Size: 3679
Comment:
|
Size: 4958
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 38: | Line 38: |
Oggi la giornata di mobilitazione sarà dedicata alla questione dell'agroalimentare |
|
Line 54: | Line 56: |
'''Dopo win for life vinci anche il lavoro''' Sono circa 200.000 le cartoline imbucate dai clienti dei punti vendita Sigma e Despar che in Sardegna hanno promosso il concorso «Vinci il tuo lavoro». Nell'arco dei prossimi 12 mesi saranno messi in palio 48 posti con contratto a tempo determinato di un anno (cassiere, addetto di scaffale, magazziniere), i primi quattro saranno estratti oggi. L'elevata partecipazione di novembre (veniva consegnata al cliente una cartolina per ogni 30 euro di spesa) è «il segnale di quante persone hanno bisogno di un impiego», ha dichiarato stamane a Radio Sintony, Antonello Basciu, direttore generale del Centro servizi e distribuzione di Villacidro. «Sicuramente sarebbe un bel regalo di Natale per i primi fortunati», ha aggiunto respingendo le critiche sul sistema scelto per assumere nuovo personale. Basciu ritiene che l'80% degli estratti avrà la possibilità di essere definitivamente integrato nelle strutture commerciali in quanto saranno adeguatamente formati. Dovranno essere residenti in Sardegna e avere fra i 18 e i 29 anni di età (32 in caso di disoccupati). Il premio potrà essere ceduto a un parente o un conoscente. |
Gr 19:30
Sommario
In primo Piano
Editoriale
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Gr 13:00
In primo Piano
Copehagen
Dopo la giornata di ieri, in cui i movimenti sono sfilati nella città di Copenhagen sfidando la polizia, la serata di ieri ha visto rastrellamenti dentro e fuori il parco di cristiania, l'unica area totalmente autogestita della città di Copenhagen, dove la polizia è andata a cercare le persone fin dentro i pub presenti nella zona. La nottata è trascorsa in stato di fermo anche per alcuni compagni romani, rilasciati questa mattina presto dopo l'ormai consueta procedura di trattenimento seduti in terra e poi nelle celle.
Oggi la giornata di mobilitazione sarà dedicata alla questione dell'agroalimentare
NOTIZIE BREVI
ESTERI
Afghanistan, autobomba nel cuore di Kabul. Almeno otto morti
Il centro di Kabul, stamane, è stato teatro di una violenta esplosione. Testimoni descrivono una spessa coltre di fumo ch oscura il cielo, avvenuta nel quartiere di Wazir Akhbar Khan, dove risiedono funzionari governativi, organizzazioni internazionali e sedi diplomatiche, tra le quali quella Usa e quella italiana. Secondo le prime informazioni i morti sarebbero almeno otto. Una trentina i feriti. Un testimone oculare ha detto all'agenzia di stampa afgana Pajhwok che lo scoppio è avvenuto davanti all'hotel Heetal e che è stato provocato da un'autobomba guidata da un kamikaze. Radio locali hanno indicato che l'attentato è avvenuto molto vicino alla residenza di Ahmad Zia Massud, ex vicepresidente del primo governo Karzai. Massud era a casa al momento dello scoppio e gli uomini della sicurezza hanno provveduto a trasferirlo in un luogo sicuro. L'attentato è avvenuto poche ore prima dell'inaugurazione a Kabul di una conferenza internazionale sulla corruzione in cui doveva intervenire anche il presidente Hamid Karzai.
Iraq, tre autobomba a Baghdad davanti all'ambasciata iraniana. Quattro morti e 14 feriti
In centro di Baghdad, anche stamane, è stato colpito dall'esplosione di tre autobomba che hanno causato la morte diIl primo veicolo è esploso in un parcheggio davanti all'ambasciata iraniana, il secondo nei pressi del ministero degli Esteri e il terzo di fronte al ministero dell'Emigrazione. Negli ultimi quattro mesi, questa è la quarta volta che si registrano attentati devastanti nella capitale con obiettivi principalmente istituzionali, quali gli edifici ufficiali e governativi. Il 19 agosto scorso un doppio attentato suicida contro il ministero degli Esteri e delle Finanze provocò 106 morti e circa 600 feriti. Il 25 ottobre nel mirino ci fu invece il ministero della giustizia, allora i morti furono 153 e i feriti 500. quattro persone. Quattordici i feriti.
ITALIA
Dopo win for life vinci anche il lavoro
Sono circa 200.000 le cartoline imbucate dai clienti dei punti vendita Sigma e Despar che in Sardegna hanno promosso il concorso «Vinci il tuo lavoro». Nell'arco dei prossimi 12 mesi saranno messi in palio 48 posti con contratto a tempo determinato di un anno (cassiere, addetto di scaffale, magazziniere), i primi quattro saranno estratti oggi. L'elevata partecipazione di novembre (veniva consegnata al cliente una cartolina per ogni 30 euro di spesa) è «il segnale di quante persone hanno bisogno di un impiego», ha dichiarato stamane a Radio Sintony, Antonello Basciu, direttore generale del Centro servizi e distribuzione di Villacidro. «Sicuramente sarebbe un bel regalo di Natale per i primi fortunati», ha aggiunto respingendo le critiche sul sistema scelto per assumere nuovo personale. Basciu ritiene che l'80% degli estratti avrà la possibilità di essere definitivamente integrato nelle strutture commerciali in quanto saranno adeguatamente formati. Dovranno essere residenti in Sardegna e avere fra i 18 e i 29 anni di età (32 in caso di disoccupati). Il premio potrà essere ceduto a un parente o un conoscente.
Siparietto
Gr 9:30
ESTERI
ITALIA
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata