⇤ ← Revision 1 as of 2012-01-10 08:55:17
Size: 1146
Comment:
|
Size: 2759
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 38: | Line 38: |
'''Farc: piamo di dialogo con il governo''' Il leader delle Farc, Rodrigo Londoño Echeverry, alias “Timoleón Jiménez” o “Timochenko“, subentrato a capo della guerriglia più longeva del mondo dopo l’uccisione a novembre di Guillermo León Sáenz, alias “Alfonso Cano”, ha chiesto al presidente colombiano, Juan Manuel Santos, di riprendere il dialogo interrotto nel 2002, durante la presidenza di Andrés Pastrana. “A noi interessa discutere delle privatizzazioni selvagge, senza regole, della libertà assoluta di commercio e di investimento, della degradazione ambientale, della democrazia di mercato, della dottrina militare” ha spiegato il nuovo capo guerrigliero in un comunicato diffuso via internet, riaprendo la strada alla dialogo dietro specifiche condizioni per il quale tanto si era speso anche Cano. Un intervento che era già nell’aria, visto che due settimane fa le Farc hanno annunciato la liberazione unilaterale di sei degli undici prigionieri ancora nelle loro mani, tutti poliziotti e militari. |
|
Line 39: | Line 44: |
'''Torino:sei celle per effetto decreoto svuota carcer''' Sei celle destinate agli arrestati in attesa del processo direttissimo o della convalida dei provvedimenti sono state aperte oggi nel commissariato di borgo San Paolo, a Torino. Vi fara' riferimento l'intera citta'. L'apertura delle celle, in base alle norme del recente decreto 'svuota-carceri' varato dal ministro della giustizia Paola Severino, e' contestato dai sindacati di Polizia, per i quali richiedono un numero eccessivo di agenti che saranno sottratti alle attivita' specifiche di Polizia. |
Gr 19:30
Sommario
In primo Piano
Editoriale
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Gr 13:00
In primo Piano
NOTIZIE BREVI
ESTERI
Farc: piamo di dialogo con il governo
Il leader delle Farc, Rodrigo Londoño Echeverry, alias “Timoleón Jiménez” o “Timochenko“, subentrato a capo della guerriglia più longeva del mondo dopo l’uccisione a novembre di Guillermo León Sáenz, alias “Alfonso Cano”, ha chiesto al presidente colombiano, Juan Manuel Santos, di riprendere il dialogo interrotto nel 2002, durante la presidenza di Andrés Pastrana. “A noi interessa discutere delle privatizzazioni selvagge, senza regole, della libertà assoluta di commercio e di investimento, della degradazione ambientale, della democrazia di mercato, della dottrina militare” ha spiegato il nuovo capo guerrigliero in un comunicato diffuso via internet, riaprendo la strada alla dialogo dietro specifiche condizioni per il quale tanto si era speso anche Cano. Un intervento che era già nell’aria, visto che due settimane fa le Farc hanno annunciato la liberazione unilaterale di sei degli undici prigionieri ancora nelle loro mani, tutti poliziotti e militari.
ITALIA
Torino:sei celle per effetto decreoto svuota carcer
Sei celle destinate agli arrestati in attesa del processo direttissimo o della convalida dei provvedimenti sono state aperte oggi nel commissariato di borgo San Paolo, a Torino. Vi fara' riferimento l'intera citta'.
L'apertura delle celle, in base alle norme del recente decreto 'svuota-carceri' varato dal ministro della giustizia Paola Severino, e' contestato dai sindacati di Polizia, per i quali richiedono un numero eccessivo di agenti che saranno sottratti alle attivita' specifiche di Polizia.
Siparietto
Gr 9:30
ESTERI
ITALIA
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata