⇤ ← Revision 1 as of 2011-05-17 13:53:42
Size: 1021
Comment:
|
Size: 3928
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 28: | Line 28: |
TUNISIA: SCONTRO A FUOCO TRA ESERCITO E MILIZIANI ARMATI A SILIANA, FERITI Tunisi, 18 mag. - (Adnkronos/Aki) - Un violento scontro a fuoco è avvenuto oggi nella provincia tunisina di Siliana, nel centro del paese Nordafricano. È quanto riferisce la tv araba 'al-Jazeerà. L'esercito, sostenuto dalla polizia locale, è stato impegnato in un vioSecondo l'ìnviato della tv qatariota, i miliziani armati si trovavano a bordo di un'auto quando hanno attaccato un posto di blocco della polizia. Alcuni testimoni sostengono che i miliziani siano libici, mentre altri parlino della possibilità che ci siano degli algerini tra loro anche se queste notizie non trovano conferme ufficiali. In questi minuti gli elicotteri dell'esercito stanno perlustrando la zona alla ricerca del commando armatolento conflitto a fuoco con un gruppo di miliziani armati. Al momento si hanno notizie di diversi feriti. IMPORTANTE SIRIA LIBANO Il capo della polizia politica della città siriana di Homs, la terza del paese a nord di Damasco, è stato ucciso in un agguato da parte di alcuni miliziani armati. Lo riferisce una fonte militare siriana citata dalla tv satellitare 'al-Arabiyà. Secondo la fonte, gli aggressori sarebbero poi riusciti a fuggire nel vicino Libano. La notizia è stata anche riportata dal sito informativo 'Syria News', secondo il quale a essere stato ucciso è stato l'ufficiale della sicurezza Muhammad al-Abdallah. Gli aggressori si sono poi diretti nella zona frontaliera di Tall Kalakh, teatro nei giorni scorsi di scontri tra polizia e popolazione locale che hanno provocato la morte di otto persone e la fuga in Libano di numerose famiglie. Secondo il regime le otto persone uccise erano «terroristi e contrabbandieri» Le autorità libanesi hanno fermato oggi sei cittadini siriani entrati illegalmente nel Paese dei Cedri attraverso il confine di terra con la Siria. Lo ha annunciato l'inviato della tv satellitare 'al-Arabiyà. Al momento non è chiaro se si tratti o meno dei miliziani armati considerati responsabili dell'agguato che ha provocato la morte del capo della polizia politica di Homs. Grecia Martedì 17 Maggio ieri verso le 18,45, un gran numero di anarchici che stavano incollando manifesti riguardanti i recenti attacchi fascisti contro gli immigrati sono stati accerchiati e poi arrestati dalla polizia , vicino allo squat Skaramanga di Atene. Il numero totale degli anarchici detenuti non è nota, si parla di una quarantina di fermi. sono stati portati presso il quartier generale della polizia di Alexandras Avenue e poi rilasciati. Verso le 00.15 I fascisti, aiutati dalla polizia hanno cercato di attaccare lo squat Skaramanga, ad Atene. Gli squatter hanno resistito ai gas lacrimogeni e all'attacco fascista, trasformando viale Patision in un campo di battaglia - subito dopo, i fascisti sono stati costretti a ritirarsi versor via Ipirou. |
Gr 19:30
In primo Piano
ESTERI
ITALIA
Gr 13:00
In primo Piano
ESTERI
TUNISIA: SCONTRO A FUOCO TRA ESERCITO E MILIZIANI ARMATI A SILIANA, FERITI
Tunisi, 18 mag. - (Adnkronos/Aki) - Un violento scontro a fuoco è avvenuto oggi nella provincia tunisina di Siliana, nel centro del paese Nordafricano. È quanto riferisce la tv araba 'al-Jazeerà. L'esercito, sostenuto dalla polizia locale, è stato impegnato in un vioSecondo l'ìnviato della tv qatariota, i miliziani armati si trovavano a bordo di un'auto quando hanno attaccato un posto di blocco della polizia. Alcuni testimoni sostengono che i miliziani siano libici, mentre altri parlino della possibilità che ci siano degli algerini tra loro anche se queste notizie non trovano conferme ufficiali. In questi minuti gli elicotteri dell'esercito stanno perlustrando la zona alla ricerca del commando armatolento conflitto a fuoco con un gruppo di miliziani armati. Al momento si hanno notizie di diversi feriti.
IMPORTANTE SIRIA LIBANO
Il capo della polizia politica della città siriana di Homs, la terza del paese a nord di Damasco, è stato ucciso in un agguato da parte di alcuni miliziani armati. Lo riferisce una fonte militare siriana citata dalla tv satellitare 'al-Arabiyà. Secondo la fonte, gli aggressori sarebbero poi riusciti a fuggire nel vicino Libano. La notizia è stata anche riportata dal sito informativo 'Syria News', secondo il quale a essere stato ucciso è stato l'ufficiale della sicurezza Muhammad al-Abdallah. Gli aggressori si sono poi diretti nella zona frontaliera di Tall Kalakh, teatro nei giorni scorsi di scontri tra polizia e popolazione locale che hanno provocato la morte di otto persone e la fuga in Libano di numerose famiglie. Secondo il regime le otto persone uccise erano «terroristi e contrabbandieri»
Le autorità libanesi hanno fermato oggi sei cittadini siriani entrati illegalmente nel Paese dei Cedri attraverso il confine di terra con la Siria. Lo ha annunciato l'inviato della tv satellitare 'al-Arabiyà. Al momento non è chiaro se si tratti o meno dei miliziani armati considerati responsabili dell'agguato che ha provocato la morte del capo della polizia politica di Homs.
Grecia Martedì 17 Maggio
ieri verso le 18,45, un gran numero di anarchici che stavano incollando manifesti riguardanti i recenti attacchi fascisti contro gli immigrati sono stati accerchiati e poi arrestati dalla polizia , vicino allo squat Skaramanga di Atene. Il numero totale degli anarchici detenuti non è nota, si parla di una quarantina di fermi. sono stati portati presso il quartier generale della polizia di Alexandras Avenue e poi rilasciati. Verso le 00.15 I fascisti, aiutati dalla polizia hanno cercato di attaccare lo squat Skaramanga, ad Atene. Gli squatter hanno resistito ai gas lacrimogeni e all'attacco fascista, trasformando viale Patision in un campo di battaglia - subito dopo, i fascisti sono stati costretti a ritirarsi versor via Ipirou.
ITALIA
Gr 9:30
ESTERI
ITALIA
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata