sorry jaromil, prendo questa pagina per un paio di mesi... sono macedonio. perdonami.

La Persiana

ciao Eliana

questa è una pagina di scrittura partecipata, o collettiva, o condivisa, si può dire in tante maniere. qui puoi mettere tutte le informazioni di cui necessitiamo, dalle parole per sopravvivere fino ai tuoi resoconti di letture e ricerche.

ho comprato oggi shah in shah, romanzo di un autore polacco, Ryszard Kapuscinski, che ha vissuto per molto tempo in Iran. Lavorava per l'asgenzia polacca PAP. Il romanzo è ambientato nel 1980. Poi ti faccio sapere.

per scrivere su questa pagina in alto a sinistra trovi delle icononcine, clicca sul fumetto . vedi, ti si apre in editor, ora scrivi seguendo quello che ti dice giù a fine pagina, tipo come fare per avere il titolo, il grassetto il corsivo.

cancella quello che io ho scritto e comincia tu....

così possiamo integrare le informazioni che ci mandiamo senza perdere nulla o impazzire rimandarci mail e conservandole per non perdere dati. solo due accortezze, non tenere l'editor aperto troppo a lungo, può perdere dati (scrivi su word poi copi/incolla qua), e se editiamo in contemporanea annulla a uno dei due, ma nel secondo caso dobbiamo essere prorpio sfigati.

il libro che volevo consigliarti è dell'iraniano Bijan Zarmandili, ma iraniano fino a che punto??? dal 1960 vive a Roma e scrive per la Repubblica. Comunque il titolo La grande casa di Monirrieh, vedi tu...

questo è tutto per il momento, fammi sapere, fammi sapere, fammi sapere.....

baci