Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Kandahar, 29-09-2009

Ancora vittime civili in Afghanistan. Almeno 12 persone, tra le quali donne e bambini, sono morte in un attentato contro un bus nella provincia di Kandahar, nella parte meridionale del Paese. Lo ha reso noto l'ufficio del governatore locale.

L'autobus, che collegava Helmand a Kandahar, è saltato in aria su una mina artigianale nel distretto di Maywand. Oltre alle 12 vittime l'esplosione ha ferito anche una quindicina di passeggeri.

Darfur, 29-09-2009

Un soldato della forza internazionale di interposizione per il Darfur è stato ucciso oggi in un'imboscata, e altri due suoi compagni sono rimasti feriti. Lo hanno annunciato fonti della forza di pace che opera nel Sud del Sudan (Unamid) secondo le quali l'agguato è avvenuto mentre un convoglio misto di polizia e soldati dell'Unamid stava scortando dei civili verso il campo profughi di El Geneina (capitale del West Darfur)".

La fonte ha aggiunto che il gruppo è stato attaccato da "uomini non identificati; i tre soldati sono stati colpiti e uno di essi è poi morto per la gravità delle ferite riportate".

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina