Differences between revisions 189 and 190
Revision 189 as of 2003-03-27 15:37:59
Size: 6419
Editor: anonymous
Comment:
Revision 190 as of 2003-03-27 15:39:53
Size: 7045
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 27: Line 27:

'''PALESTINA'''

Un elicottero apache israeliano ha attaccato una sede della polizia dell'Autorita' nazionale palestinese uccidendo tre poliziotti. E' accaduto nel nord della striscia di Gaza. Le squadre di soccorso palestinesi hanno dichiarato che i soldati di Israele hanno impedito loro di raggiungere il luogo dell'aggressione, sparando per diverse volte verso le autombulanze che intendevano soccorrere i feriti.
secondo l'ANP a Beit Hanoon 10 carrarmati sono entrati nell'area occupata dai palestinesi, gli abitanti della zona hanno subito organizzato una resistenza con lancio di pietre e bottiglie molotov.

PRIMA EDIZIONE

La Cap Horn lascia Livorno

Nessuna riparazione per la nave-traghetto "Cape Horn", noleggiata dall'esercito Usa che ha ripreso il largo lasciando, questa volta in maniera definitiva, la rada del porto di Livorno. La decisione e' stata assunta dal comando della nave, probabilmente su ordini provenienti da livelli piu' alti. La "Cape Horn" aveva chiesto al Cantiere Navale Fratelli Orlando, gestito da una coop operaia e attualmente in amministrazione controllata, di poter usufruire dei servizi di riparazione. Ad un primo rifiuto dei lavoratori che non volevano aiutare gli Stati Uniti in una fase di guerra, ieri sera e' seguito un dietrofront motivato ufficialmente dai sindacati con le "superiori esigenze di sicurezza della nave" ma molto più probabilmente per ragioni di carattere economico. In nottata la svolta definitiva: la nave, che evidentemente poteva navigare nonostante l'avaria, ha levato l'ancora lasciando Livorno e non si sa dove sia diretta.

Ritter contro ministro britannico

Scott Ritter, ex ispettore Onu ed ex marine ha rilasciato alle agenzie internazionali una dichiarazione nella quale afferma di essere molto preoccupato che alla fine BUSH ordini di usare ordigni nucleari. Il presidente statunitense infatti potrebbe decidere di impiegare armi dagli effetti devastanti nella guerra in corso . Inoltre Ritter ha aggiunto che non ci sono armi di distruzione di massa in Iraq e definisce un gigantesco bluff i piani militari Usa. Sono dichiarazioni in aperto contrasto con quello che oggi va affermando il ministro della difesa britannico Geoff Hoon, il quale naturalmente da per certe scoperte importanti circa l'intenzione irachena di usare armi chimico-batteriologiche

IRAQ: PERSI CONTATTI CON CINQUE GIORNALISTI

Persi i contatti con cinque giornalisti che lavorano in Iraq. Due giornalisti del quotidiano statunitense 'Newsday' a Baghdad e una troupe di tre persone della televisione di Dubai, 'Al Arabiya', sono dati per dispersi. L'inviato Matt McAllester, 33 anni, ex corrispondente dal Medio Oriente per il Newsday, e il fotoreporter Moises Saman, 29 annii non si mettono in contatto con la loro redazione da lunedì. Poco prima le autorita' irachene avevano notificato agli interessati che sarebbero stati accompagnati al confine con la Giordania perche' i loro visti erano scaduti.

Per quanto riguarda i tre dell'emittente 'Al Arabya', la redazione ha fatto sapere di avere perso dal 22 marzo i contatti con il giornalista siriano Wael Awwad, con il cameraman libanese Talal Masri e con il tecnico libanese Ali Safa.

IRAQ: TV AL JAZIRA ESORTA USA A GARANTIRE LIBERTA' DI STAMPA

Messa al bando da Wall Street e attaccata dagli 'hacker' su Internet, l'emittente araba Al Jazira, ha difeso la sua copertura della guerra irachena e chiesto aiuto agli Stati Uniti nel nome della liberta' di stampa.

L'emittente satellitare del Qatar ha manifestato forte preoccupazione per l'espulsione di due suoi corrispondenti dalla sala delle grida della borsa di New York e per l'attacco dei pirati informatici al suo sito 'web'. I responsabili di Wall Street hanno bloccato le trasmissioni dell'emittente, dicendo che le credenziali erano concesse soltanto alle reti in grado di fornire informazioni "resposanbili".

PALESTINA

Un elicottero apache israeliano ha attaccato una sede della polizia dell'Autorita' nazionale palestinese uccidendo tre poliziotti. E' accaduto nel nord della striscia di Gaza. Le squadre di soccorso palestinesi hanno dichiarato che i soldati di Israele hanno impedito loro di raggiungere il luogo dell'aggressione, sparando per diverse volte verso le autombulanze che intendevano soccorrere i feriti. secondo l'ANP a Beit Hanoon 10 carrarmati sono entrati nell'area occupata dai palestinesi, gli abitanti della zona hanno subito organizzato una resistenza con lancio di pietre e bottiglie molotov.

FUJIMORI ‘WANTED

La persona può essere pericolosa.. Questo l’avvertimento che spicca sulla ‘Red Notice’ (avviso rosso) relativa ad Alberto Fujimori, pubblicata ieri dall’Interpol sul suo sito internet. Ii reati attribuiti al 64enne ex presidente peruviano, oggi residente a Tokyo sono assalto, contraffazione, rapimento, sparizione forzata, omicidio, crimine organizzato.

L’Interpol, alla quale aderiscono 181 Paesi, ha accolto la richiesta delle autorità del Perù diffondendo un mandato emesso nel 2001 dalla magistratura locale per assassinio e sequestro. Spetta adesso ai Paesi membri decidere, in base alla legislazione nazionale ed ai trattati bilaterali con il Perù, se considerare la ‘Red Notice’ come un ordine di arresto provvisorio o come una semplice informazione, priva di valore giuridico.

http://www.interpol.int/

U.S.A.

governo americano

presidente GeorgewBush

the Cabinet uyybzcfzesxbole Secretary of Agriculture Ann Veneman

Secretary of Commerce Don Evans

Secretary of Defense DonaldRumsfeld

Secretary of Education Rod Paige

Secretary of Energy Spencer Abraham

Secretary of Health & Human Services Tommy Thompson

Secretary of Homeland Security TomRidge

Secretary of State ColinPowell

Secretary of Transportation Norman Mineta

Secretary of Treasury John Snow

Secretary of Veterans Affairs Anthony Principi

Secretary of Housing & Urban Development Mel Martinez

Secretary of Interior GaleNorton

Attorney General John Ashcroft

Secretary of Labor Elaine Chao

consiglieri del presidente

Consigliere Di Sicurezza Nazionale CondoleezzaRice

ISRAELE

governo israeliano

ArielSharon - Prime Minister

(inoltre tiene le comunicazioni, l'alloggiamento e la costruzione, gli affari labor e sociali e le cartelle religiose di affari)

  • YosefLapid - Ministro della Giustizia, and Deputy Prime Minister

    EhudOlmert - Ministro dell'industria e del commercio, and Deputy Prime Minister

    SilvanShalom -Ministro degli affari esteri, and Deputy Prime Minister

    BenyaminElon - Ministro del turismo

    TzachiHanegbi - Ministro della pubblica sicurezza

    YisraelKatz - Ministro dell'agricoltura e dello sviluppo rurale

    AvigdorLieberman - Ministro dei trasporti

    LimorLivnat - Ministro della educazione, cultura e sport

    TzipiLivni - Ministero per l'assorbimento degli immigrati

    ShaulMofaz - Ministro delle difesa

    YehuditNaot - Ministro dell'ambiente

    DanNaveh - Ministro della salute

    BenjaminNetanyahu - Ministro della finanza

    JosephParitzky - Ministro delle infrastrutture nazionali Avraham Poraz - Ministro dell'interno Eliezer Sandberg - Ministero delle scienze e tecconologie Gideon Ezra - Minister without Portfolio Uzi Landau - Minister without Portfolio Natan Sharansky - Minister without Portfolio

Meir Sheetrit - Minister without Portfolio

mace (last edited 2008-06-26 09:53:48 by anonymous)