Differences between revisions 6 and 7
Revision 6 as of 2007-06-19 10:52:08
Size: 6224
Editor: anonymous
Comment:
Revision 7 as of 2007-06-19 10:57:57
Size: 7209
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 52: Line 52:


'''Presidio sotto la direzione generale dell'INPDAP'''

Si sta con concludendo con un presidio permanente presso la direzione generale dell'INPDAP
in via Santa Croce in Gerusalemme il corteo del coordinamento cittadino di lotta per la casa e del comitato obiettivo casa.

I manifestanti chiedono di incontrare i vertici ed il commissario straordinario di uno degli enti
pubblici con il più alto numero di immobili in via di cartolarizzazione in questo Paese.

Nell'ottica di una politica dell'abitare che metta al centro la rivalutazione di bene e patrimonio pubblico in contrapposizione alle politiche di svendita e di grandi speculazioni private viene richiesta una presa di posizione chiara da parte dell'ente che vada nella direzione di tutelare le centinaia di famiglie che da mesi vivono nello stabile di Corso D'Italia e che rischiano continuamente di essere sgomberate per lasciare spazio all'ennesimo atto di vergognosa cartolarizzazione in questo paese.


Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

arrivata sotto il ministero la marcia dei nocoke

e' partita il 15 giugno da tarquinia la marcia dei nocoke arrivata oggi sotto il ministero di bersani. la marcia ha voluto porre l'attenzione ancora una volta sulla volontà della cittadinanza di non volere la centrale a carbone di valdalica nord a civitavecchia. il 23 ci sarà la manifestazione a civitavecchia.

CORRISPONDENZA

italia

rimandato a gennaio 2008 il processo pe ri fatti del 6 novemnre

CORRISPONDENZA

5° giorno di occupazione a magliana

L'occupazione di case a magliana è ormai al suo quinto giorno. nel pomeriggio un appuntamento in municipio per protestare contro la decisione del presidente di sgomberare.

CORRISPONDENZA

Presidio sotto la direzione generale dell'INPDAP

Si sta con concludendo con un presidio permanente presso la direzione generale dell'INPDAP in via Santa Croce in Gerusalemme il corteo del coordinamento cittadino di lotta per la casa e del comitato obiettivo casa.

I manifestanti chiedono di incontrare i vertici ed il commissario straordinario di uno degli enti pubblici con il più alto numero di immobili in via di cartolarizzazione in questo Paese.

Nell'ottica di una politica dell'abitare che metta al centro la rivalutazione di bene e patrimonio pubblico in contrapposizione alle politiche di svendita e di grandi speculazioni private viene richiesta una presa di posizione chiara da parte dell'ente che vada nella direzione di tutelare le centinaia di famiglie che da mesi vivono nello stabile di Corso D'Italia e che rischiano continuamente di essere sgomberate per lasciare spazio all'ennesimo atto di vergognosa cartolarizzazione in questo paese.

Annullata mostra nel quartiere San Vitale, con la «Madonna piange sperma»

Rischia di passare alla storia come di uno degli eventi di cui si è più parlato, anche se nessuno lo ha visto. Ma sullo spettacolo «La Madonna piange sperma», che doveva andare in scena il prossimo 29 giugno negli spazi di Vicolo Bolognetti, sede del quartiere San Vitale di Bologna, è già calato il sipario. La decisione è stata presa sulla scia delle furiose polemiche scatenate dalla programmazione della rappresentazione, per molti considerata blasfema. Dopo le critiche della Curia, della Cdl e persino dell'assessore alla Cultura, Angelo Guglielmi, anche il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha bocciato l'evento, promosso dall'associazione gay «Carni scelte». Cofferati ha parlato di «inaccettabile volgarità che offende credenti e non credenti». Alla fine è arrivato anche la «revoca del patrocinio» - all’intera manifestazione - da parte del ministero delle Politiche giovanili e dello Sport, guidato da Giovanna Melandri. E nella serata di ieri è arrivata anche la notizia di una denuncia presentata da Fabio Garagnani, deputato bolognese di Forza Italia, «contro gli organizzatori della manifestazione blasfema sulla Madonna», sulla base dell'articolo 403 del codice penale, "Offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio di persona", che recita testualmente, come ha ricordato il deputato: «Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa mediante vilipendio di chi la professa è punito con la multa da 1000 a 5000 euro». Ma allora le magliette di Calderoli?

Priebke assassino

Il sit-in odierno dei consiglieri e assessori della Regione Lazio previsto alle ore 14 in via Panisperna sotto l'ufficio dell'avvocato di Priebke e' stato sospeso in virtu' della revoca del permesso di lavoro, firmata dal magistrato militare di sorveglianza. Lo riferisce Alessio D'Amato, capogruppo di Ambiente e Lavoro per la Sinistra Europea al consiglio regionale del Lazio.

ESTERI

Iraq: Nassiriya, 23 morti e 110 feriti in scontri

È di almeno 23 morti e 110 feriti il bilancio ancora provvisorio di due giorni di combattimenti tra unità scelte della polizia irachena e guerriglieri dell’Esercito ‘al-Mahdi’, la milizia personale dell’imam radicale sciita Moqtada al-Sadr, divampati a Nassiriya, la città dell’Iraq meridionale già sede del contingente italiano. Lo hanno riferito fonti ospedaliere locali. I combattimenti erano scoppiati nella serata di domenica, dopo un periodo di relativa calma, quando i poliziotti avevano attaccato un ufficio dei seguaci di Sadr in reazione a un’aggressione contro il capo delle forze dell’ordine cittadine, rimasto ferito.

Gaza, Israele programma un embargo severo contro Hamas

Il governo israeliano ha intenzione di bloccare qualsiasi trasferimento di fondi alla Striscia di Gaza, conquistata la settimana scorsa dal movimento islamico palestinese Hamas dopo alcuni giorni di vera e propria guerra con la fazione rivale di Fatah. Lo hanno rivelato oggi alcuni funzionari, dopo la notizia che Israele, Europa e Stati Uniti sono disposti a riprendere i trasferimenti dei proventi delle imposte al governo del presidente Mahmoud Abbas, di Fatah, in Cisgiordania. Chiedendo di rimanere anonimi, alcuni importanti ufficiali israeliani hanno confidato che il governo sta discutendo con gli Usa l'entita dell'embargo contro Gaza. Tra le idee considerate c'è anche quella di impedire i trasferimenti privati di denaro tramite istituti come la Western Union, mentre gli aiuti umanitari non dovrebbero essere toccati. A Gaza vivono circa un milione e mezzo di persone, dipendenti quasi totalmente dagli aiuti.

CORRISPONDENZA

SPAGNA: CENTO CLANDESTINI AFRICANI SBARCATI ALLE CANARIE

Cento clandestini africani sono sbarcati nelle prime ore di questa mattina a Tenerife, nelle isole Canarie. Lo hanno riferito i servizi di emergenza spagnoli, precisando che prima e' arrivato un barcone con 63 immigrati e subito dopo un altro che trasportava 37 persone. Tra i clandestini sbarcati nel porto di Los Cristianos, anche tre minorenni; sarebbero tutti in buone condizioni di salute. Nel 2006 gli sbarchi alle Canarie sono stati oltre 30mila.

ITALIA

DOMANI CONFERENZA STAMPA ALLE 12 AL CAMPIDOGLIO SUL PROCESSO PER I FATTI DI FOCENE

CORRISPONDENZA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror070619 (last edited 2008-06-26 09:54:50 by anonymous)