Inserisci una descrizione per gror200303

=MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA=

==Catalogna==

Dopo l'imponente manifestazione di sabato scorso (oltre 500.000 persone avevano sfilato sotto la pioggia per criticare l'appoggio del governo di Josè Maria Aznar all'intervento militare in Iraq) la capitale catalana continua ad essere teatro di continue mobilitazioni contro la guerra. Un nutrito corteo studentesco, partito dall'Università, ha interrotto il traffico sull'autostrada A-7 e si prepara a marciare per le vie del centro della città. In serata, cortei e sit-in in tutte le principali città catalane: a Lleida l'appuntamento è per le 19,00 sotto la sede locale del Partido Popular, così come a Tarragona e a Hospitalet. A Barcellona, a partire dalla serata, sit-in permanente sotto la sede del Governo autonomo, del municipio e nei pressi di varie sezioni del PP.

==Paese Basco==

Per la serata convocate manifestazioni sotto tutti i municipi. A San Sebastian è stato occupato il campus universitario ed è stato attivato il boicottaggio nei confronti di alcuni di distribuzione di petrolio. A Bilbao e a Bayonne si attendono i cortei più imponenti.

==Stato spagnolo==

A Siviglia mobilitazione a partire dalle 20,00, quindi catena umana dalla sede del Partido popular fino al consolato statunitense. A Madrid corteo in serata a partire dalla Porta del sol, domani, in concomitanza con le altre città spagnole, assedio dei consolati e delle ambasciate USA, sabato corteo che si concluderà sotto la sede del Governo alla Moncloa.Sempre a Madrid centinaia di persone si sono radunate sotto il Parlamento per protestare contro l'attacco americano.

==Francia==

A Parigi cortei studenteschi per tutta la mattina, mentre nel pomeriggio è previsto un grande corteo che si concluderà sotto l'ambasciata americana. Sit-in e mobilitazioni spontanee un po' ovunque nella capitale francese, con protagonisti principali gli studenti medi ed universitari. Alle 19,00 concerto di solidarietà con il popolo iracheno allo Zenith. Altre manifestazioni si stanno tenendo e si terranno a Lens, Lille, Roubaix, Arras, Valenciennes, Nizza, Marsiglia, Tolone e Tolosa.