Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

Tunisia:Fidh, almeno 35 morti in scontri

Rivolta sociale scoppiata dopo che 26enne si e' dato fuoco 11 gennaio, 10:40

(ANSA) - TUNISI, 11 GEN - Sono almeno 35 i morti negli scontri del fine settimana in Tunisia, secondo la Federazione internazionale dei diritti umani (Fidh),che raggruppa 164 organizzazioni di difesa dei diritti umani di oltre 100 paesi.

La cifra di 35 morti si basa su una lista nominativa. Ma il numero totale delle vittime è più alto, ritiene il Fidh.La rivolta sociale e' scoppiata il 17/12 dopo che un 26enne si è dato fuoco per protesta,è aumentato dopo le manifestazioni nel finesettimana a Regeb,Thala e Kasserine.

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Da peacereporter.net

Australia, bilancio ufficiale inondazioni: nove morti

Un muro d'acqua alto fino a otto metri minaccia Brisbane. Sessantasei dispersi Sono almeno nove le vittime confermate dalle autorità della piena improvvisa che si è abbattuta ieri sera sulla cittadina di Toowoomba nell'entroterra di Brisbane, con un muro d'acqua fino a otto metri, mentre in una vasta area del sudest dell'Australia continua il diluvio che ha inondato un'area grande quanto Francia e Germania messe insieme.

Risultano ancora disperse sessantasei persone, dopo lo tsunami interno che si è riversato sulla valle del Lockyer, mentre ne sono state ritrovate vive cinque che erano date per disperse. Il bilancio delle vittime potrà più che raddoppiare, ha avvertito la premier del Queensland Anna Bligh.

Da peacereporter.net

Assange: WikiLeaks sta per chiudere per mancanza fondi

Il fondatore, oggi davanti alla corte di Londra, denuncia il boicottaggio economico che subisce il sito Il sito di diffusione di documenti segreti Wikileaks affronta grosse difficoltà economiche e, di questo passo, non potrà sopravvivere. Lo ha detto questa mattina il fondatore Julian Assange, intervistato dalla radio francese Europe 1.

da infopal

Demolizioni: Israele respinge proposta europea per invio osservatori internazionali a Gerusalemme

An-Nasira (Nazareth) - InfoPal. Fonti israeliane hanno reso noto il rifiuto da parte del governo di Tel Aviv della proposta presentata dall'Unione Europea sull'invio a Gerusalemme di "osservatori internazionali che monitorino e prevengano l'espulsione dei residenti palestinesi, vittime della politica delle demolizioni edilizie attuata da Israele". A riportare la notizia è Radio Israele, che accenna anche a dichiarazioni provenienti da alti gradi politici israeliani, secondo i quali "la possibilità che Gerusalemme est diventi la capitale di uno Stato palestinese è un'idea che ostacola l'opzione dei due popoli - due Stati". La proposta è stata formulata dal Console generale della Ue nei Territori palestinesi occupati, mentre, contestualmente, organizzazioni per i diritti umani e rappresentanti palestinesi in Europa lanciano quotidiani appelli contro le demolizioni a Gerusalemme.

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina