L'editor del wiki

Lo abbiamo visto durante la creazione della pagina personale: l'editor testuale di MoinMoin. Non è solo limitato a quello, è possibile modificare qualsiasi altra pagina nel wiki.

Basta semplicemente fare clic su Edit nell'area di navigazione e MoinMoin presenterà l'editor di testo per quella pagina.

(!) La versione precedente della pagina viene sempre salvata e può essere ripristinata in caso di necessità.

È molto importante usare spesso la funzione Preview mentre si modifica una pagina, dato che, facendo questo, viene creata una copia di sicurezza del lavoro attuale.

Una volta completate le modifiche è utile inserire un commento appropriato (che apparirà in ModificheRecenti e nella cronologia della pagina) e fare clic su Save Changes

Nel caso in cui ci siano due persone che modificano una pagina allo stesso tempo, la prima persona può salvare senza alcun problema. La seconda persona riceverà un avviso e dovrà unire le modifiche fatte anche dall'altra. Se si vuole modificare una pagina da soli è utile indicarlo in cima alla pagina.

(!) Mai tornare indietro alla finestra dell'editor col pulsante indietro del browser dopo una modifica, potrebbe causare conflitti con le versioni salvate. Usare il pulsante per la modifica.

Se non si vuole salvare la pagina, ma si vogliono annullare le modifiche, è necessario usare il pulsante Cancel, indicando così a MoinMoin che la pagina non è più in modifica.

Maggiori informazioni possono essere trovate in AiutoSuModificaPagina.