安防]
[http://www.sinoart.com.cn/xanthan_gum/xanthan_gum.htm xanthan gum]
[http://www.sxcoal.com/en/index.asp coal]
[http://coal.chindmoz.com coal]
[http://www.dindon.cn 遥控车库门,遥控庭院门]
[http://www.dindon.cn/index-1.htm 遥控车库门]
[http://www.dindon.cn/index-1.htm 遥控庭院门]
[http://www.dindon.cn/index-1.htm 平移门开门机]
[http://www.dindon.cn/index-1.htm 平开门开门机]
[http://dianying.sinoart.com.cn 电影]
[http://dianying.sinoart.com.cn 电影下载]
[http://dianying.sinoart.com.cn 免费电影下载]
[http://www.dongdao.net/sheji.htm 设计]
[http://www.dongdao.net/pingmiansheji.htm 平面设计]
[http://www.dongdao.net/guanggaosheji.htm 广告设计]
[http://www.dongdao.net/main04.htm 标志设计]
[http://www.dongdao.net/main04-02.htm 包装设计]
[http://www.dongdao.net/ci.htm CI设计]
[http://www.dongdao.net/vi.htm VI设计]
[http://www.sinoart.com.cn/订月饼/index.htm 月饼]
[http://www.it01.com.cn/company%20profile.htm 触摸查询一体机]
[http://www.3sheng.net/kongqijinghua.htm 空气净化]
[http://www.3sheng.net/chouyang.htm 臭氧]
[http://www.cnsec.cn/netscreen/index.htm netscreen]
[http://www.cnsec.cn/product/firewall/NS-5GT.htm netscreen]
[http://www.sinoart.com.cn/china_flowers.htm China flower]
[http://www.sinoart.com.cn/china_flowers.htm China flowers]
[http://www.zchb.com/xanthan_gum.htm xanthan gum]
[http://sinoart.com.cn 网站建设]
[http://sinoart.com.cn 网站推广]
[http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 润滑脂,高温脂,防锈油]
[http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 合成油,齿轮脂,合成齿轮油]
[http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 塑胶脂,高温链条油,密封脂,阻尼脂]
[http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/ApartmentPortal.aspx 北京公寓|酒店式公寓]
[http://www.gogoogle.net/trademark_news_2004/index.htm 商标]
[http://www.gogoogle.net/patent_news_2004/index.htm 专利]
[http://www.anlinpharma.com/qyxw-y.htm Azamethiphos]
[http://smt.chindmoz.com smt]
[http://www.anchuang.com.cn/shiyanshi-1.html 实验室设备]
[http://www.qqmei.com 性用品,口服避孕药]
[http://sex.chindmoz.com 性用品,口服避孕药]
[http://www.drs.infosec.org.cn/area.html 数据恢复,硬盘数据恢复]
[http://www.huihualin.com/sclyj.htm 水处理]
[http://www.zzdh.com/cpjs3.htm 粉碎机]
[http://www.zzdh.com/cpjs8.htm 碎石机]
[http://www.zzdh.com/cpjs3.htm 木粉机]
[http://www.zzdh.com/cpj8.htm 制砂机]
[http://www.zzdh.com/4.htm 振动筛]
[http://www.zzdh.com/cpjs.htm 颚式破碎机]
[http://www.zzdh.com/cpjs8.htm 破碎机]
[http://www.jk-999.com 狼疮]
[http://www.jk-999.com 红斑狼疮]
[http://wash.chindmoz.com 洗地机,扫地机,超声波清洗机,清洗机,抛丸机,清洗设备,高压清洗]
[http://www.ychzn.com/DKmjjianjie.htm 门禁]
[http://www.melucky.com 门禁,一卡通,停车场]
[http://www.jinyibei.com.cn/danpianji.htm 单片机]
[http://ann_defends.chindmoz.com 安防]
[http://english.chindmoz.com 英语培训]
[http://english.chindmoz.com 英语口语]
[http://bearing.chindmoz.com 进口轴承]
[http://www.germanytek.com/jianshuji.asp 减速机]
[http://www.germanytek.com/bujindianji.asp 步进电机]
[http://www.germanytek.com/kongzhika.asp 运动控制卡]
[http://www.germanytek.com/hezuohuoban.asp 数控系统]
[http://www.germanytek.com/chanpin/sifudianji.asp 伺服电机]
[http://www.germanytek.com/chanpin/epis.asp 嵌入式系统]
[http://cw92013.chinaw3.com 婚庆]
[http://www.gogoogle.net/trademark_news_2004/index.htm 商标]
[http://www.gogoogle.net/patent_news_2004/index.htm 专利]
[http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/ApartmentPortal.aspx 北京公寓|酒店式公寓]
[http://www.cnsec.cn/netscreen/index.htm netscreen]
[http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁]
[http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤]
[http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器]
[http://www.apa-redlion.com/Pro_adva.asp 涂料]
[http://www.sinoart.com.cn/oa.htm oa]
[http://www.sinoart.com.cn/oa.htm 办公自动化]

GR ORE 13.00

IRAQ: TALAFAR, 45 MORTI IN SCONTRI TRA TRUPPE USA E INSORTI

  • Sono 45 i morti e 90 i feriti negli scontri tra militari americani e insorti iracheni avvenuti nella notte a Talafar, nel nord dell'Iraq. Lo riferiscono fonti ospedaliere, precisando che una vasta offensiva dell'esercito statunitense e delle forze di sicurezza irachene e' stata lanciata nella citta' che si trova circa 70 chilometri ad ovest di Mosul, per riprendere il controllo di Talafar e legittimare i funzionari del governo di Baghdad.

COSTA RICA

Il governo costaricano deve ritirare il suo appoggio alle forze internazionali presenti in Iraq: con decisione a sorpresa, lo ha stabilito la Corte costituzionale, sostenendo che l'appoggio politico costaricano all'operazione bellica in Iraq solleva seri problemi di "costituzionalità". Il governo, attraverso il ministro degli Esteri Roberto Tovar, ha fatto presente che appena la decisione dell'Alta corte sarà ufficialmente notificata, San José comunicherà a Washington, attraverso l'ambasciata americana in Costa Rica, la necessità di ritirare il nome del Paese centroamericano dalla lista degli Stati che hanno appoggiato l'operazione di Stati Uniti e Gran Bretagna. Nel 2003, quando un contingente costaricano aveva preso parte all'operazione in Iraq, l'appoggio diplomatico costaricano provocò una piccola sollevazione popolare per via del fatto che dal 1984 il Paese è neutrale e quindi privo di forze armate.

M.O.: MILITANTE HAMAS UCCISO A GAZA, 3 FERITI PER MISSILE

Almeno un militante di Hamas e' rimasto ucciso negli scontri con le truppe israeliane che anche oggi sono proseguiti nel campo profughi palestinese di Jabaliya, nel settore nord della Striscia di Gaza. Lo hanno riferito foiti delle forze di sicurezza dell'Autorita' Nazionale Palestuinese, che hanno identificato la vittima come Abdelaziz al-Ashqar di 34 anni, un capo locale del gruppo integralistico. Le stesse fonti hanno riferito inoltre di un'intensa sparatoria nei pressi del campo, ove e' anche intervenuto un elicottero d'assalto ebraico che ha lanciato un missile, ferendo come minimo tre persone; sette inoltre i palestinesi colpiti dai proiettili avversari, uno dei quali versa adesso in gravi condizioni. A Jabaliya, occupata dagli israeliani ormai da tre giorni, si era continuato a combattere per l'intera nottata. Con l'ultimo decesso in ordine di tempo e' dunque salito a non meno di 4.300 il numero di coloro che hanno perso la vita durante i quasi quattro anni trascorsi dalla fine del settembre 2000, quando dilago' la rivolta chiamata 'Intifada di al-Aqsa', tuttora in corso. Tra le vittime, 3.286 erano palestinesi e 943 cittadini d'Israele.

NORDIRLANDA/ BLAIR INCONTRA AHERN PRIMA DI NEGOZIATI

  • Il primo ministro britannico Tony Blair ha incontrato informalmente il suo collega Bertie Ahern prima dell'inizio dei difficili negoziati del la prossima settimana sulla ripresa del governo di coalizione regionale nell'Irlanda del Nord. I due si sono incontrati a Sedgefield nel nord dell'Inghilterra, collegio elettorale di Blair, per fare il punto sulla situazione. I due presiederanno dal 16 al 18 settembre al castello di Leeds, a est di Londra, ad un ennesimo summit che tenterà di ricostituire un governo di coalizione a Belfast tra protestanti e cattolici. Si tratta uno dei punti cruciali del processo di pace stabilito negli Accordi del venerdì santo del 1998, attualmente in fase di stallo dopo la caduta dell'amministrazione locale nell'ottobre 2002. Martedì Blair, durante la consueta conferenza stampa mensile, aveva detto di "credere che un accordo è possibile. Se non ne troveremo uno al castello di Leeds, dovremo cercare un'altra direzione per andare avanti". Il premier ha ribadito la necessità di un impegno incontrovertibile da parte dell'Ira verso il disarmo. Dal canto loro, i protestanti oltranzisti del Dup (Partito unionista democratico), ha ammonito Blair, devono essere pronti a condividere il governo con i cattolici del Sinn Fein, legato all'Ira. Blair non ha però spiegato cosa succederebbe in pratica se il nuovo tentativo di negoziato fallisse, come è accaduto l'ultima volta a febbraio.

URANIO IMPOVERITO, QUATTRO MORTI NELL'ESTATE

Quattro militari, reduci da missioni nel Golfo e nei Balcani, sono morti tra giugno e settembre per sospetta contaminazione da uranio impoverito. Altri due militari, inoltre, si sarebbero ammalati nello stesso periodo. Lo afferma Falco Accame, presidente dell'Anavafaf, un'associazione che si occupa dell'assistenza alle vittime arruolate nelle forze armate e ai loro familiari. Accame ha anche reso noto di aver scritto una lettera al presidente del Senato, Marcello Pera, a proposito della costituenda commissione d'inchiesta parlamentare sull'uranio impoverito. L'Anavafaf teme infatti che l'organismo non intenda ascoltare proprio coloro che piu' da vicino hanno seguito il fenomeno, a partire dalla stessa associazione, ritenendo inaccettabile e contraria ai criteri di libera raccolta di informazioni una eventuale esclusione dalla Commissione.

197 IMMIGRATI SOCCORSI AL LARGO DI LAMPEDUSA

Nuovo maxisbarco di immigrati a Lampedusa nel giro di pochi giorni: 197 persone sono state soccorse nella notte al largo dell'isola da una motovedetta della guardia costiera. Gli immigrati si trovavano su un barcone di 18 metri. Tutti gli uomini, hanno dichiarato di provenire da Palestina, Iraq, Senegal, Tunisia, Marocco, Costa D'Avorio, Pakistan, Algeria ed Eritrea. A dare l'allarme, segnalando la presenza del barcone a una decina di miglia a sud di Lampedusa, era stata una nave della marina militare. Il natante di circa 18 metri era in difficolta'. Le operazioni di soccorso si sono protratte per alcune ore. Un immigrato che ha accusato dolori al basso ventre, appena giunto a Lampedusa e' stato trasferito al pronto soccorso. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione.

ALITALIA: TERMINATO INCONTRO AZIENDA-SINDACATI

  • E' terminato l'incontro tra Alitalia e sindacati sul piano industriale del gruppo. Le parti si sono lasciate con un appuntamento nel quale l'azienda si e' riservata di fornire alle organizzazioni sindacali ulteriori dettagli sulla composizione degli esuberi all'interno delle varie aree di attivita'. Nel corso dell'incontro, hanno tuttavia riferito le organizzazioni sindacali, la compagnia avrebbe annunciato che sarebbero in corso dei contatti con il Ministero del Welfare per una gestione degli esuberi in maniera non traumatica. I sindacati hanno inoltre riferito che pur non essendo stata affrontata nel corso della trattativa la questione sul futuro assetto societario del gruppo, la compagnia avrebbe annunciato che si starebbe valutando con il Tesoro l'opzione richiesta dal sindacato, vale a dire la richiesta di mantenere il controllo di Alitalia su Alitalia Service, la societa' a cui passeranno la gestione di tutta l'attivita' dei servizi a terra per l'aviolinea.

nuova occupazione a Panormo

Alle ore 5:20 della notte tra il 9 e il 10 settembre un gruppo di attivisti e attiviste è entrato nel Palazzo Sammartino in via Lungarni 4 a Palermo. Un altro spazio liberato a Palermo, dopo S.P.A.R.O, occupato a maggio scorso. La zona e' quella della "Marina", nel centro storico della citta', lo stesso che vide la nascita del primo centro sociale dopo il lungo silenzio degli anni '90, il Goliardo. Ancora il centro storico, perche' e' proprio quella la zona che, da una parte viene abbandonata al degrado sociale piu' assoluto e, dall'altra, e' oggetto di speculazioni edilizie e giochi di compra-vendita tra amministrazione comunale e privati (i soliti noti). In queste ore i 30 occupanti stanno ripulendo il palazzo per renderlo fruibile prima possibile. E per domani sera (sabato 11) e' gia' prevista una festa e domenica alle 18 assemblea cittadina sugli spazi sociali. [http://www.sinoart.com.cn/车载免提蓝牙耳机网/index.htm 车载免提] [http://www.sinoart.com.cn/车载免提蓝牙耳机网/index.htm 蓝牙耳机] [http://bj701.com 电流传感器] [http://bj701.com 电压传感器] [http://www.bj701.com/product.asp 电流传感器] [http://www.bj701.com/product.asp 电压传感器] [http://www.fairland.cn/sc/about.html 翻译公司] [http://www.fairland.cn/sc/about.html 翻译服务] [http://www.fairland.cn/sc/about.html 深圳翻译] [http://www.gps-gsm.com.cn/newindex/ gps] [http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 传感器] [http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 电流传感器] [http://www.sinoart.com.cn/sensor/sensor.htm 电压传感器] [http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 翻译公司] [http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 翻译服务] [http://www.sinoart.com.cn/translation/fanyi.htm 深圳翻译] [http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁] [http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤] [http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器] [http://www.sinoart.com.cn/hunqing.htm 婚庆,庆典] [http://www.bhs-design.com/ui/ui.htm UI设计] [http://www.bhs-design.com/industry_design/industry_design.htm 工业设计] [http://www.ychzn.com/DKmjjianjie.htm 门禁] [http://www.sinoart.com.cn/hunqing.htm 婚庆,庆典] [http://www.zhjx-sh.com 学车,上海驾校] [http://www.wuhanboda.com.cn 合成油] [http://www.wuhanboda.com.cn 润滑脂] [http://www.wuhanboda.com.cn 合成油,齿轮脂,合成齿轮油] [http://www.wuhanboda.com.cn 塑胶脂,高温链条油,密封脂,阻尼脂] [http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 润滑脂] [http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 合成油] [http://www.viasho.com/next/English/Products.asp dpss laser] [http://www.3sheng.net/zhuangxiuwuran.htm 装修污染] [http://www.sinoart.com.cn/ibmnotebook/bijiben.htm 笔记本 IBM笔记本] [http://tmrr.freewebpage.org 商标注册] [http://www.apa-redlion.com/Pro_adva.asp 涂料] [http://www.youll.com.cn 车载免提] [http://www.youll.com.cn 蓝牙耳机] [http://www.youll.com.cn 回音消除] [http://www.youll.com.cn 蓝鸟蓝牙耳机] [http://www.ruilong.com.cn 健身器材] [http://www.ruilong.com.cn 跑步机] [http://www.ruilong.com.cn 按摩椅] [http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/sitemap.htm 北京公寓 酒店式公寓] [http://www.glory-vision.com/d_lib/htdocs/index.asp 会议室工程] [http://www.glory-vision.com/d_lib/htdocs/index.asp 等离子显示器] [http://www.sinoart.com.cn/投影机/ 投影机] [http://www.teflontape.cn/teflon_tape.htm teflon tape] [http://www.teflontape.cn/ptfe_thread_seal_tape.htm ptfe thread seal tape] [http://www.teflontape.cn/ptfe_tape.htm ptfe tape] [http://www.jk-999.com 系统性红斑狼疮] [http://www.bjhsdx.com 条码打印机] [http://www.join-2008.com 二手笔记本,笔记本电脑] [http://www.axair.jia.net/hangye.html 加湿器] [http://www.it01.com.cn/technology%20support_14.htm 触摸屏] [http://www.shunfeng-pioneer.com/lndex.htm 净化] [http://www.shunfeng-pioneer.com/lndex.htm 过滤] [http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁] [http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤] [http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器] [http://equipment.chindmoz.com 健身器材] [http://equipment.chindmoz.com 跑步机] [http://equipment.chindmoz.com 按摩椅] [http://myvod.freewebpage.org 视频点播] [http://www.weaver.com.cn/oa.htm oa] [http://mygmat.freewebpage.org GMAT] [http://extruder.freewebpage.org Extruder] [http://www.stars-laser.com/chinese/prod02.htm 激光雕刻] [http://www.gangxing.com 清洗机,超声波清洗设备] [http://www.melucky.com 门禁,停车场,一卡通] [http://www.bhs-design.com/ui/ui.htm UI设计] [http://www.bhs-design.com/industry_design/industry_design.htm 工业设计] [http://ann_defends.chindmoz.com 安防] [http://www.sinoart.com.cn/xanthan_gum/xanthan_gum.htm xanthan gum] [http://www.sxcoal.com/en/index.asp coal] [http://coal.chindmoz.com coal] [http://www.dindon.cn 遥控车库门,遥控庭院门] [http://www.dindon.cn/index-1.htm 遥控车库门] [http://www.dindon.cn/index-1.htm 遥控庭院门] [http://www.dindon.cn/index-1.htm 平移门开门机] [http://www.dindon.cn/index-1.htm 平开门开门机] [http://dianying.sinoart.com.cn 电影] [http://dianying.sinoart.com.cn 电影下载] [http://dianying.sinoart.com.cn 免费电影下载] [http://www.dongdao.net/sheji.htm 设计] [http://www.dongdao.net/pingmiansheji.htm 平面设计] [http://www.dongdao.net/guanggaosheji.htm 广告设计] [http://www.dongdao.net/main04.htm 标志设计] [http://www.dongdao.net/main04-02.htm 包装设计] [http://www.dongdao.net/ci.htm CI设计] [http://www.dongdao.net/vi.htm VI设计] [http://www.sinoart.com.cn/订月饼/index.htm 月饼] [http://www.it01.com.cn/company%20profile.htm 触摸查询一体机] [http://www.3sheng.net/kongqijinghua.htm 空气净化] [http://www.3sheng.net/chouyang.htm 臭氧] [http://www.cnsec.cn/netscreen/index.htm netscreen] [http://www.cnsec.cn/product/firewall/NS-5GT.htm netscreen] [http://www.sinoart.com.cn/china_flowers.htm China flower] [http://www.sinoart.com.cn/china_flowers.htm China flowers] [http://www.zchb.com/xanthan_gum.htm xanthan gum] [http://sinoart.com.cn 网站建设] [http://sinoart.com.cn 网站推广] [http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 润滑脂,高温脂,防锈油] [http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 合成油,齿轮脂,合成齿轮油] [http://www.sinoart.com.cn/runhuazhi/index.htm 塑胶脂,高温链条油,密封脂,阻尼脂] [http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/ApartmentPortal.aspx 北京公寓|酒店式公寓] [http://www.gogoogle.net/trademark_news_2004/index.htm 商标] [http://www.gogoogle.net/patent_news_2004/index.htm 专利] [http://www.anlinpharma.com/qyxw-y.htm Azamethiphos] [http://smt.chindmoz.com smt] [http://www.anchuang.com.cn/shiyanshi-1.html 实验室设备] [http://www.qqmei.com 性用品,口服避孕药] [http://sex.chindmoz.com 性用品,口服避孕药] [http://www.drs.infosec.org.cn/area.html 数据恢复,硬盘数据恢复] [http://www.huihualin.com/sclyj.htm 水处理] [http://www.zzdh.com/cpjs3.htm 粉碎机] [http://www.zzdh.com/cpjs8.htm 碎石机] [http://www.zzdh.com/cpjs3.htm 木粉机] [http://www.zzdh.com/cpj8.htm 制砂机] [http://www.zzdh.com/4.htm 振动筛] [http://www.zzdh.com/cpjs.htm 颚式破碎机] [http://www.zzdh.com/cpjs8.htm 破碎机] [http://www.jk-999.com 狼疮] [http://www.jk-999.com 红斑狼疮] [http://wash.chindmoz.com 洗地机,扫地机,超声波清洗机,清洗机,抛丸机,清洗设备,高压清洗] [http://www.ychzn.com/DKmjjianjie.htm 门禁] [http://www.melucky.com 门禁,一卡通,停车场] [http://www.jinyibei.com.cn/danpianji.htm 单片机] [http://ann_defends.chindmoz.com 安防] [http://english.chindmoz.com 英语培训] [http://english.chindmoz.com 英语口语] [http://bearing.chindmoz.com 进口轴承] [http://www.germanytek.com/jianshuji.asp 减速机] [http://www.germanytek.com/bujindianji.asp 步进电机] [http://www.germanytek.com/kongzhika.asp 运动控制卡] [http://www.germanytek.com/hezuohuoban.asp 数控系统] [http://www.germanytek.com/chanpin/sifudianji.asp 伺服电机] [http://www.germanytek.com/chanpin/epis.asp 嵌入式系统] [http://cw92013.chinaw3.com 婚庆] [http://www.gogoogle.net/trademark_news_2004/index.htm 商标] [http://www.gogoogle.net/patent_news_2004/index.htm 专利] [http://www.ewoo.com.cn/ewoo/web/ApartmentPortal.aspx 北京公寓|酒店式公寓] [http://www.cnsec.cn/netscreen/index.htm netscreen] [http://www.longsuncard.com/chanp/lsmenjin.htm 门禁] [http://www.longsuncard.com/chanp/kqin.htm 考勤] [http://www.longsuncard.com/chanp/gkduka.htm 读卡器] [http://www.apa-redlion.com/Pro_adva.asp 涂料] [http://www.sinoart.com.cn/oa.htm oa] [http://www.sinoart.com.cn/oa.htm 办公自动化]

gror040910 (last edited 2008-06-26 09:57:36 by anonymous)