Describe gror240602 here.

c: buongiorno. 11.15, immagino che abbiate già trasmesso i gr...potete postare quello che è stato detto. please. bacetti

SOMMARIO

Esteri

PALESTINA Ramallah è di nuovo in mano agli israeliani. Secondo l'intelligence palestinese oltre cento carri armati e blindati

Circondato anche l'ospedale governativo, dove viene impedito l'ingresso delle ambulanze, mentre soldati con megafoni avvertono la popolazione dell'instaurazione del coprifuoco. Il ministro dell'istruzione palestinese ha chiesto, invano, che fosse almeno permesso agli studenti di andare a fare gli esami di fine anno. Altre cinque città cisgiordane, Tulkarem, Qalqilya, Nablus, Betlemme e Jenin, sono considerate "zone militari chiuse" ed è stato impedito l'ingresso ai giornalisti. A Jenin è stata fatta saltare in aria un'agenzia della Banca Cairo-Amman dentro la quale, secondo fonti militari, era nascosto un laboratorio per la prepazione di ordigni. La commissione parlamentare israeliana di Difesa ha intanto approvato la mobilitazione dei riservisti per l'operazione "Sentiero sicuro" cominciata cinque giorni fa nelle città autonome della Cisgiordania. E un palestinese è stato ucciso oggi nel centro di Nablus da soldati israeliani impegnati a mantenervi il coprifuoco. Lo hanno riferito fonti locali. Secondo le prime informazioni, l'uomo è balzato da una automobile e ha sparato contro una pattuglia israeliana, la quale ha risposto al fuoco. Intanto l' organizzazione 'Action for Peace' ha chiesto che il Governo italiano e il Parlamento esprimano con chiarezza la loro critica al Governo israeliano in merito al divieto di ingresso nel paese ad un altro gruppo di pacifisti italiani, una quindicina, arrivati la scorsa notte all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv con un volo da Milano. E' inaccettabile che cittadine e cittadini italiani vengano discriminati sulla base della loro scelta pacifista rileva l'organizzazione ricordando che finora sono 45 i pacifisti giunti dall' Italia cui e' stato negato l' ingresso nel paese. Analogo provvedimento e' stato adottato anche nei confronti di almeno altri due gruppi pacifisti di altri stati. L'organizzazione ha detto che i pacifisti dovevano prendere parte il prossimo 29 giugno a una 'catena umana' organizzata congiuntamente da palestinesi e israeliani volta a chiedere pace, sicurezza e dignita' per entrambi i popoli e per di piu' autorizzata dalle autorita' competenti. Cio' che sta succedendo a noi - continua Action for Peace - e' nulla rispetto alle incredibili violazioni dei diritti umani e della legalita' internazionale che stanno avvenendo in tutti i territori palestinesi invasi dall'esercito israeliano, verso i quali il silenzio della comunita' internazionale e' criminale. Fonti del ministero degli Interni israeliano hanno detto che e' vietato l'ingresso a persone che col loro arrivo possono turbare la quiete pubblica e questo e' un diritto sovrano di Israele In passato - hanno continuato le fonti - ci sono stati non pochi casi in cui manifestazioni con la partecipazione di cittadini stranieri sono degenerate in scontri con la polizia.

USA Questa sera le strade della zona ebraica di Brooklyn saranno controllate dalla prima pattuglia di volontari intenzionati a impedire eventuali azioni contro la comunità. Dopo l'allarme dell'Fbi su possibili azioni a sinagoghe e scuole religiose ebraiche, il rabbino Lloyd ha deciso di non seguire i consigli della polizia di New York facendo uscire i suoi uomini armati a controllare i settori ebraici del quartiere. Lloyd, fondatore nel 1985 del 'Gruppo ebraico di difesa', già la settimana scorsa aveva preannunciato l'intenzione di difendere la zona, ma aveva desistito davanti alla possibilità che polizia arrestasse chiunque fosse stato scoperto con armi senza regolare licenza. Ma dopo il consiglio dell'Fbi, Lloyd ha fatto sapere che i volontari, 50 tra uomini e donne divisi in due gruppi, cominceranno le ronde questa sera, alle 21.

PENA DI MORTE: USA, CORTE SUPREMA ORDINA REVISIONE DECINE CASI La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che devono essere i giurati, e non i giudici, ad emettere il verdetto: la decisione avra' effetti immediati su decine di casi, cosi' che centinaia di condanne a morte potrebbero esser trasformate in ergastoli. La decisione, approvata con 7 voti a favore e 2 contrari, stabilisce la primazia del Sesto Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, secondo il quale ogni persona ha diritto a essere giudicata dai suoi pari (in questo caso, un giurato). La misura, che si applichera' in forma retroattiva, avra' un impatto su almeno cinque dei 50 stati del Paese (Arizona, Idaho, Montana, Colorado e Nebraska), dove - secondo fonti giudiziarie - dovranno esser rivisti piu' di 150 sentenze.

Piogge torrenziali abbattutesi su diverse zone della Cina nel fine settimana hanno causato la morte di oltre 540 persone, un numero imprecisato di dispersi, migliaia di sfollati e danni devastanti all’agricoltura. Si calcola che oltre 2 milioni e mezzo di ettari di raccolti siano stati spazzati via. Fonti di Pechino hanno riferito che la provincia più colpita è quella di Shaanxi,nel nordovest, dove le acque hanno allagato le principale vie di comunicazione, raso al suolo ponti e infrastrutture, tagliato l’approvvigionamento elettrico e interrotto le linee telefoniche. Interi villaggi sono stati devastati dalle inondazioni, considerate le più gravi dal 1998, quando lo straripamento dei fiumi Yangtze e Songhua uccise 4mila persone. Critica la situazione anche nella provincia meridionale di Hunan, dove la Croce Rossa cinese sta portando assistenza a oltre 150mila disastrati. La stagione delle piogge è appena cominciata.

ECUADOR Il ministro dell' econoia ecuadoriano, Emanuel, ha rinunciato il fine settimana all'incarico a seguito di uno scandalo corruzione che ha coinvolto diversi suoi collaboratori. Il presidente Noboa ha già designato il sostituto, Arosemena, che presterà giuramento oggi al palazzo di Carondelet, sede del governo di Quito. In base alle denunce avanzate dal sindaco di Azogues Molina, alcuni funzionari del dicastero guidato da Emanuel avrebbero preteso consistenti ;mazzetteper consegnare finanziamenti statali destinati alla costruzione di infrastrutture.

TANZANIA: SCONTRO TRA TRENI, ALMENO 200 MORTI ( L' incidente e' avvenuto nella regione di Dodoma. Il treno era diretto dalla ex capitale tanzaniana alla citta' di Kigoma. Ventuno delle 22 vetture sono deragliate quando il treno passeggeri, probabilmente per un guasto meccanico, ha cominciato a procedere all'indietro ed ha finito con l'urtare un merci che lo seguiva e che procedeva nella stessa direzione.

ARTICOLO 18 La Cgil ricorrerà alla Corte costituzionale contro le modifiche all'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa il segretario generale della CgilCofferati. Secondo la Cgil le modifiche proposte dal governo sono incostituzionali. "Un grave attacco ai diritti dei lavoratori - ha affermato Cofferati - che avrà l'effetto di introdurre una differenziazione tra i diritti dei lavoratori di un'azienda e quelli di un'altra. Un carattere palesemente incostituzionale". Cofferati ha poi annnciato che la Cgil punta a raccogliere entro l'estate cinque milioni di firme di lavoratori contro le proposte del governo in materia di lavoro e a sostegno di due iniziative di legge popolare per l'estensione dei diritti a tutti i lavoratori, a partire dai collaboratori coordinati e continuativi, e per una riforma degli ammortizzatori sociali. Il leader della Cgil, infine, ha annunciato che querelerà il ministro del Welfare Maroni e quello delle Politiche agricole Alemanno per le interviste rilasciate in questi giorni.

empire poker - online poker empire poker poker | online poker - empire poker online poker poker | poker - texas holdem empire poker online poker |

gror240602 (last edited 2008-06-26 09:52:35 by anonymous)