Inserisci una descrizione per gror141002

salute, salvo e dani aprono,

Ore 19.30

Sommario

Lavoro: Mentre si discute di soluzioni gli operai tornano in piazza.

Aggressione razzista a Roma:

Medio Oriente: manifestazione studentesca in Egitto. Palestina, riunione del governo palestinese per futuro reimpasto

Irlanda: Per la quarta volta dalla firma dell'accordo del Venerdi' Santo (10 aprile 1998), Londra ha sospeso le istituzioni politiche dell'Irlanda del Nord

Balcani: In Serbia annullato il ballottaggio.

Venezuela: Ieri Caracas si è riempita del colore e dei suoni di 2 milioni di persone, accorse per dire NO all'ultimatum lanciato dalla destra golpista.

Cecenia, 35 guerriglieri uccisi nelle ultime 24 ore

Messico: Il 510esimo anniversario dello sbarco di Cristoforo Colombo nel continente americano è stato caratterizzato la scorso fine settimana da numerose mobilitazioni indigene in Messico e in tutta l America Centrale.

Italia

Lavoro

Nell'incontro di ieri nella residenza privata di Berlusconi tra rappresentanti del governo e vertici Fiat sono due le ipotesi su cui si è discusso. Una prima ipotesi , improbabile, prevede la vendita di Fiat Auto ad una nuova società sostituita da banche e General Motors con partecipazione statale. Una seconda ipotesi prevede invece la cessione di Fiat Auto in cambio dell'autorizzazione governativa a Italenergia, il colosso energetico che controlla Edison e di cui Fiat e la francese EDF sono i maggiori azionisti industriali, affinchè questa costruisca 10 nuove centrali elettriche. Si conferma quindi l'intenzione da parte dei vertici aziendali Fiat di abbandonare il settore auto.

Oggi ad Arese gli operai sono tornati in piazza.( Audio)

Intanto il consiglio di fabbrica della Fiat di Termini Imerese ha proclamato due giornate di sciopero di 8 ore ciascuna per giovedì e venerdì prossimi, mentre domani e mercoledì l'astensione del lavoro sarà di un'ora per ognuno dei due turni. Anche la manifestazione a Roma di giovedì è stata confermata.

Gli insegnanti hanno deciso di scioperare contro i tagli della Finanziaria. Si fermeranno per due giorni. Oggi hanno disertato le cattedre i docenti aderenti a Cisl, Uil, Gilda e Snals. Venerdì 18, invece, scenderanno in piazza Cgil, Cobas e Unicobas, per partecipare allo sciopero generale. In entrambi i giorni le scuole resteranno aperte, ma dalle elementari alle superiori le lezioni non saranno garantite. Tra le rivendicazioni anche l’adeguamento degli stipendi agli standard europei.

L'Istat conferma il balzo dell'inflazione a settembre: l'indice dei prezzi al consumo segna un aumento mensile dello 0,2% e annuo del 2,6%. Gli aumenti congiunturali più rilevanti si sono verificati per i capitoli istruzione (+1,6%, intesa come rette e tasse scolastiche), abbigliamento e calzature (+0,6%), prodotti alimentari-bevande analcoliche e servizi come acqua, elettricità e combustibili. Tra i capoluoghi di Regione, gli aumenti più consistenti si sono registrati a Cagliari (+3,2%), Bari, Trieste e Venezia (+3,1% per tutte e tre le città) e Napoli (+3%). Nella Capitale il tasso medio di inflazione in settembre è stato pari al 2,9% annuo.

Aggressione razzista oggi a Roma

L'aggressione è avvenuta nel quartiere Ostiense della capitale.Un ragazzo marocchino è stato massacrato di botte con catene e mazze da baseball da un gruppo di neonazisti , tifosi della Lazio, aderenti del gruppo degli Irriducibili. Il ragazzo è ricoverato all'ospedale in gravissime condizioni. Cinque persone sono accusate:due in arresto, due ricercate e una da identificare.La polizia ha messo sotto sequestro la sede degli Irriducibili dove ha sequestrato mazze e spranghe di ferro.

Medio Oriente

EGITTO - Circa cinquemila studenti dell' universita' di Mansura - nel Delta del Nilo - hanno attuato oggi una protesta contro l'eventualita' di un intervento militare in Iraq e contro il primo ministro israeliano, Ariel Sharon. Analoghe anifestazioni, di piu' modeste dimensioni, si sono svolte all'universita' americana del Cairo (Auc), sotto il controllo di un nutrito servizio d'ordine, che ha impedito agli studenti di uscire dal campus universitario. A Mansura sono state bruciate bandiere degli Stati Uniti e di Israele e sono stati scanditi slogan a favore del popolo iracheno e di quello palestinese, oltre che per la salvezza di Gerusalemme. Anche in quella localita' cordoni di agenti di polizia in tenuta antisommossa hanno circondato il complesso universitario, impedendo agli studenti di uscire in corteo nelle strade adiacenti, come avevano tentato di fare.

PALESTINA

Yasser Arafat ha riunito stamani a Ramallah il governo palestinese dimissionario per discutere della formazione del nuovo gabinetto che, entro una decina di giorni, dovrebbe sostituirlo. del futuro governo dovrebbero far parte molti volti nuovi, mentre tra i ministri di prima nomina che erano stati chiamati a far parte del gabinetto costituito in giugno e poi costretto a dimettersi l'11 settembre scorso dal Consiglio legislativo palestinese (Clp, Parlamento) non verrebbe riconfermato quello degli interni Yahya. Al suo p

texas holdem - texas holdem poker empire poker | online poker - texas holdem poker online poker | empire poker - online poker empire poker poker |

gror141002 (last edited 2008-06-26 10:00:49 by anonymous)