GIAPPE

Rioccupato simbolicamente lo spazio GIAP, che da sabato mattina cercava di riqualificare i locali, abbandonati da almeno 15 anni, fra via degli Ausoni e via dei Sabelli, a San Lorenzo, e sgomberato ieri con una operazione imponente. In questo momento e' in corso un'assemblea pubblica. Vi proponiamo un audio realizzato poco prima dell'inizio dell'assemblea.

Aulla Ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, in Toscana, alcuni lavoratori della 'Costa Mauro' - azienda di trattamento dei rifiuti con sede ad Albiano Magra - dopo che in mattinata avevano trovato chiusi i cancelli dello stabilimento, sono andati in Municipio: sono entrati nella stanza del sindaco Roberto Simoncini per parlare della situazione, impedendogli di uscire, mentre altri sono saliti sul tetto della palazzina, chiedendo di intervenire per salvare i loro posti di lavoro. I 54 dipendenti temono il licenziamento dopo il divieto imposto all'azienda di trattare i rifiuti provenienti dalla Spezia.

Italia - Incidenti sul lavoro E' in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena un operaio riminese di 50 anni che nel pomeriggio, alla Titancall di Galazzano, nella Repubblica di San Marino, mentre stava maneggiando un carico sospeso è stato travolto da 300 kg. di materiale ferroso, caduto perché il cavo che lo sosteneva si è spezzato. L’ operaio è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Stato. Qui i medici gli hanno riscontrato un grave trauma cranico con emorragia cerebrale. Quindi hanno disposto il trasporto al nosocomio di Cesena dove l’ uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.

ESTERI