Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

NATO-Afghanistan

La Nato inviera' in Afghanistan rinforzi pari a ben oltre diecimila soldati supplementari rispetto all'attuale dispiegamento. Lo ha annunciato il segretario generale dell'Alleanza, l'olandese De Hoop Scheffer, in visita ufficiale a Kabul. Le truppe supplementari raddoppieranno la consistenza numerica complessiva del contingente atlantico di stanza nel Paese centro-asiatico.

Iraq

Una nuova, violentissima esplosione e' avvenuta nel cuore di Baghdad durante l'ora di punta mattutina, sprigionando colonne di fumo. Lo hanno riferito fonti giornalistiche sul posto, secondo cui al momento non si ha notizia di eventuali vittime. La deflagrazione nella capitale irachena fa seguito all'attentato dinamitardo di ieri a Hilla, poco piu' a sud, costato la vita ad almeno 25 persone e il ferimento di altre novanta; presi di mira fedeli sciiti che si erano radunati in una moschea al termine del primo giorno di Ramadan, il mese islamico consacrato alla preghiera e al digiuno.

ITALIA

Operazione CC

Si e' conclusa alle prime luci dell'alba una vasta operazione contro la criminalita' diffusa condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Roma che hanno operato sull'intero territorio capitolino, spaziando dai quartieri centrali alla periferia. I militari dell' Arma hanno controllato complessivamente 160 esercizi pubblici, 720 autoveicoli ed oltre 1000 persone, tra le quali 250 extracomunitari. In sole 48 ore sono state 81 le persone arrestate, 36 delle quali per inosservanza della Legge Bossi - Fini, 33 sorprese in flagranza di furto.


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]