Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2002-10-21 23:04:31
Size: 1580
Editor: anonymous
Comment:
Revision 3 as of 2002-10-21 23:20:07
Size: 2410
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 13: Line 13:
'''BELGIO'''

Continuano le mobilitazioni in belgio in difesa del bosco di Lappesfort, nei pressi di Bruges. Il bosco è stato <occupato> nell'agosto del 2001, per difenderlo dalle speculazioni edilizie che gravavano su di esso.
Nel corso di quest'ultimo anno, molte sono state le azioni giudiziarie intraprese, per consentire lo scempio edilizio, fino allo sgombero avvenuto lo scorso 14 ottobre, dopo minacce e intimidazioni che avevano reso che avevao reso impossibile qualsiasi azione di compromesso. domenica,una grossa manifestazione di oltre 1000 persone ( la piu' grande avvenuta a Bruges negli ultimi anni) ha confermato la volontà della popolazione e degli occupanti a far si che il bosco continui a vivere.
in settimana sono previste altRe mobilitazioni, sopratutto di informazione, per continuare la lotta.

aprono paoletta e macedonio a tarda sera del dì precedente, abbiate ammirazione

gRor delle 9.30

DAL MONDO

INDIA

La tensione fra India e Pakistan continua a destare preoccupazione nella comunità internazionale ma il governo britannico, che pure rappresenta l’ex potenza coloniale della regione, non sembra curarsene affatto. Come spiegare altrimenti il fatto che, secondo rivelazioni fatte ieri dal quotidiano ‘The Guardian’, il primo ministro Tony Blair, incontrando recentemente il proprio omologo indiano Atal Behari Vajpayee, abbia tentato in ogni modo di convincerlo a comprare aerei da combattimento ‘made in U.K’? Contatti per l’eventuale fornitura erano stati avviati da tempo ma colpisce che Londra abbia deciso di premere sull’acceleratore proprio in un momento così delicato per gli equilibri regionali. Si tratta di uno stock oscillante fra i 40 e i 60 jet, con annesso contratto relativo all’addestramento dei piloti e alla fornitura di pezzi di ricambio. Prima dell’estate sempre ‘The Guardian’ aveva svelato altri altarini del governo Blair che all’inizio dell’anno, nella fase più calda della disputa di confine tra Islamabad e New Delhi, mentre il ministro degli esteri Jack Straw era ufficialmente impegnato a smorzare i toni del confronto tra le due potenze nucleari, aveva tranquillamente autorizzato 39 contratti di fornitura di materiale bellico a favore dell’India e 4 a favore del Pakistan. A quanto pare, ora la storia si ripete.

BELGIO

Continuano le mobilitazioni in belgio in difesa del bosco di Lappesfort, nei pressi di Bruges. Il bosco è stato <occupato> nell'agosto del 2001, per difenderlo dalle speculazioni edilizie che gravavano su di esso. Nel corso di quest'ultimo anno, molte sono state le azioni giudiziarie intraprese, per consentire lo scempio edilizio, fino allo sgombero avvenuto lo scorso 14 ottobre, dopo minacce e intimidazioni che avevano reso che avevao reso impossibile qualsiasi azione di compromesso. domenica,una grossa manifestazione di oltre 1000 persone ( la piu' grande avvenuta a Bruges negli ultimi anni) ha confermato la volontà della popolazione e degli occupanti a far si che il bosco continui a vivere. in settimana sono previste altRe mobilitazioni, sopratutto di informazione, per continuare la lotta.

gror221002 (last edited 2008-06-26 09:48:54 by anonymous)