Differences between revisions 10 and 11
Revision 10 as of 2010-03-09 17:28:44
Size: 7863
Editor: anonymous
Comment:
Revision 11 as of 2010-03-09 18:25:15
Size: 8893
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 15: Line 15:
'''FEMMINICIDI'''
                                                                                                          
 4 marzo Trieste: respinto dalla vicina tenta di ucciderla e poi si ferisce
Line 16: Line 19:
 4 marzo Vignola: Uomo massacra la moglie a sprangate davanti ai figli ,fino a crederla morta (alla donna è stata poi diagnosticata una prognosi di 50 giorni.

 4 marzo Caltanissetta -Padre per sette anni ha violentato la figlia

 4 marzo Avezzano un uomo filmava violenze su minori

Milano, 3 mar. – un uomo ha aggredito nel sonno con un tubo di plastica la propria convivente, gridando “ti ammazzo”..

La donna e’ riuscita a chiudersi in bagno e a chiamare il 112 mentre il marito provava a sfondare la porta.

 Priolo -Stupro di gruppo alla fermata dell’autobus
Line 114: Line 128:

L’hanno seguita fino alla fermata dell’autobus: in due l’hanno trattenuta ed altri due hanno cominciato a palpeggiarla. Incuranti delle persone attorno a loro. La vittima ha avuto la forza di denunciare i suoi aggressori.

Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

FEMMINICIDI

  • 4 marzo Trieste: respinto dalla vicina tenta di ucciderla e poi si ferisce 4 marzo Vignola: Uomo massacra la moglie a sprangate davanti ai figli ,fino a crederla morta (alla donna è stata poi diagnosticata una prognosi di 50 giorni. 4 marzo Caltanissetta -Padre per sette anni ha violentato la figlia 4 marzo Avezzano un uomo filmava violenze su minori

Milano, 3 mar. – un uomo ha aggredito nel sonno con un tubo di plastica la propria convivente, gridando “ti ammazzo”..

La donna e’ riuscita a chiudersi in bagno e a chiamare il 112 mentre il marito provava a sfondare la porta.

  • Priolo -Stupro di gruppo alla fermata dell’autobus


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Proseguono le mobilitazioni in Grecia, in vista dello sciopero generale di giovedì prossimo

Mentre il primo ministro Papandreu va in giro per il mondo ed oggi incontrerà Barak Obama, prosegue oggi lo sciopero dei lavoratori pubblici , in particolare del fisco delle dogane e della nettezza urbana, che hano dichiarato la chiusura di tutte le discariche fino a giovedì prossimo, data dello sciopero generale.

Da ieri, poi, i lavoratori precari occupano la sededel ministero del lavoro al Pireo e continua da venerdì l'occupazione del Poligrafico e la protesta davanti alla Tesoreria di stato. E se i sondaggi segnalano che la maggioranza dei cittadini è contraria a gran parte delle misure salariali e fiscali adottate dal governo, un'opposizione è emersa anche in seno al Pasok con il portavoce del gruppo parlamentare, Christos Papoutsis, che ha sferrato un duro attacco contro la linea del ministro delle Finanze Giorgio Papaconstantinou.

proseguono gli scioperi nelle raffinerie Total in Francia

I lavoratori della raffineria di Flandres a Dunquerke hanno intenzione di lanciare un nuovo appello alla solidarietà per tutte le altre raffinerie di Francia. Lo sciopero, iniziato il 12 gennaio scorso e indetto dai sindacati maggioritari e non Francia (Sud-CGT-FO) potrebvbe estendersi, a partire dalla giornata di oggi, ad altre cinque raffinerie sparse sul territorio francese, oltre a proseguire lo sciopero nello stabilimento di Flandres, a rischio chiusura. la rafineria è ferma dal mese di settembre, sono a rischio 380 lavoratori e 400 collaboratori esternalizzatri nell'indotto. E' liunicomstabilimento a non aver ricevuto rassicurazioni circa la riapertura. Dal canto suo, la Total ha dichiarato nella giornatadi ieri, per bocca deil suo comitato dirigenziale, che per la raffineria di Flandres è previsto l'acquisto da parte di EDFF, che intende costruire un terminale per il metano con annesso centro di assistenza tecnica . I lavoratori, a quanto dice l'impresa , dovrebberoessere inseriti nella nuova azienda dopo un corso di formazione specifico.

Bulgaria, il governo aumenterà le tasse per le spese mediche

La manovra dovrebbe garantire un extra-gettito di circa 180 milioni di euro da investire nel settore sanitario

Il governo bulgaro è intenzionato ad aumentare le tasse sulle spese mediche, per un ammontare di quasi 180 milioni di euro da spendere nel disastrato settore sanitario del Paese. L'esecutivo di centrodestra si appresta a votare un aumento dell'imponibile sulle assicurazioni mediche dal 2 al 10 per cento del reddito pro capite. I medici generici hanno organizzato proteste a Sofia e in altre città contro il ritardo nel pagamento degli stipendi di gennaio.

L'esecutivo promette i pagamenti entro pochi giorni, mentre i sindacati medici minacciano una sorta di sciopero. Nella città di Veliko Tarnovo è già accaduto che i pazienti abbiano dovuto pagare personalmente per ricevere cure e terapie dai medici generici.

La Bulgaria, colpita dalla crisi economica, ha attuato forti tagli alla spesa sanitaria e investe solo il 4 per cento del Pil in questo settore. Meno della metà di altri Paesi occidentali. Il governo aveva già previsto la chiusura delle strutture ospedaliere inefficienti, misura contestata però dalla popolazione.

Scontri in Nigeria e i militari si dispiegano su tutto il teritorio

Dopo due giorni di scontri, mascherati da questioni religiose e culturali, tra crsistiani e musulmani, la situazione è tesa. Il governo ha intimato ai militari di dispiegarsi in tutta la regione di Jos, dove da due giorni proseguono gli scontri per il controllo delle risosre e che vede contrapporsi due economie: quella stanziale degi coltivatori e quella in continuo movimento degli allevatori di bestiame, entrambi affamati dallecrisi climatiche e dalla siccità che hanno coòpito la regione centrale della Nigeria e che ciclicamente fanno espoldere i pretesti religiosi.

Haiti, l'esercito Usa lascia l'isola

Dopo l'emergenza iniziale causata dal terribile sisma che il 12 gennaio scorso ha distrutto quasi per intero Haiti, i soldati dell'esercito statunitense giunti per dare aiuto alla popolazione, stanno per essere riportati a casa. Il generale Douglas Fraser, capo del comando Sud Usa, duranti un incontro con i giornalisti presenti sull'isola ha fatto sapere che "la maggior parte della nostra missione è stata completata". Nonostante l'esercito Usa abbandono l'isola, Fraser ha confermato che l'impegno di Washington per Haiti non cesserà ma vi saranno solo variazioni nell'ambito delle operazioni militari.

ITALIA

Blocco di un nuovo carotaggio per la Tav

NOTAV: il movimento blocca condove, il Pd commissaria i sindaci no tav

Dopo l’assemblea al presidio di Sant’Antonino delle 21 dove tra le altre cose si discuteva dell'ennesima minaccia da parte di Rfi di far sgomeberare il presidio, il movimento no tav rimandando al mittente le minacce, intorno a mezzanotte si reca in delegazione alla stazione di Condove dove, dopo il passaggio dell’ultimo treno passeggeri, è sceso sui binari bloccando la circolazione ferroviaria per circa un’ora, bloccando il passaggio del cargo merci per Barcellona. Oggi giornata di volantinaggio a Rosta e domani Fiaccolata alle ore 21 con partenza dalla Stazione Fs

Sempre nella giornata di ieri il Partito Democratico, ormai indefinibile in alcun ulteriore modo, tocca il suo fondo, nominando un commissario per la VAlle di Susa che ha il compito di riportare ordine in un territorio avverso alla burocrazia "democratica". Sarà Luciano Marengo il commissario (più con titolo poliziesco che di lontana memoria quello politico...), Morgando, segretario regionale del Pd, spiega «perché le iniziative del partito e la sua azione amministrativa sul territorio siano finalmente coerenti con gli indirizzi del partito in tema di Torino-Lione». Marengo sarà affiancato da una commissione di tre componenti: l´onorevole Mario Lovelli, l´europarlamentare Gianluca Susta e Giorgio Giani, ex-assessore provinciale alla pianificazione territoriale. Queste le decisioni dopo aver ricevuto il provvedimento della commissione regionale di garanzia, che conferma la «grave e reiterata violazione di due articoli dello Statuto nazionale e regionale del partito» da parte degli amministratori, in particolare del presidente della Comunità montana Sandro Plano e del coordinatore Pacifico Bancheri, giudicati i protagonisti dell´accordo con le liste No Tav.

Insomma non si capisce cosa abbiano violato gli ammnistratori valsusini, ma intanto la barca che affonda lancia un segnale...ch

Oggi udienza del riseame per i compagni torinesi arrestati per le iniziative di solidarietà ai reclusi e alle recluse nei CIE

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina

L’hanno seguita fino alla fermata dell’autobus: in due l’hanno trattenuta ed altri due hanno cominciato a palpeggiarla. Incuranti delle persone attorno a loro. La vittima ha avuto la forza di denunciare i suoi aggressori.

gror100309 (last edited 2010-03-09 19:38:51 by anonymous)