⇤ ← Revision 1 as of 2007-12-12 11:31:46
Size: 1135
Comment:
|
Size: 5765
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 34: | Line 34: |
'''Iniziato il vertice a Palazzo Chigi sui rifiuti in Campania''' Presenti al vertice Romano Prodi, il sottosegretario alla Presidenza, Enrico Letta, Francesco Rutelli, i ministri dell' Interno, Giuliano Amato, dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, il prefetto di Napoli ed ex commissario all'emergenza rifiuti, Alessandro Pansa. Sono presenti al vertice anche il ministro della Difesa, Arturo Parisi, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Micheli. Dopo gli scontri della scorsa notte, il quartiere di Pianura si è risvegliato e si stanno contando i danni della battaglia che si è consumata lungo le strade.I manifestanti non sono andati via, rimanendo tutta la notte, temendo l'arrivo dei mezzi del commissariato di governo per l'emergenza rifiuti in Campania. Intanto, le strade del quartiere restano impraticabili. '''Pianura, conferenza stampa in corso''' Continua il presidio alla discarica di Pianura, stanotte ancora scontri con la polizia e questa mattina varie iniziative a Napoli, è in corso in questo momento una conferenza stampa in cui tutti i comitati racconterranno le iniziative trascorse e quelle prossime. Domani pomeriggio corteo a napoli. '''Operaio di una fabbrica di Assisi si suicida''' Polacco di 39 anni, soffriva di depressione Un operaio polacco di 39 anni si e' ucciso ieri all'interno dell'azienda di Santa Maria Degli Angeli dove lavorava.I carabinieri hanno accertato che lo straniero soffriva da tempo di depressione per problemi familiari. L'uomo si e' suicidato impiccandosi con una corda fissata a un gancio per sollevamento carichi. Gli accertamenti sono stati svolti dai carabinieri della stazione di Santa Maria Degli Angeli e del nucleo operativo della compagnia di Assisi. |
|
Line 38: | Line 58: |
'''Manifestazione contro l'assedio israeliano della Striscia di Gaza''' Il Comitato contro l'assedio israeliano e altre organizzazioni non governative hanno organizzato questa mattina a Gaza un corteo di manifestanti che sfilano portando in spalla 60 bare. Protestano contro l'assedio israeliano della Striscia. Le bare simboleggiano i palestinesi morti negli ospedali locali senza aver ricevuto il permesso dalle autorità militari israeliane di poter essere trasferiti in centri medici specializzati dello stato ebraico. Purtroppo per "ragioni di sicurezza nazionale" molto spesso le autorità israeliane respingono i malati palestinesi. Il corteo si sta dirigendo verso una sede delle Nazioni Unite. I manifestanti protestano anche contro la visita in Israele del presidente G. W. Bush preveista per domani. '''Tensione in Israele al confine con il Libano''' Una netta impennata della tensione ai confini di Israele ed un nuovo incontro fra il premier Ehud Olmert ed il presidente palestinese Abu Mazen segnano la vigilia dell'arrivo del presidente degli Stati Uniti George Bush che mercoledì e giovedì sarà in visita a Gerusalemme e a Ramallah. Nella nottata,dal territorio libanese sono stati sparati tre razzi katiuscia che sono caduti nella cittadina israeliana di Shlomi, secondo quanto ha riferito il sindaco Gaby Naaman. In precedenza il portavoce militare aveva confermato il lancio di due razzi. |
|
Line 39: | Line 72: |
'''Ennesima morte di una donna a seguito della violenza del convivente''' Una donna di Sondrio e' stata prima massacrata di botte dal convivente che voleva costringerla ad un rapporto sessuale e poi uccisa. L'episodio e' avvenuto sabato ma solo oggi se ne e' avuta notizia. La donna e' stata ricoverata d'urgenza in gravissime condizioni nell'ospedale Morelli di Sondalo dove e' morta ieri. '''Thyssen: disposta consulenza su estintori''' Alcuni non erano pieni il 6/12 durante il rogo La procura di Torino ha affidato ai vigili del fuoco un accertamento tecnico sui 32 estintori messi sotto sequestro il 6 dicembre.In quella data e' scoppiato il rogo che e' costato la vita a 7 operai dell'acciaieria di Torino della Thyssenkrupp. Gli apparecchi erano in dotazione alla linea 5, dove si e' sviluppato l'incendio, e i vigili del fuoco dovranno verificarne il funzionamento. Gli operai che cercarono di spegnere le fiamme avevano riferito che alcuni estintori non erano pieni. '''prolungato di un anno il commissario straordianrio ai rifiuti marrazzo''' Durerà ancora fino alla fine del 2008 la situazione di emergenza rifiuti nel Lazio, e già è stato riavviato il piano regionale per i rifiuti, che prevede la creazione due gassificatori, Malagrotta ed Albano ed il potenziamento dei tremovalorizzatori esistenti, a Colleferro e San Vittore. Corrispondenze con Albano e Malagrotta. |
[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva] |
[#appunti Appunti e note redazionali] |
[:RorFonti: Fonti] |
Gr 19:30
Sommario
In primo Piano
Editoriale
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Gr 13:00
In primo Piano
Iniziato il vertice a Palazzo Chigi sui rifiuti in Campania
Presenti al vertice Romano Prodi, il sottosegretario alla Presidenza, Enrico Letta, Francesco Rutelli, i ministri dell' Interno, Giuliano Amato, dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, il prefetto di Napoli ed ex commissario all'emergenza rifiuti, Alessandro Pansa. Sono presenti al vertice anche il ministro della Difesa, Arturo Parisi, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Micheli.
Dopo gli scontri della scorsa notte, il quartiere di Pianura si è risvegliato e si stanno contando i danni della battaglia che si è consumata lungo le strade.I manifestanti non sono andati via, rimanendo tutta la notte, temendo l'arrivo dei mezzi del commissariato di governo per l'emergenza rifiuti in Campania. Intanto, le strade del quartiere restano impraticabili.
Pianura, conferenza stampa in corso
Continua il presidio alla discarica di Pianura, stanotte ancora scontri con la polizia e questa mattina varie iniziative a Napoli, è in corso in questo momento una conferenza stampa in cui tutti i comitati racconterranno le iniziative trascorse e quelle prossime. Domani pomeriggio corteo a napoli.
Operaio di una fabbrica di Assisi si suicida Polacco di 39 anni, soffriva di depressione
- Un operaio polacco di 39 anni si e' ucciso ieri all'interno dell'azienda di Santa Maria Degli Angeli dove lavorava.I carabinieri hanno accertato che lo straniero soffriva da tempo di depressione per problemi familiari. L'uomo si e' suicidato impiccandosi con una corda fissata a un gancio per sollevamento carichi. Gli accertamenti sono stati svolti dai carabinieri della stazione di Santa Maria Degli Angeli e del nucleo operativo della compagnia di Assisi.
NOTIZIE BREVI
ESTERI
Manifestazione contro l'assedio israeliano della Striscia di Gaza
Il Comitato contro l'assedio israeliano e altre organizzazioni non governative hanno organizzato questa mattina a Gaza un corteo di manifestanti che sfilano portando in spalla 60 bare. Protestano contro l'assedio israeliano della Striscia. Le bare simboleggiano i palestinesi morti negli ospedali locali senza aver ricevuto il permesso dalle autorità militari israeliane di poter essere trasferiti in centri medici specializzati dello stato ebraico. Purtroppo per "ragioni di sicurezza nazionale" molto spesso le autorità israeliane respingono i malati palestinesi. Il corteo si sta dirigendo verso una sede delle Nazioni Unite. I manifestanti protestano anche contro la visita in Israele del presidente G. W. Bush preveista per domani.
Tensione in Israele al confine con il Libano
Una netta impennata della tensione ai confini di Israele ed un nuovo incontro fra il premier Ehud Olmert ed il presidente palestinese Abu Mazen segnano la vigilia dell'arrivo del presidente degli Stati Uniti George Bush che mercoledì e giovedì sarà in visita a Gerusalemme e a Ramallah.
Nella nottata,dal territorio libanese sono stati sparati tre razzi katiuscia che sono caduti nella cittadina israeliana di Shlomi, secondo quanto ha riferito il sindaco Gaby Naaman. In precedenza il portavoce militare aveva confermato il lancio di due razzi.
ITALIA
Ennesima morte di una donna a seguito della violenza del convivente
Una donna di Sondrio e' stata prima massacrata di botte dal convivente che voleva costringerla ad un rapporto sessuale e poi uccisa. L'episodio e' avvenuto sabato ma solo oggi se ne e' avuta notizia. La donna e' stata ricoverata d'urgenza in gravissime condizioni nell'ospedale Morelli di Sondalo dove e' morta ieri.
Thyssen: disposta consulenza su estintori Alcuni non erano pieni il 6/12 durante il rogo
La procura di Torino ha affidato ai vigili del fuoco un accertamento tecnico sui 32 estintori messi sotto sequestro il 6 dicembre.In quella data e' scoppiato il rogo che e' costato la vita a 7 operai dell'acciaieria di Torino della Thyssenkrupp. Gli apparecchi erano in dotazione alla linea 5, dove si e' sviluppato l'incendio, e i vigili del fuoco dovranno verificarne il funzionamento. Gli operai che cercarono di spegnere le fiamme avevano riferito che alcuni estintori non erano pieni.
prolungato di un anno il commissario straordianrio ai rifiuti marrazzo
Durerà ancora fino alla fine del 2008 la situazione di emergenza rifiuti nel Lazio, e già è stato riavviato il piano regionale per i rifiuti, che prevede la creazione due gassificatori, Malagrotta ed Albano ed il potenziamento dei tremovalorizzatori esistenti, a Colleferro e San Vittore.
Corrispondenze con Albano e Malagrotta.
Siparietto
Gr 9:30
ESTERI
ITALIA
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata
[#top Torna a inizio pagina] |