Describe gror060702 here. buongiorno, questo è il GR flash delle 10,30 di sabato 6 luglio

PALESTINA - - Gaza, 6 lug. - Nella striscia di Gaza una madre palestinese e la figlioletta di due anni sono state uccise dal fuoco di un carro armato israeliano. La donna, Randa Hindi di 44 anni, e la bambina sono morte mentre a bordo di un taxi si trovavano a un incrocio poco distante dall'insediamento ebraico di Netzarim. La vettura e' stata centrata da un colpo partito da un tank dello Stato ebraico, ha riferito un portavoce dell'ospedale Al-Aqsa di Deir Balah, dove sono stati portati i cadaveri. Illesi l'autista e un altro passeggero che si trovava a bordo dell'auto. Ancora da GAZA un palestinese e' stato ucciso da colpi sparati dall'esercito israeliano contro alcune case nel sud della striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti mediche e della sicurezza palestinese. L'uomo, Khamis Shourab di 45 anni, e' morto per ferite alla testa, al petto ed alle gambe. Si trovava nella sua casa quando l'esercito ha iniziato a sparare raffiche di mitragliatrice contro le abitazioni di un sobborgo di Khan Younis vicino alla colonia ebraica di Morag. Fonti mediche e della sicurezza israeliana dicono che alcune case sono state danneggiate dai colpi. L'esercito israeliano sostiene di non essere al corrente degli incidenti KABUL, 6 LUG - Il generale americano Dan McNeil ha detto oggi che una prima indagine sul bombardamento americano di un villaggio afghano dove si celebrava un matrimonio ha confermato che ci sono state vittime civili e che i morti, secondo le autorita' afghane, sono almeno 48 e i feriti 117. Il comandante delle forze della coalizione in Asia centrale ha tenuto una conferenza stampa dopo il ritorno a Kabul di una squadra americano-afghana inviata nella zona dei villaggi bombardati per svolgere un'inchiesta sui fatti. Avvieremo tutte le indagini formali per stabilire cosa ha provocato queste vittime civili e quel che possiamo fare per assicurare che non accada di nuovo, così ha snocciolato il solito ritornello il generale McNeil ed ha anche detto che secondo le forze Usa l'attacco aereo di lunedi nell'ex feudo del Mullah Omar era stato sferrato in risposta a fuoco ostile da terra. Gli abitanti del villaggio della provincia centrale di Uruzgan sostengono che stavano solo sparando con i fucili in aria come e' tradizione per festeggiare.

AFRICA -Sviluppo degli accordi ambientali multilaterali e rafforzamento della collaborazione con strutture regionali nella ricerca di uno sviluppo umano, sociale ed economico sostenibile. E’ questo l’impegno sottoscritto da 48 ministri dell’ambiente africani, al termine della ‘due giorni’ che si è chiusa ieri a Kampala (Uganda). La dichiarazione adottata in chiusura della nona sessione della Conferenza ministeriale africana sull’ambiente (Amcen) contiene una serie di promesse da parte degli Stati partecipanti a integrare le preoccupazioni per la salvaguardia ambientale all’interno degli sforzi di sviluppo economico dell’Africa. Nella stessa seduta, i ministri hanno anche approvato lo schema di interventi sulle iniziative ambientali del Nepad, il nuovo partenariato per lo sviluppo. I responsabili delle politiche ecologiche hanno anche concordato una posizione comune africana in vista del vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile che si terrà in Sudafrica dal 26 agosto al 5 settembre prossimi. La prossima riunione dell’Amcen si terrà entro due anni. NIGERIA - Cinque giovani studenti sono stati bruciati vivi all'interno di un campus universitario in Nigeria. Il drammatico episodio è avvenuto ieri all'interno del Politecnico Federale di Owo, nello Stato meridionale di Ondo. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di uomini appartenenti ad una setta segreta sarebbe entrato nel campus. Ne è nato uno scontro con altri giovani appartenenti ad una gang opposta. Si tratta dell'ultimo episodio di una catena che vede i campus nigeriani sempre più spesso teatro di analoghe violenze. Le tensioni sarebbero da ricondurre alle lotte tra fazioni che si svolgono all'ombra di culti tribali, di violenza ordinaria e dinamiche di bande giovanili. Nelle scorse settimane, nell'Università della Nigeria (Stato di Enugu), gli scontri tra due sette avevano provocato un vero e proprio bagno di sangue, costato la vita a oltre 20 persone. Nel corso degli anni Novanta, le vittime delle feroci lotte tra fazioni rivali sono state centinaia, all’interno degli oltre cento istituti superiori e universitari del Paese. WASHINGTON, 6 LUG - La Corte Suprema dell'Arkansas ha abrogato una legge che vietava relazioni sessuali fra adulti dello stesso sesso, perche' costituiva un'invasione incostituzionale della privacy. La legge era stata varata nel 1997 e la sua abrogazione rappresenta una vittoria per i gay e le lesbiche dello Stato, che la contestavano di fronte alla Corte Suprema perche' non volevano che la loro condotta sessuale fosse illegale. Nell'opinione ora pubblicata, la Corte sostiene che il diritto fondamentale alla privacy e' implicito nella Costituzione dell'Arkansas. Con questa sentenza, restano cinque gli Stati dell'Unione che considerano un crimine i rapporti omosessuali: Kansas, Louisiana, Oklahoma, Texas e Utah.

empire poker - empire poker texas holdem poker | texas holdem - texas holdem online poker poker | online poker - online poker empire poker poker |

gror060702 (last edited 2008-06-26 10:06:58 by anonymous)