Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Gr 19:30 ===

Sommario

In primo Piano

FEMMINICIDI

Bolzano, un sacerdote era stato condannato a sette anni e mezzo per pedofilia. Il reato è caduto in prescrizione. Tutto archiviato. Siena, un uomo è stato accusato di violenza contro la propria figlia di 4 anni. Thajlandia, un altro italiano arrestato per violenza su un minore. Chieti, un uomo arrestato perchè ha fatto ubriacare e poi ha stuprato una ragazza. Mantova, un ragazzo ha molestato e tentato di violentare una donna. Firenze, un uomo ha violentato una donna costringendola ad avere un rapporto non protetto (senza preservativo). L'Aquila, un uomo ha stuprato una conoscente. Bologna, un tentato stupro con arresto.

BRESCIA - L'hanno trovata con un coltello da cucina piantato nel cuore. Era distesa sul letto, indossava una tuta da ginnastica. La vicina di casa dice di aver sentito sbattere la porta e intravisto un uomo scendere le scale di corsa. Forse era l'assassino di Patrizia Maccarini, operaia di 43 anni, uccisa poco prima di mezzanotte nel suo appartamento al primo piano di un caseggiato a Calvisano, nella bassa bresciana. E' stata una telefonata a far scoprire il cadavere ieri sera. E’ stato l'ex fidanzato.

Era separata Patrizia. Dopo il matrimonio si era legata sentimentalmente. Una scelta che l'ex fidanzato non aveva mai accettato. Questo è il movente dell'assassinio, operario di 40 anni, proprio due mesi fa alla ribalta delle cronache locali per essersi presentato alla stampa come uno dei due fondatori del gruppo Leghista all'Iveco. Lo cercano da ieri i carabinieri ma a casa non c'è, al lavoro non è andato e la sua macchina sembra sparita.

ROMA - Viene messa in discussione dal magistrato la versione della vittima dello stupro di capodanno per avvallare quella del suo aggressore secondo il quale il rapporto sarebbe stato consensuale e che durante il rapporto che lui definisce consensuale l'avrebbe colpita violentemente provocandole lesioni. L'aggressore sostiene che l'avrebbe colpita a causa degli effetti di sostanze assunte durante la serata. Lo stupratore Franceschini, è stato sulla base di queste dichiarazioni, rilasciato.

PROCESSO MAGDALENA Durante il processo Magdalena, l’avvocato del accusato si è appellato all’uso diffuso dei perizoma tra le giovani ragazze, interrogando l’uditorio sull’abbigliamento succinto o meno di Magdalena e sulla sua naturale propensione, in quanto donna, alla ricerca di protezione da parte di un datore di lavoro.

Roma. PRESTAZIONI SESSUALI PER NON MULTARE PROSTITUTE. ARRESTATI 3 AGENTI

Pretendevano sesso o denaro dalle prostitute per non multarle in base all'ultima ordinanza anti prostituzione emessa dal sindaco di Roma il 16 settembre dell'anno scorso. Agli arresti domiciliari sono finiti tre agenti della polizia provinciale, di eta' compresa tra i 30 e i 32 anni. Sono stati gli stessi militari della stazione di Ponte Galeria a ricevere, tra il settembre e il novembre del 2008, diverse segnalazioni e denunce da parte di alcune prostitute che frequentavano via di Malagrotta. Le ragazze hanno raccontato ai carabinieri che in piu' occasioni degli agenti della polizia municipale, in uniforme e con l'auto di servizio, hanno preteso da loro rapporti sessuali o sconti sulle prestazioni per evitare la multa. In altre occasioni gli stessi agenti hanno chiesto alle ragazze, per "chiudere un occhio", alcune somme di denaro, dai 30 ai 50 euro.

MORTI SUL LAVORO TORINO - Un operaio è rimasto travolto, oggi pomeriggio, da una massa di detriti in un cantiere stradale in corso Unione Sovietica a Torino. Decine di persone stanno scavando per tentare di salvarlo. L'uomo era impegnato in uno scavo per la rete fognaria.

All'improvviso, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, lo scavo ha ceduto e l'uomo è stato sepolto vivo dalla terra. Nell'incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un altro operaio, che però si sarebbe salvato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino.

BERGAMO: 20 compagne e compagni nei giorni scorsi hanno ricevuto un decreto penale di condanna poiché durante la campagna elettorale 2008 hanno provato ad entrare nell'auditorium di Bergamo ove era organizzato il comizio di Giuliano Ferrara, leader della lista "Aborto? NO grazie" per le elezioni politiche del 2008, cercando di forzare il cordone di polizia e poiché detenevanno quattro uova, mezzo chilogrammo di pomodori, due mele, due mandarini ed un'arancia... (sottolineiamo l'assurda precisione della polizia!) all'evidente fine di lanciarli contro il relatore. A ciascun indagato è stata inflitta una multa di euro 2485,00

65ESIMO ANNIVERSARIO DALL'ECCIDIO DELLE FOSSE ARDEATINE Oggi ricorre il 65esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Il 24 marzo 1944 infatti, le milizie nazifasciste fucilarono a Roma 335 civili, come rappresaglia per l'uccisione di 33 SS, avvenuta il giorno prima in via Rasella, per mano di una bomba piazzata dai partigiani garibaldini dei Gap. Le regole imposte all'epoca dall'occupante nazista prevedevano che, per ogni tedesco morto, venissero uccisi 10 italiani. I nazisti ne fucilarano 335. Oggi nella capitale è stata giornata di commemorazioni, a Garbatella, un percorso della memoria al quale hanno partecipato più di mille persone e a Tormarancia.

CORTEI: MARONI, A ROMA FAREMO RISPETTARE IL PROTOCOLLO Roma, 24 mar. - Il protocollo sui cortei presentato dal prefetto di Roma il 10 marzo scorso e' "ottimo". E' il parere del ministro dell'Interno Roberto Maroni che ha parlato a margine di una riunione della Uir. In riferimento alle polemiche dei giorni scorsi il ministro ha detto: "le regole sono queste e si rispettano. Non e' accettabile chi non vuole rispettarle perche' ha in animo di violare le regole. Questo vale anche per gli studenti de La Sapienza e continueremo a farlo ogni volta che sara' necessario".

ESTERI

Danimarca: risarcite donne con tumore al seno Da nomortilavoro. Risarcimenti per le donne che si sono ammalate di tumore del seno per aver svolto il loro lavoro di notte. Lo ha deciso il Governo danese, sulla base delle conclusioni dell'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc), che ha inserito il lavoro notturno fra i fattori di rischio cancro al pari di steroidi, raggi ultravioletti e scarichi dei motori diesel

ISRAELE: I LABURISTI ENTRANO NEL GOVERNO DEL LIKUD Al termine di una nottata di negoziati, il premier incaricato di Israele, il capo dei nazionalisti del Likud Benyamin Netanyahu, ha raggiunto un'intesa di massima con il leader dei laburisti Ehud Barak per la formazione di un governo allargato. Il partito progressista, pesantemente sconfitto alle ultime elezioni, dovrebbe così entrare a far parte del prossimo esecutivo, fino ad ora composto esclusivamente da partiti di destra. Il punto di domanda però è d'obbligo, perché l'intesa preliminare dovrà essere ratificata oggi dalla Conferenza laburista, ovvero dalla dirigenza centrale del partito, e l'ok non sembra così scontato. Sono molti infatti i pareri contrari fra i 1.400 delegati della Conferenza. L'idea di allearsi con la destra estrema, in particolare con gli antiarabi del partito Israel Beitenu, non piace ad esempio al segretario organizzativo dei laburisti, Eitan Cabel, che oggi ha detto: "Barak vuole affossare una volta per sempre il nostro partito. Non glielo consentiremo". Subito dopo la sconfitta alle consultazioni politiche dello scorso 10 febbraio, Barak sembrava orientato a restare all'opposizione, nonostante il corteggiamento del Likud. A quanto pare invece, con il passare delle settimane l'attuale ministro della Difesa ha cambiato idea, probabilmente proprio per non consegnare le forze armate nelle mani della destra.

BRASILE Destino irreversibile, quello dell'Amazzonia. Nuovi dati provenienti dall'analisi delle osservazioni satellitari (che hanno coinvolto prevalentemente i satelliti della Nasa Terra e Aqua) hanno consentito per la prima volta una mappatura precisa della capacità della foresta di assorbire o rilasciare di carbonio. L'innalzamento delle temperature globali, anche di pochi gradi, minaccia di uccidere circa un terzo degli alberi. Le misure discusse dai politici sono tutte troppo blande. L'85 per cento della foresta potrebbe essere distrutta dalla spirale di emissioni di carbonio, causate dalla distruzione stessa della foresta. Ma anche nel caso dello scenario più ottimista, si tratta di una distruzione irreversibile.

ARGENTINA :manifestazioni per ricordare desaparecidos della dittatura. Decine di organizzazioni hanno organizzato per oggi, dichiarata ‘Giornata nazionale della memoria per la verità e la giustizia’, una manifestazione in Plaza de Mayo, di fronte la sede del governo argentino a Buenos Aires, per ricordare i “desaparecidos”, gli almeno 30.000 dissidenti scomparsi tra il 1976 e il 1983 durante la dittatura militare argentina. L’appuntamento di Plaza de Mayo, divenuta nel tempo tradizionale luogo di ritrovo delle madri dei desaparecidos, è per oggi pomeriggio dietro a uno striscione con sopra scritto: “Processo e carcere comune per tutti i genocidi: 30.000 compagni detenuti e poi scomparsi, sempre presenti”. Benché non siano previste manifestazioni ufficiali del governo, molte altre iniziative sono state organizzate in tutta l’Argentina per commemorare il XXXIII anniversario del golpe, dalle visite nelle prigioni militari a Cordoba ai concerti musicali di Tucuman, mentre marce e fiaccolate sono previste in numerose città del paese.

MADAGASCAR MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO NUOVO PRESIDENTE Alcune migliaia di sostenitori dell’ex-presidente Marc Ravalomanana si sono riunite per la terza volta in piazza della Democrazia nella capitale Antananarivo, per protestare contro Andry Rajoelina, l’ex-sindaco della capitale che ha preso il posto del predecessore grazie anche all’esercito. Le proteste mantengono in qualche modo aperta una crisi politica cominciata diversi mesi fa e che nei giorni scorsi era arrivata a una svolta con Rajoelina alla presidenza al posto di Ravalomanana;

Grecia

All'alba di mercoledì 18 marzo, in un traghetto che trasportava detenute e detenuti dalla prigione di Thiva a quella di Creta, una detenuta, Katerina, è stata trovata morta, legata da dietro e con sangue alla bocca. Si tratta di una delle prigioniere che stanno lottando contro il pericoloso e umiliante controllo vaginale riservato alle prigioniere quando rientrano in carcere dopo dei permessi e in genere prima e dopo dei trasferimenti. Non è ancora stato reso pubblico il referto medico, ma altri detenuti che erano nel traghetto testimoniano che durante il viaggio Katerina era isolata. Associazioni in solidarietà con i/le prigionieri/e hanno cominciato azioni di mobilitazione e controinformazione.

GIAPPONE: VITTIMA UNA MOGLIE SU TRE

Una donna sposata su tre in Giappone (33,2%) e' stata vittima di violenza domestica, di soprusi fisici o psicologici dal proprio marito. E' quanto emerge da uno studio governativo. I dati raccolti sono sostanzialmente invariati dal 2005. Il 13,3% delle intervistate ha dichiarato di temere per la propria vita, mentre un altro 13,6% ha subito abusi fisici o mentali dal proprio partner negli ultimi cinque anni. Solo nel 2008 sarebbero stati oltre 25.000 i casi di violenza domestica



Gr 13:00

In primo Piano

Azione in solidarietà con i/le migranti e recluse/i in lotta

Questa mattina, alle 8.30 circa, è stata bloccata per alcuni minuti Porta Maggiore, uno dei principali snodi del traffico romano, in solidarietà con i/le migranti in lotta nei Centri di Identificazione ed Espulsione di tutta Italia e per Salah Souidani, assassinato dallo stato nel CIE di Ponte Galeria a Roma. Un piccolo corteo ha comunicato con striscioni, fumogeni e volantini. Di seguito il volantino distribuito: SALAH SOUIDANI: ASSASSINATO DALLO STATO La mattina di giovedì 19 marzo, all'interno del "Centro di Identificazione ed Espulsione" (CIE, ex CPT) di Ponte Galeria a Roma, viene trovato morto l'algerino Salah Souidani. Dopo aver accusato un malore gli sono state negate le cure, e dopo aver subito un pestaggio, accompagnato dall'ordinaria dose di insulti razzisti, è stato trascinato di peso nella camerata e lì lasciato morire (come testimoniato dai suoi compagni di detenzione).

La Croce Rossa, così come nelle cosiddette "guerre umanitarie" gestisce il business dei profughi e dei feriti, imponendo la pace armata degli eserciti, nei lager di stato del "Belpaese" rende possibile il lavoro sporco di altri assassini in divisa (quella della polizia) con un silenzio complice ed accondiscendente. Da giovedì scorso tutti/e i/le reclusi/e di Ponte Galeria sono in sciopero della fame, mentre in altri CIE italiani (da Torino, a Bari, a Lampedusa, a Bologna) da settimane si susseguono rivolte e gesti di disperazione di vario tipo: chi si è tagliato con delle lamette, chi ha ingerito delle batterie, chi si è cucito le labbra, chi è in sciopero della fame e della sete, chi ha dato fuoco al lager in cui era rinchiuso. A tutti loro va la nostra solidarietà, nella convinzione che la loro lotta per la libertà, contro le istituzioni carcerarie che mostrano il vero volto della democrazia, sia anche la nostra. SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI E I RECLUSI IN LOTTA PER LA LIBERTA' DALLO STATO E DALLE SUE GALERE CHIUDERE I CIE CHIUDERE I LAGER TUTTI E TUTTE LIBERI/E Roma, 24/03/2009

Incidenti lavoro, morto agricoltore in Alto Adige / Un agricoltore di 65 anni è morto oggi all'ospedale di Bolazano dove era stato trasferito a seguito del ribaltamento del trattore con cui stava lavorando. L'episodio è avvenuto a Vernurio, frazione del comune di Rifiano, nella Val Passiria, in Alto Adige. La morte è stata causata da una seria ferita alla colonna vertebrale. [ http://snipurl.com/eg7z9 ]

Torino, successo dello sciopero contro il call center / Pur non disponendo ancora di dati ufficiali sulle altre sedi del gruppo, si può affermare che lo sciopero di ieri dei lavoratori Comdata nelle sedi di La Spezia, Torino ed Ivrea è ampiamente riuscito (pressoché totale la partecipazione nella sede ligure, circa il 70% di adesione nei due centri piemontesi), mentre i presidi organizzati sono stati ampiamente partecipati. A Torino una cinquantina di lavoratori e lavoratrici hanno partecipato all’esuberante presidio 'contro gli esuberi'. Con sound system ed interventi, striscioni e bandiere, abbiamo gridato che non accettiamo né il piano di ristrutturazioni e tagli che mette a rischio circa 1.500 posti di lavoro fra le sedi di La Spezia, Asti, Torino, Ivrea, Scarmagno e Milano, né l’atteggiamento arrogante di una direzione aziendale che dopo anni di fatturati, profitti, ricapitalizzazioni e acquisizioni, crede di padroneggiare le vite dei lavoratori e delle lavoratrici senza dare alcuna spiegazione né alle organizzazioni sindacali, né ai lavoratori stessi. La giornata, come sempre succede in questa sede, era iniziata... ieri sera: solita provocazione aziendale che, ogni volta che viene indetto uno sciopero, inventa presunti “lavori” e fa posizionare i soliti due furgoni di fronti all’entrata, nel patetico tentativo di rendere meno visibile il presidio. Questa volta però, la prontezza di spirito dei lavoratori ha guastato i loro piani: un’automobile parcheggiata in tempo utile ha impedito l’oscuramento della protesta, permettendo il posizionamento di striscioni e impianto voce. 'Meno furgoni, più assunzioni', questo lo slogan irriverente gridato dai lavoratori in piazza, molti dei quali a tempo determinato. [ http://snipurl.com/eg8p4 ]

ESTERI

Francia, test nucleari: arriva indennizzo per le vittime

Il governo francese disporra' almeno 10 milioni di euro di indennizzi alle vittime dei test nucleari condotti nel Sahara algerino e nella Polinesia francese, secondo quanto annunciato dal ministro della Difesa Herve Morin.

Israele, raggiunto accordo Netanyahu-Barak per formazione governo

Dopo giorni e giorni di negoziati, il premier incaricato Benyamin Netanyahu e il leader del partito laburista Ehud Barak hanno raggiunto una intesa per formare un governo di coalizione. Nel partito laburista sono emerse resistenze molto forti all'ingresso in forma subalterna in un governo guidato dall'estrema destra di Netanyahu. Secondo il sito Internet del quotidiano Yediot Ahronot questi sono i punti dell'accordo: Israele metterà a punto un accordo generale di “pace e di cooperazione” nel Medio Oriente; Il governo aspirerà a raggiungere accordi di pace con ciascuno dei vicini di Israele; Il ministro della Difesa (Barak) sarà partner paritetico nella conduzione del processo di pace e farà parte del forum ristretto per le decisioni di carattere politico, di sicurezza ed economico; il governo imporrà la legge sia nelle colonie in Cisgiordania che nelle zone palestinesi dove esiste edilizia illegale. L'estrema destra, intanto, è scesa in piazza questa mattina nella zona di Umm el-Fahm, nel nord di Israele, per una manifestazione che ha portato a scontri con la popolazione araba-israeliana.

Rapporto Onu: un crimine di guerra l'operazione israeliana a Gaza

“Sulla base delle prove preliminari disponibili vi è ragione di concludere che l'operazione israeliana 'Piombo Fuso' contro la Gaza ha rappresentato un crimine di guerra della più vasta portata in base al diritto internazionale.” Lo afferma il rapporto di Richard Falk, relatore speciale dell'Onu sulla situazione dei diritti umani nei territori occupati palestinesi, presentato ieri a Ginevra. Falk chiede un'indagine di esperti per accertare se le armi impiegate da Israele su un'area densamente popolata come la Striscia di Gaza consentisse di distinguere tra obiettivi militari e popolazione civile. "Se non era possibile fare questa distinzione - si legge nel rapporto - gli attacchi risultano un crimine di guerra". Falk afferma che anche senza le indagini, in base alle notizie e alle statistiche, "è possibile trarre la conclusione preliminare che dato l'alto numero di vittime civili e il livello di devastazione di obiettivi non militari a Gaza, gli israeliani si siano o astenuti dal tracciare le distinzioni richieste dal diritto internazionale o non erano in grado di farlo nelle circostanze degli scontri, rendendo di fatto impossibile conciliare gli attacchi con il diritto internazionale". Il rapporto Falk critica inoltre il blocco della Striscia evocando la possibilità di crimini di guerra e contro l'umanità, ma soprattutto la decisione "senza precedenti" di Israele di negare ai 1,5 milioni di abitanti di Gaza la possibilità di uscire dalla zona di guerra.

Il capo di stato maggiore israeliano, generale Gaby Ashkenazi, ha respinto le accuse di violenze gratuite da parte dei soldati israeliani.

Sri Lanka, Human Rights Watch: bombardamenti indiscriminati sui civili

Un rapporto, pubblicato ieri da Human Rights Watch, afferma che "l'esercito dello Sri Lanka, nonostante le smentite del governo, sta bombardando indiscriminatamente la 'zona di sicurezza' nel nord dell'isola dove migliaia di civili sono intrappolati dalle Tigri tamil (LTTE): oltre 2.700 civili sono morti negli ultimi due mesi, e il numero delle vittime aumenta ogni giorno". "Riceviamo informazioni di civili uccisi e feriti quotidianamente nei bombardamenti sulla 'zona di sicurezza' mentre il governo continua a negare gli attacchi", ha dichiarato Brad Adamas, direttore della sezione asiatica di Human Rights Watch. "Un bagno di sangue peggiorato dall'uso dei civili come scudi umani da parte delle Tigri tamil". Il rapporto è stato diffuso dopo l'ennesimo contatto telefonico con i dottori dell'ospedale da campo di Putumattalan, all'interno della 'zona di sicurezza': "Uno dei dottori ci ha riferito che solo ieri, fino alle 5 del pomeriggio, aveva ricevuto 14 cadaveri e 98 feriti. Poi la conversazione telefonica è stata interrotta da un nuovo bombardamento".

Secondo la documentazione raccolta dal personale locale delle Nazioni Unite, dal 20 gennaio al 7 marzo l'offensiva governativa ha causato al morte di 2,683 civili, e il ferimento di altri 7.241. Il rapporto di Human Rights Watch denuncia anche il fatto che le Tigri tamil continuano a impedire ai 150 mila civili rimasti nella zona dei combattimenti di fuggire, "usandoli di fatto come scudi umani". "Finora solo 4 mila civili feriti sono stati lasciati uscire dall'Ltte". In realtà, secondo la Croce Rossa Internazionale (Icrc) solo negli ultimi dieci giorni sono circa 7 mila i civili usciti dai territori dell'Ltte, 50 mila dall'inizio dell'anno.

PENA MORTE: SEMPRE PIU' VICINI AD ABOLIZIONE

Sono sempre di meno le esecuzioni capitali, ma ancora troppe e concentrate in un piccola parte di esso. Se due terzi dei Paesi del pianeta hanno abolito la pena di morte e solo 25 di 59 di quelli che ancora la mantengono hanno eseguito condanne capitali nel 2008, é vero che il 93% di tutte le esecuzioni è avvenuto in cinque paesi: Cina, Iran, Arabia Saudita, Pakistan ed Usa. E' una fotografia più luminosa del passato quella scattata da Amnesty International nel rapporto sulla stato della pena di morte del 2008 che mette in luce una tendenza generale positiva, oscurata comunque dal fatto che ogni giorno sono state giustiziate una media di sette persone, per un totale di 2390 messe a morte in 25 paesi. Per contrasto al continente asiatico - che concentra il record di esecuzioni con la Cina che da sola ha messo a morte più persone che il resto del mondo nel suo complesso (1718 su 2390) - spicca l'Europa dove è rimasta solo la Bielorussia a ricorrere ancora alla pena di morte. “Centinaia di persone continuano a essere condannate a morte nei paesi che ancora non hanno formalmente abolito la pena capitale", ha dichiarato Irene Khan, segretaria generale di Amnesty International in occasione della diffusione del Rapporto. Dopo l'Asia, dove 11 paesi continuano a ricorrere alla pena di morte (Afghanistan, Bangladesh, Cina, Corea del Nord, Giappone, Indonesia, Malaysia, Mongolia, Pakistan, Singapore e Vietnam) il secondo maggior numero di esecuzioni, 508, è stato registrato in Africa del Nord e Medio Oriente. In Iran sono state messe a morte almeno 346 persone, tra cui otto minorenni al momento del reato, con metodi che comprendono l'impiccagione e la lapidazione. In Arabia Saudita, le esecuzioni sono state almeno 102, solitamente tramite decapitazione pubblica seguita, in alcuni casi, dalla crocifissione. Nel continente americano solo gli Stati Uniti d'America hanno continuato a ricorrere con regolarità alla pena di morte, con 37 esecuzioni portate a termine lo scorso anno, la maggior parte delle quali in Texas. Il rilascio di quattro uomini dai bracci della morte ha fatto salire a oltre 120 il numero dei condannati alla pena capitale tornati in libertà dal 1975 perché riconosciuti innocenti.

L'unico altro stato in cui sono state eseguite condanne a morte è stato Saint Christopher e Nevis, il primo dell'area caraibica ad aver ripreso le esecuzioni dal 2003. Nell'Africa sub-sahariana, secondo dati ufficiali, sono state eseguite solo due esecuzioni, ma le condanne a morte sono state almeno 362. Quest'area ha registrato un passo indietro, con la reintroduzione della pena di morte in Liberia per i reati di rapina, terrorismo e dirottamento. "La pena capitale non è solo un atto ma un processo, consentito dalla legge, di terrore fisico e psicologico che culmina con un omicidio commesso dallo stato. A tutto questo deve essere posta fine", ha sottolineato Khan.

Turchia: assassinata trans

Agghiacciante esecuzione in Turchia di una transessuale che, dopo essere stato uccisa a coltellate, e' stato decapitata e mutilata. Lo rivela il quotidiano laico Radikal precisando che l'omicidio e' avvenuto a Bursa. Il cadavere della vittima e' stato rinvenuto in un cassonetto dei rifiuti. Gli inquirenti stanno tuttora cercando la sua testa per cercare di identificarla. La notizia suscita particolare preoccupazione, poiche' si tratta del secondo omicidio di un transsessuali in Turchia in due settimane.

Azione contro i cie stamattina a Roma

http://roma.indymedia.org/node/8919

http://roma.indymedia.org/

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina

gror090324 (last edited 2009-03-24 18:25:20 by anonymous)