⇤ ← Revision 1 as of 2007-04-24 08:01:50
Size: 1135
Comment:
|
Size: 2926
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 47: | Line 47: |
'''ITALIA''' | '''AFGHANISTAN''' Forze Nato e afgane hanno annunciato per questa mattina l'inizio di una vasta offensiva militare contro i talebani nella provincia meridionale di Helmand. L'operazione è stata battezzata Operation Silicon. Lo ha annunciato la portavoce dell'Isaf all'agenzia Xinhua. '''IRAQ''' Ieri un ordigno artigianale collocato sul margine della strada ha provocato la morte di tre soldati Usa e del loro interprete, in un quartiere orientale della capitale, Baghdad. Un altro soldato statunitense ha perso la vita nella stessa zona, a causa di un colpo di arma da fuoco. Sono 3350 i militari statunitensi caduti in Iraq dall'invasione del paese, nel marzo 2003, 103 solo nell'aprile di quest'anno. '''USA''' Quattro persone sono morte nella serata di ieri a Kansas City, quando un uomo armato ha provocato una sparatoria in un centro commerciale. L'uomo, che aveva appena rubato l'auto dopo avere ucciso la proprietaria in casa della donna, è stato inseguito dalla polizia fino al parcheggio del centro commerciale, dove è iniziata la sparatoria costata la vita a due persone e il ferimento di altre due. L'individuo armato è è poi stato ucciso dal fuoco degli agenti. '''PALESTINA''' Almeno una ventina di studenti palestinesi sono rimasti feriti ieri durante gli scontri fra sostenitori di Hamas e di Al Fatah in vista delle elezioni di domani per il rinnovo dei quadri rappresentativi studenteschi all'università Al Quds, situata a Abu Dis, periferia di Gerusalemme est. L'agenzia palestinese Maan riferisce che gli scontri sono scoppiati nel corso di un animato dibattito nel campus universitario coloro che sostengono i candidati di Al Fatah e quelli che invece sono per filo-Hamas. Duarante la baruffa gli studenti hanno fatto uso di sedie, bastoni e sassi. |
[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva] |
[#appunti Appunti e note redazionali] |
[:RorFonti: Fonti] |
Gr 19:30
Sommario
In primo Piano
Editoriale
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Gr 13:00
In primo Piano
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Gr 9:30
ESTERI
AFGHANISTAN
Forze Nato e afgane hanno annunciato per questa mattina l'inizio di una vasta offensiva militare contro i talebani nella provincia meridionale di Helmand. L'operazione è stata battezzata Operation Silicon. Lo ha annunciato la portavoce dell'Isaf all'agenzia Xinhua.
IRAQ
Ieri un ordigno artigianale collocato sul margine della strada ha provocato la morte di tre soldati Usa e del loro interprete, in un quartiere orientale della capitale, Baghdad. Un altro soldato statunitense ha perso la vita nella stessa zona, a causa di un colpo di arma da fuoco. Sono 3350 i militari statunitensi caduti in Iraq dall'invasione del paese, nel marzo 2003, 103 solo nell'aprile di quest'anno.
USA
Quattro persone sono morte nella serata di ieri a Kansas City, quando un uomo armato ha provocato una sparatoria in un centro commerciale. L'uomo, che aveva appena rubato l'auto dopo avere ucciso la proprietaria in casa della donna, è stato inseguito dalla polizia fino al parcheggio del centro commerciale, dove è iniziata la sparatoria costata la vita a due persone e il ferimento di altre due. L'individuo armato è è poi stato ucciso dal fuoco degli agenti.
PALESTINA
Almeno una ventina di studenti palestinesi sono rimasti feriti ieri durante gli scontri fra sostenitori di Hamas e di Al Fatah in vista delle elezioni di domani per il rinnovo dei quadri rappresentativi studenteschi all'università Al Quds, situata a Abu Dis, periferia di Gerusalemme est. L'agenzia palestinese Maan riferisce che gli scontri sono scoppiati nel corso di un animato dibattito nel campus universitario coloro che sostengono i candidati di Al Fatah e quelli che invece sono per filo-Hamas. Duarante la baruffa gli studenti hanno fatto uso di sedie, bastoni e sassi.
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata
[#top Torna a inizio pagina] |