Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2005-03-14 13:24:07
Size: 11743
Editor: anonymous
Comment:
Revision 3 as of 2008-06-26 09:48:54
Size: 11751
Editor: anonymous
Comment: converted to 1.6 markup
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 64: Line 64:
 [http://www.andrewsaluk.com online poker] - online poker empire poker poker |
[http://www.andrewsaluk.com empire poker] - empire poker poker texas holdem |
[http://www.andrewsaluk.com poker] - texas holdem poker empire poker |
[http://www.andrewsaluk.com texas holdem] - poker online poker texas holdem |
 [[http://www.andrewsaluk.com|online poker]] - online poker empire poker poker |
[[http://www.andrewsaluk.com|empire poker]] - empire poker poker texas holdem |
[[http://www.andrewsaluk.com|poker]] - texas holdem poker empire poker |
[[http://www.andrewsaluk.com|texas holdem]] - poker online poker texas holdem |

Inserisci una descrizione per rs091002


le prime pagine dei giornali internazionali dalle edizioni on-line vengono modificate nel corso della giornata...analogamente potete modificare la rassegna stampa... c.


RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE

SPAGNA

EL MUNDO - Politica economica in apertura sull'edizione odierna del Mundo. Il governo, scrive il quotidiano spagnolo, offrirà ai sindacati dei pubblici dipendenti un punto d'aumento del potere d'acquisto per gli anni 2003-2004. El Mundo collega questa decisione al fatto che in quei due anni sono in programma elezioni. In evidenza, la Banca di Spagna che avverte il governo che la crescita del Pil per il prossimo anno sarà del 2,5 per cento e non del 3 per cento come previsto da Madrid.

EL PAIS - L'economia cresce con meno lena rispetto a quanto previsto dal governo guidato da José Maria Aznar. "Nuovo getto di acqua fredda per le previsioni del governo", scrive El Pais. Il governatore della banca centrale, Jaime Caruana, ha spiegato all'esecutivo che la crescita toccherà a malapena il 2 per cento in quest'anno, un paio di decimali in meno di quanto previsto dal governo. Per l'anno prossimo, invece, la crescita dovrebbe essere del 2,5 per cento e non del 3 per cento previsto dall'esecutivo. Per gli esteri "Al Qaeda diffonde un messaggio con minacce terroriste contro Francia e Germania

FRANCIA

LE FIGARO - Previdenza sociale in apertura sull'edizione odierna di Le Figaro. Questa mattina sarà presentato al Consiglio dei ministri francese il disegno di legge di finanziamento per la previdenza relativo al 2003. "Circa 330 miliardi di euro sono molti di più che il bilancio dello Stato (272 miliardi)! Ecco cosa rappresenta la legge di finanziamento alla previdenza sociale 2003", scrive Le Figaro. In evidenza l'Iraq. "Bush intima a Saddam di disarmarsi", titola Le Figaro, che pubblica anche una grande foto a centro pagina del presidente Usa mentre parla a Cincinnati. In prima pagina anche la vicenda di Patrick Henry, che è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Valencia, in Spagna. Henry, condannato alla pena capitale per la morte del piccolo Philippe Bertrand, sette anni, fu salvato dalla ghigliottina nel 1977. La sua diventò una storia simbolo sull'abolizione della pena capitale. La pena fu tramutata in ergastolo e nell'aprile 2001 Henry ottenne la libertà condizionata. Infine, l'arresto a Valencia, dove è stato trovato in possesso di 10 kg di hashish, che lo ha riportato in carcere.

LE MONDE - Vietata la droga al volante. Ieri i deputati francesi hanno approvato una legge che sanziona il comportamento degli automobilisti che guidano sotto l'influsso di sostanze stupefacenti. I trasgressori rischiano fino a due anni di prigione e 4.500 euro di ammenda. Questa la notizia in primo piano per Le Monde. Non tutti però sono d'accordo sul provvedimento. Il quotidiano francese ospita un editoriale che spiega come la repressione della droga al volante provoca divisioni tra gli esperti. "Tutti gli esperti sono d'accordo: la cannabis ha un'influenza sulla guida. Tuttavia, sono più divisi sulla sua soglia di pericolosità, sulla sua detenzione e sulla possibilità di stabilire un legame formale tra il consumo e gli incidenti stradali", scrive il quotidiano francese. In evidenza l'Iraq. "Parigi privilegia la soluzione pacifica nel dossier iracheno", così titola Le Monde, che dà notizia dell'intervento di ieri davanti ai deputati francesi del primo ministro Jean-Pierre Raffarin.

LIBERATION - "Patrick Henry, storia di una deriva", questo il titolo di apertura di Liberation, che pubblica una grande foto dell'ex condannato a morte e poi all'ergastolo, arrestato a Valencia per detenzione di di hashish. In evidenza, l'allargamento dell'Unione Europea. "La Commissione dovrà approvare oggi l'adesione di dieci nuovi stati nell'Ue da qui al 2004". Libé dà voce anche alle critiche a questa politica. "Senza riforme strutturali - scrive -, questo quinto allargamento potrebbe aprire un momento di crisi per l'Unione".

GRAN BRETAGNA

THE GUARDIAN - Apertura dedicata all'Irlanda del nord. "La sfida di Blair all'Ira", titola il Guardian in riferimento ad un piano del governo di mettere sotto pressione per 48 ore l'Esercito Repubblicano Irlandese per obbligarlo a consegnare le armi. Ancora interni: il cancelliere Gordon Brown blocca il piano del governo di costruire cinque nuovi istituti di rieducazione per minori: causa, problemi di budget.

INDEPENDENT - Irlanda del nord in primo piano anche sull'Independent. "L'ultimatum di Trimble allo Sinn Fein mette l'Ulster in bilico", è il titolo, "Il governo di convivenza dei poteri messo nelle condizioni di vacillare", il catenaccio. E sull'Ira anche un'altra rivelazione: l'Esercito Repubblicano voleva uccidere Tony Blair, scrive l'Independent citando quanto emerso ieri in un tribunale di Dublino nel corso dell'udienza del processo a un leader dell'Ira. altro spazio agli interni dedicato al Congresso annuale dei conservatori: Duncan Smith attaccato da entrambe le fazioni del partito. Esteri: marine americano ucciso in Kuwait. Il seriale killer di Washington: sorvegliate tutte le scuole della città. Richiamo in prima anche per l'anniversario del disastro all'aeroporto di Linate.

THE TIMES - Apertura diversa per il Times che dedica il titolo principale alla richiesta di aumento di stipendio avanzata dalle infermiere al governo. In secondo piano, il congresso dei conservatori e, in un editoriale, la critica a Duncan Smith: "è confuso, il partito ha sbagliato a sceglierlo come leader l'anno scorso". Poi la questione Irlanda del Nord con l'ultimatum di Trimble: "Tony Blair si è battuto per salvare il processo di pace nell'Irlanda del nord dopo aver avuto da Trimble la più piccola possibilità di respiro".

FINANCIAL TIMES - Apertura sull'attacco del presidente della Banca Centrale Europea, Wim Duisenberg, a Germania, Francia e Italia, sulla situazione dei loro conti pubblici. Iraq: sembra ammorbidirsi la posizione di Saddam Hussein sulle ispezioni dell'Onu, mentre il suo ministro Naji Sabri fa il giro delle regioni vicine agli Usa per spiegare che Baghdad è disposta a fare entrare gli ispettori delle Nazioni Unite in centinaia di siti. Nordirlanda: la crisi degli accordi di pace si acuisce dopo che "il governo quadripartito di Belfast ha cominiciato a vacillare". All'interno anche un articolo di medio taglio dedicato alla crisi dell'Ulivo.

GERMANIA

DIE WELT - Largo spazio alla politica interna sul quotidiano di Berlino. "Il governo pianifica imposte per i liberi professionisti" nell'articolo, le critiche a questa possibilità dall'Unione degli industriali tedeschi (Bdi) e dall'Associazione dei liberi imprenditori (Asu): "è un grosso pericolo per la congiuntura economica". A centro pagina: "La Spd e i Verdi vogliono un ministero sociale più forte. Si pensa ora a unificare in uno stesso ministero il controllo delle pensioni e la politica della salute". Politica estera: "La guerra in Iraq è inevitabile. Nel suo discorso alla nazione Bush cerca di convincere il Congresso e la nazione con parole drastiche: Saddam è un tiranno".

FRANKFURTER ALLGEMEINE - L'apertura dell'edizione on line è sulle vicende della Costa d'Avorio: "Tra i ribelli di Bouaké. Dal 19 settembre la seconda città più grande della Costa d'Avorio è nelle mani dei ribelli. Sono disertori di altri eserciti e soldati che si difendono da un nuovo ingaggio". è il titolo. Per l'economia, l'apertura della Fiera di Francoforte: "Il mercato librario si aspetta per il prossimo anno migliori risultati. La Fiera è iniziata tra le dichiarazioni ottimistiche del direttore sulla situazione economica delle case editrici e dei librai". Per la finanza: "Wim Duisenberg attenua la speculazione con l'abbassamento dei tassi d'interesse".

SUEDDEUTSCHE ZEITUNG - L'apertura è sulle difficoltà della nuova coalizione rosso-verde nel creare il nuovo governo: "polemiche sulla costruzione del nuovo esecutivo. Ora le preoccupazioni riguardano la creazione di un ministero che si occupi di pensioni e di salute". La situazione della Deutsche Telekom: "L'azienda pianifica il più drastico taglio di posti di lavoro fino ad ora. Quasi 50mila licenziamenti". La politica estera: "il nuovo ordinamento del Medio Oriente. Una guerra contro l'Iraq potrebbe avere ripercussioni pericolose anche sulle nazioni vicine. La Turchia affronterà il problema di curdi, l'Arabia Saudita teme uno strapotere Usa, Giordania e Iran si dichiarano "attivamente neutrali".

STATI UNITI

WASHINGTON POST - In apertura due articoli dedicati all'inafferrabile serial killer di Washington: avrebbe lasciato un messaggio Caro poliziotto, io sono dio, c'e' scritto su una carta da tarocchi. per gli esteri Iraq e le dichiarazioni del capo della Cia, George Tenet: "Se provocato, Saddam potrebbe dare appoggio ai terroristi islamici per un attacco agli Stati Uniti". Ovvero, "Saddam potrebbe attaccare solo se avverte di essere stato messo sotto scacco". Kuwait: ucciso un marine in un attacco durante un'esercitazione militare.

THE NEW YORK TIMES - In apertura: il presidente Bush invoca l'Atto Taft-Hartley per scongiurare lo sciopero dei portuali in 29 porti della West Coast. E' il primo presidente a farlo dai tempi di Nixon nel 1971. Tra le ragioni, anche quello del trasporto di armi, per il quale le autorità Usa ricorrono spesso alle navi commerciali. Ancora interni: approderà quasi certamente alla Corte Suprema il caso sulla segretezza, nell'era post-11 settembre, degli interrogatori di immigrati sospettati di legami con organizzazioni terroristiche. In contrasto con la sentenza della corte d'appello federale di Cincinnati, la corte d'appello federale di Philadelphia ha approvato la decisione delle autorità di tenere segrete le deposizioni per motivi di sicurezza nazionale. Iraq, la Cia avverte: un attacco Usa potrebbe "iniettare il terrore" e scatenare la furia di Saddam.

THE WALL STREET JOURNAL - In primo piano la questione Iraq. La Germania denuncia: l'Iraq ha acquisito rampe per il lancio di missili a lungo raggio. In prima pagina anche la crisi della Fiat: il titolo crolla fino al minimo degli ultimi 17 anni.

MEDIO ORIENTE

HAARETZ - Il pompaggio dell'acqua dal fiume Wazzani da parte del Libano inizierà oggi, dopo essere stato rimandato per due giorni. Lo scrive il quotidiano israeliano citando fonti libanesi. Sono più di 50 le persone che stanno lavorando all'impianto, spiega Haaretz, e la decisione di pompare l'acqua contesa con Israele pare godere dell'appoggio di tutte le parti del frammentato panorama libanese. Beirut, aggiunge Haaretz, ha inviato alle Nazioni Unite un dossier in cui spiega perché il Libano avrebbe diritto a quell'acqua. Il rapporto sarebbe stato preparato da una commisione guidata dal primo ministro Rafiq Hariri. sono citate anche le accuse contro Israele relativamente alla questione del fiume Wazzani, partite oggi dalle pagine del Daily Star, un quotidiano libanese liberale, che punterebbe il dito contro il fatto che lo stato ebraico vorrebbe acqua per i prati dei loro cittadini, mentre gli abitanti dei villaggi a poche centinaia di metri dal fiume non hanno acqua da bere.

empire poker - empire poker poker texas holdem | poker - texas holdem poker empire poker | texas holdem - poker online poker texas holdem |

rs091002 (last edited 2008-06-26 09:48:54 by anonymous)