CONSIDERAZIONI PER IL PROSSIMO ANNO

* CIBO ci piace cucinare noi, lo consideriamo un bel momento di socializzazione e siamo diventate brave ad organizzare i pasti.

* NO SMOKING chiedere di non fumare nelle sale talk e al chiuso non ha creato il panico. e' successo e si puo' fare.

* BAR se il bar e' nei pressi di una sala talk non saremo mai in grado di mantenere contegno e silenzio se anche giuriamo di si, non succedera'.

* SALA MODALITA' AEREA dobbiamo chiarire meglio come funziona (anche con noi stesse). e' utile e ha senso rifarla.

* PREPARATIVI ci occorre sempre almeno tutta la settimana di sprint finale per sistemare tutto quanto. i preparativi sono sempre sempre sempre tanti e faticosi e l'apporto di braccia esterne e' imprescindibile.

* COSE DA PORTARE quasi sempre la comunita' locale fa fatica a raccattare: proiettori, mixer, teli da ombreggiatura

* MADRINAGGIO va migliorato. da capire come. per contro le registrazioni paiono esserci (nei prossimi giorni a firenze controlliamo e vi diciamo com'e' andata).

* ACCESSIBILITA' E MAPPE e' utile avere mesi prima una mappa (in scala!) del posto dove faremo hm. alcune informazioni vanno fornite per tempo e devono essere accurate (es. gli ingressi con scalini, bagni accessibili, rampe...) forti del talk sul voiceover, magari il prossimo anno vorremo testare per tempo il sito di hackmeeting e capire se e' comprensibile a chi non usa la vista.

* LAN SPACE e' tornata quasi ai fasti d'un tempo. quest'anno era piccola, il prossimo anno teniamo presente di allargarla.