Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

M.O

Iraq. Autobomba a Ramadi davanti alla stazione di polizia, 11 morti

Almeno 11 persone sono morte e 21 sono rimaste ferite questa mattina davanti a una stazione di polizia di Ramadi, per l'esplosione di un'autobomba guidata da un attentatore suicida. Secondo fonti locali non confermate, tra i morti ci sarebbero anche il capo della polizia locale e altri tre agenti. Ramadi è considerata una roccaforte della ribellione sunnita.

Ramallah

Il movimento di Hamas nella West Bank ha emesso un documento in cui chiede alle istituzioni umanitarie e del diritto internazionale di esercitare pressioni sulle autorità israeliane per la liberazione di tutti i ministri e i parlamentari palestinesi sequestrati e imprigionati dalle forze israeliane l'anno scorso. Il comunicato è stato diramato dopo il rilascio del parlamentare rappresentante il collegio elettorale di Ramallah, Ahmad Al-Mubarak. Nel comunicato sono stati elencati i nomi dei politici palestinesi detenuti nelle carceri israeliane:

ITALIA

Vicenza: verso la manifestazione di Sabato

Fervono i preparativi per la manifestazione di sabato prossimo a Vicenza contro l'ampliamento della base nato Dal Molin. L'appuntamento per i centri sociali, i collettivi e i sindacati di base per raggiungere la citta' veneta e' per venerdi' prossimo alle ore 22 in Stazione Tiburtina.

Cinque fermati per apologia, attaccavano manifesti

Cinque persone sono state arrestate la notte scorsa, tra Sesto San Giovanni e Milano, per apologia sovversiva e antinazionale, mentre attaccavano manifesti di solidarieta' nei confronti delle 15 persone finite in manette due giorni fa con l'accusa di associazione sovversiva e banda armata. Per il legale degli arrestati i fermi non dovrebbero essere convalidati poiché il reato contestato, quello di "apologia e propaganda sovversiva" sarebbe stato abrogato due anni fa dal precendente governo Berlusconi. Tra i fermati c è anche la convivente di uno dei 15 fermati di lunedì ed il manifesto attaccato che dovrebbe essere la prova dell accusa riporta la seguente scritta..TERRORISTA é CHI CI AFFAMA E FA LE GUERRE NON CHI LOTTA AL FIANCO DEI POPOLI...

Maroni: chiudere i centri sociali

'Da parte del governo ci vuole piu' coraggio' - dice Maroni - e bisogna chiudere i centri sociali che danno copertura ai criminali', e non solo anche ai matti agli sfollati agli indignati e a gente che vuole fare cultura dal basso aggiungo io.. Il capogruppo della Lega alla Camera, dopo la relazione di Amato sulle recenti operazioni anti terrorismo incalza:'Occorre finirla con l'indulgenza'. Il coordinatore di FI Bondi chiede ad Amato di 'sfrattare dai suoi uffici un ex br, Roberto Del Bello'.

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]