Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2005-03-14 18:26:33
Size: 7412
Editor: anonymous
Comment:
Revision 3 as of 2008-06-26 09:48:02
Size: 7420
Editor: anonymous
Comment: converted to 1.6 markup
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 46: Line 46:
 [http://www.andrewsaluk.com empire poker] - online poker empire poker texas holdem |
[http://www.andrewsaluk.com online poker] - texas holdem empire poker online poker |
[http://www.andrewsaluk.com poker] - online poker poker texas holdem |
[http://www.andrewsaluk.com texas holdem] - empire poker poker texas holdem |
 [[http://www.andrewsaluk.com|empire poker]] - online poker empire poker texas holdem |
[[http://www.andrewsaluk.com|online poker]] - texas holdem empire poker online poker |
[[http://www.andrewsaluk.com|poker]] - online poker poker texas holdem |
[[http://www.andrewsaluk.com|texas holdem]] - empire poker poker texas holdem |

Inserisci una descrizione per rs051202

RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE

FRANCIA

LE FIGARO - "Il governo pronto a privatizzare France Telecom".L'obbiettivo del governo francese, scrive il quotidiano, è ridurre il "debito di 30 miliardi di Euro da qui al 2005. poi, la quota dello stato scenderà sotto il 50%". Taglio centrale invece sui vandali della strada: "Grande mobilizzazione contro i 'barbari' della strada". ai funerali dei pompieri di Loriol massacrati dalla "folle imprudenza" di un automobilista, il capo dello stato Chirac denuncia lo "scandalo" della violenza sulle strade.

LIBERATION - "I settanta mestieri del futuro". Cambia il mondo del lavoro in Francia e da qui al 2010 700.000 persone all'anno dovranno essere assunte in nuovi settori. In un dossier, Libé analizza i mestieri di domani sullo sfondo del grande "choc demografico" che stacambiando le nostre società.

GRAN BRETAGNA

THE GUARDIAN - "Segni di ritirata da parte di Blair sull'aumento delle tasse universitarie". Proteste di strada, divergenze e malumori all'interno del governo avrebbero convinto il premier a fare marcia indietro sul progetto. Altra notizia in evidenzia sul Guardian le minacce terroristiche. "Minaccia all'alta commissione britannica di Nairobi". La sede dell'Alta Commissione chiusa a "tempo indefinito" dopo una "minaccia specifica". Molto in risalto anche un titolo sull'Italia: "Berlusconi coinvolto in affari con i padrini". Il premier italiano, scrive il Guardian, secondo un pentito sarebbe stato "in contatto personale con alcuni dei principali boss della mafia italiana".

THE INDEPENDENT - "Blair costretto alla ritirata sulla questione delle tasse universitarie". Anche l'Independent apre sulla "parziale marcia indietro" del primo ministro. Sull'Iraq invece il quotidiano titola: "Gli ispettori trovano solo funghi tra le rovine".

THE TIMES - "Un accordo segreto prevede un aumento del 40% per i pompieri". Il Times è giunto in possesso del documento riservato che potrebbe garantire la fine degli scioperi dei pompieri. Secondo questa bozza ai vigili del fuoco verrebbe concesso un aumento salariale del 40% scaglionato in tre anni in cambio di una drastica ristrutturazione dei metodi di lavoro. Altro titolo sulla saga dei maggiordomi di casa reale. "Il palazzo non si diverte affatto", titola il Times che evidenzia come il principe Carlo sia giunto molto vicino a criticare Scotland Yard in occasione del secondo processo fallito ad un maggiordomo di Lady D.

FINANCIAL TIMES - "Bruxelles si prepara per una ristrutturazione degli organismi che vigilano sulla concorrenza". Secondo un progetto della Commissione Europea, tagli e cambiamenti in vista per il "potente dipartimento sulla concorrenza". In attesa di "importanti modifiche alle regole sull'antitrust" verrà per ora "Indebolito" il ruolo degli "ayatollah" della concorrenza. Altro titolo sulla situazione politica in Germania: "Schroeder sfida la previsioni economiche che annunciano una nuova depressione".Il cancelliere accusa l'opposizione e afferma: questo paese può ancora crescere.

SPAGNA

EL MUNDO - Apertura d'impatto sulla tragedia ambientale innestata dal naufragio del "Prestige". Il segretario del Partito socialista spagnolo (Psoe), (José Luis) Zapatero invita il premier Aznar a "prendere in mano il timone" della crisi e inviare l'esercito in Galizia. Foto a centro pagina per gli attivisti di Greenpeace, che protestano di fronte alla sede svizzera del gruppo russo Crown Resources: "Il petrolio uccide" si legge in un cartello degli ambientalisti. Cattive notizie dall'Europa. "Bruxelles annuncia che l'economia Ue è in procinto di entrare in una recessione". Si prevede un calo dello 0,2% nel primo trimestre 2003. Nel frattempo, è ancora calda la questione basca. Nella giornata di ieri, "Batasuna ha boicottato una visita reale cantando l'inno dei soldati baschi". All'inaugurazione del nuovo parlamento navarro, i deputati radicali si sono rifiutati di salutare il monarca. Rimprovero di Don Juan Carlos al termine del suo discorso ufficiale: "La libertà di espressione è un diritto in Spagna - ha dichiarato il re - ma qualcuno si è dimenticato che venir meno al proprio incarico è, di per sé, antidemocratico".

EL PAIS - Anche il quotidiano progressista apre sulla "catastrofe ecologica". "Il combustibile del 'Prestige' è entrato nelle rìas (i 'fiordi' spagnoli) e si estende nelle Asturie, in Cantabria e in Portogallo". Si passa alla politica comunitaria, con la proposta avanzata dal presidente della Commissione europea. "La Costituzione di Prodi per l'Ue - sottolinea il Pais - prevede la mutua assistenza in caso di guerra". Fra le pagine di esteri, un articolo dedicato alla politica italiana e il caso "devolution". "Bossi accusa il presidentedella Repubblica italiano di interferire con la riforma federalista".

STATI UNITI

WASHINGTON POST - La questione irachena resta al centro delle preoccupazioni statunitensi. "Gli ispettori (dell'Unmovic) rimproverati dagli Stati Uniti e dall'Iraq". Al termine della prima settimana di inchiesta sul disarmo, Baghdad e Washington mettono in dubbio le motivazioni, l'imparzialità e la determinazione della missione Onu. Il Post sembra puntare sulla delegittimazione dei tecnici inviati nel Golfo dal palazzo di Vetro. Dopo aver rintracciato i trascorsi sadomaso o il passato da spie di alcuni membri del team di esperti, oggi si concentra sui "diversi punti di vista" sul profilo del grande capo in persona, Hans Blix. Il personaggio viene ritratto in bilico fra la tenacia e l'arrendevolezza: "Persistent or pushover"?. Apertura economica sulla crisi United Airlines. Il governo federale ha respinto la richiesta della compagnia aerea di una garanzia di prestito per 1,8 miliardi di dollari. Taglio centrale dedicata alla medicina. "Esperti divisi sull'efficacia del vaccino dei vaiolo".

NEW YORK TIMES - Il Times apre sui guai della seconda compagnia di bandiera. "Una commissione federale nega aiuti alla United Airlines". Continuano gli sforzi dell'amministrazione Bush per una soluzione militare della crisi irachena. "Il Pentagono pronto a richiamare migliaia di riservisti". Mentre i rifugiati iracheni vedono la guerra come "la strada verso casa". Intanto, una commissione interna della diocesi di Boston si è espressa a favore della richiesta di bancarotta, per affrontare i procedimenti giudiziari sugliabusi sessuali commessi dai suoi sacerdoti.

MEDIO ORIENTE

HAARETZ - Il quotidiano segnala che questa mattina le forze di sicurezza israeliane sono in stato di massima allerta a Gerusalemme in seguito a notizie relative a possibili attentati nella città, Truppr israeliane e carri armati che operano a gaza hanno distrutto l e case di militanti di hamas.per la politica interna: sharon cerca l'unità del governo basata sui piani di bush. Sharon yesterday told the Herzliya conference on national security that if he is reelected he will form a unity government based on the "Bush framework

online poker - texas holdem empire poker online poker | poker - online poker poker texas holdem | texas holdem - empire poker poker texas holdem |

rs051202 (last edited 2008-06-26 09:48:02 by anonymous)