Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

Magliana- rifiutati i permessi per lavoro a Francesca

Audio

L'acqua è privatizzata

Con 320 voti a favore il governo ha ottenuto la fiducia alla Camera suldecreto legge Ronchi che prevede una serie di liberalizzazioni nelsettore dei servizi pubblici, tra cui l'erogazione dell'acqua. Contro il governo hanno votato 270 deputati.Un favore eplicito alle lobby industruiali e un attacco profondo al senso di ciò che nell'umanità è considerato un bene comune. Da ora non più, almeno in Italia.

Quella che si è discussa e votata (con la fiducia, chiaro) alla Camera dei deputati è forseuna delle leggi più significative della legislatura in corso. Niente ache vedere con le vicende legate alla giustizia che riempono le colonnedei quotidiani, ma una trasformazione radicale di un concetto dipubblico che non ha eguali.

Audio

Appuntamenti No Cie

Stasera le compagne al 22, domani alle 17.00 al forlanini.

Audio

Take Back the night

Sabato 21 alle 18.30 da P.za Vittorio.

Audio

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

VERONA: INIZIATIVE DEL CIRCOLO PINK IL 20 NOVEMBRE

Venerdi 20 novembre, giornata mondiale in ricordo delle vittime della transfobia, il circolo Pink di Verona organizza una serie di iniziative in citta'. Ce le presenta Gianni del comitato Pink di Verona.

STRAGI SUL LAVORO

Un morto sul lavoro a Torino. Un dipendente di una impresa di pulizie, che stava lavorando in un ascensore nuovo, non ancora in funzione, e' stato trovato con la testa incastrata tra il tetto della cabina e un ingranaggio. Aveva 27 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

OCSE: DISOCCUPAZIONE ITALIA SALIRA' ALL'8,5% NEL 2010

La disoccupazione salira' in Italia al 7,6% quest'anno e crescera' di quasi un altro punto percentuale nel 2010 all'8,5%. Nel 2011 si attestera' all'8,7%. E' quanto prevede l'Ocse nel suo ultimo Outlook economico.

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina

gror091119 GR 19/11 (last edited 2009-11-19 18:29:29 by anonymous)