Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2006-03-07 14:18:49
Size: 1135
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2006-03-21 08:21:46
Size: 2431
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 47: Line 47:
STATI UNITI D'AMERICA 21/3/2006 7.11 America Nord
MANIFESTAZIONI CONTRO GUERRA IN IRAQ: DOZZINE DI ARRESTI, NUMEROSI SONDAGGI
Pace Pace, Brief

Mentre la stampa rilancia un sondaggio dell’Università del Maryland e della ‘Globescan’ - secondo il quale solo 30 americani su 100 approvano il loro presidente sul modo in cui ha gestito la guerra in Iraq - continuano in tutti i 50 stati le 500 e più manifestazioni programmate per la prima settimana del quarto anno di guerra in Iraq.
Diverse dozzine di dimostranti sono stati arrestati o fermati tra le migliaia che in questi giorni in America stanno chiedendo, con varie manifestazioni da costa a costa, il ritiro delle truppe e la conclusione della guerra in Iraq. Solo nei pressi del Pentagono, per aver invaso uno spazio dichiarato “off limits”, sono state arrestate una cinquantina di persone che intendevano consegnare una bara al ministro della Difesa Donald Rumsfeld.
A Washington c’era anche, Cindy Sheehan, che ha perso un figlio in Iraq; questa volta, pero', non figurerebbe tra i fermati.
Altre persone sono state arrestate durante manifestazioni a San Francisco e a New York; le ultime 13, inclusi 8 ragazze e ragazzi di 15-17 anni, a Petaluma, in California, per un sit-in che ostacolava il traffico.

Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

STATI UNITI D'AMERICA 21/3/2006 7.11 America Nord MANIFESTAZIONI CONTRO GUERRA IN IRAQ: DOZZINE DI ARRESTI, NUMEROSI SONDAGGI Pace Pace, Brief

Mentre la stampa rilancia un sondaggio dell’Università del Maryland e della ‘Globescan’ - secondo il quale solo 30 americani su 100 approvano il loro presidente sul modo in cui ha gestito la guerra in Iraq - continuano in tutti i 50 stati le 500 e più manifestazioni programmate per la prima settimana del quarto anno di guerra in Iraq. Diverse dozzine di dimostranti sono stati arrestati o fermati tra le migliaia che in questi giorni in America stanno chiedendo, con varie manifestazioni da costa a costa, il ritiro delle truppe e la conclusione della guerra in Iraq. Solo nei pressi del Pentagono, per aver invaso uno spazio dichiarato “off limits”, sono state arrestate una cinquantina di persone che intendevano consegnare una bara al ministro della Difesa Donald Rumsfeld. A Washington c’era anche, Cindy Sheehan, che ha perso un figlio in Iraq; questa volta, pero', non figurerebbe tra i fermati. Altre persone sono state arrestate durante manifestazioni a San Francisco e a New York; le ultime 13, inclusi 8 ragazze e ragazzi di 15-17 anni, a Petaluma, in California, per un sit-in che ostacolava il traffico.

ITALIA


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror060321 (last edited 2008-06-26 09:56:18 by anonymous)