Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2012-03-06 11:22:26
Size: 2049
Editor: mocho
Comment:
Revision 4 as of 2012-03-06 11:38:45
Size: 2670
Editor: mocho
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 7: Line 7:

'''regione Friuli Venezia Giulia attacca Moretti: non ci sono più treni'''

La situazione del traffico ferroviario in Friuli Venezia Giulia, con soppressioni e disagi, e' ''inaccettabile''.
Lo scrive l'assessore regionale ai Trasporti, Riccardo Riccardi, in una lettera all'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti. Nella lettera, Riccardi ricorda che il numero di treni parzialmente o totalmente soppressi in Friuli Venezia Giulia nel 2011 e' pari a 1.552. Nei primi due mesi del 2012 si sono avute gia' 537 soppressioni, pari a circa un terzo dei treni complessivamente soppressi nel 2011.

Italia

no tav, passera, napolitano e la sagra delle banalità

"Quest'opera è necessaria, utile e strategica per il nostro Paese oltre ad essere del tutto conforme con le normative italiane, francesi ed europee". Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, in un'intervista alla Stampa sulla Tav, nella quale sottolinea: "tutto ciò rende talune manifestazioni di illegalità e di violenza ancora più inaccettabili".a ribadire il concetto anche le affermazioni di Napolitano che dopo essersi rifiutato di incontrare i sindaci della val susa afferma "Rivolgo il più caldo appello a quanti restano non convinti della pur rilevante importanza, per l'Italia e per l'Europa, di quell'opera, affinché desistano da comportamenti inammissibili. C'é bisogno nel paese di un clima costruttivo". Il comportamento costruttivo del governo e del presidente della repubblica è quello di un dialogo a senso unico nel quale i/le notav stanno zitti e l'uso indiscriminato della violenza poliziesca per fermare qualsiasi tipo di azione incisiva nella lotta contro il tav.

regione Friuli Venezia Giulia attacca Moretti: non ci sono più treni

La situazione del traffico ferroviario in Friuli Venezia Giulia, con soppressioni e disagi, e' inaccettabile. Lo scrive l'assessore regionale ai Trasporti, Riccardo Riccardi, in una lettera all'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti. Nella lettera, Riccardi ricorda che il numero di treni parzialmente o totalmente soppressi in Friuli Venezia Giulia nel 2011 e' pari a 1.552. Nei primi due mesi del 2012 si sono avute gia' 537 soppressioni, pari a circa un terzo dei treni complessivamente soppressi nel 2011.

Bossi, Mario monti rischia la vita al nord italia"

"Mario Monti rischia la vita, il Nord lo farà fuori". Il leader della Lega Umberto Bossi, da Piacenza, torna ad attaccare il premier e risponde così a chi gli chiede se durerà anche dopo il 2013 sostenuto da Berlusconi.

Grave infortuneo sul lavoro

Infortuneo agricolo nel pomeriggio a Pianella (Pescara). Un anziano agricoltore e' stato travolto dalla motozappa con cui stava lavorando: una delle gambe e' rimasta agganciata ed e' stata tranciata. L'uomo e' ora ricoverato nell'ospedale di Pescara.

Abruzzo, il consiglio regionale discute la riduzione di aree protette

Le associazioni ambientaliste abruzzesi lanciano l'allarme per una serie di proposte, in discussione oggi e domani in Consiglio regionale, relative alla riduzione delle aree del Parco Regionale Sirente-Velino e della Riserva naturale del Borsacchio, che potrebbe addirittura essere eliminata.

gror120306 (last edited 2012-03-06 12:41:47 by anonymous)