Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Palestina

Incontro al Cairo fra Hamas e Fatah

Oggi si svolgerà l'ennesimo incontro al Cairo tra Hamas e Fatah, dove si prenderà in consiedrazione la proposta di mediazione egiziana.

ITALIA

Si discute oggi in Senato la manovra economica del governo

L'interno della discussoine il minostro per i rapporti con il parlamento, Vito, ha annuciato che intende proporre una modifica alle norme sull'assegno sociale, introducendo un limite alla concessione per chi è cittadino 'non comunitario'

Apporvato il piano sicurezza

E' stato definitivamente approvato il piano per l'ordine e la sicurezza: 3.000 militari per il controllo del territorio. A partire dal 4 agosto, per la durata di sei mesi, saranno impiegati 3.000 uomini dell'esercito, della marina, dell'aeronautica e dei carabinieri in concorso e congiuntamente alle forze di polizia. Duemila militari, prevede il piano, sono destinati a servizi di vigilanza ad una serie di siti, tra cui i centri di permanenza temporanea. Sono molte le città che vedranno i militari gironzolare per le strade, a disposizione del prefetto.

Migranti del duomo a Napoli, agiornamenti da ieri sera

Dopo l'occupazione del duomo di ieri di ottanta migranti sgomberati la settimana scorsa dalla palazzina in cui abitavano a Pianura, tre persone sono state fermate e due rilasciate nel corso del pomeriggio. Alle quattro c'è stato un incontro con la sindaca di Napoli, che ha promesso di trovare una sistemazione agli ed alle sgomberati-e.

corrispondenza ror di stamattina

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina