pagina del GR dell'MFLA per i nostri contributi da remoto!!!

8 MAGGIO 2012

TRE DONNE UCCISE QUESTA SETTIMANA

NAPOLI, 7 MAGGIO - Una donna di 36 anni è stata trovata morta in una abitazione di Villaricca, nel Napoletano. Ad ucciderla è stato il compagno di 59 anni

SANTERAMO IN COLLE (BARI), 4 MAGGIO - Una donna di 36 anni, Carmela Rossi, è stata uccisa questa mattina a colpi di pistola

PALERMO, 1 MAG - una donna, Antonietta Giarrusso, 65 anni, è stata uccisa a colpi di coltello e forbice

I FEMMINICIDI SONO TUTTE LE VIOLENZE COMPIUTE DAGLI UOMINI CONTRO LE DONNE, PROPRIO PERCHè DONNE

8 MAGGIO

BOLOGNA, PERUGIA e TRENTO - circa 30 uomini sfruttavano delle donne e le costringevano a prostituirsi

ROVIGO - un uomo, dal maggio 2009, ha reso davvero impossibile la vita della ex moglie, con insulti, aggressioni e molestie

7 MAGGIO

TORINO - un uomo, Roberto Marasso, medico pneumologo, ha stuprato 9 donne, tra il 2009 e il 2010 all'ospedale Giovanni Bosco

BRESCIA - un uomo picchia e sevizia la moglie

PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) - un uomo ha perseguitato e ossessionato una avvocatessa: in 45 giorni le fatto ben 1.500 telefonate.

5 MAGGIO

ROMA - un uomo ha stuprato una giovane donna, amica di famiglia

AGRIGENTO - Un giovane uomo ha violentato una sedicenne sua conoscente

RAGUSA - un uomo ha palpeggiato 10 donne

PESCARA - un uomo perseguitava la ex moglie dopo la separazione, con telefonate ad ogni ora, pedinamenti, insulti, aggressioni e minacce sul posto di lavoro

TORINO - un uomo ha violentato la fidanzata

FORLI' - un uomo ha tentato di investire la moglie, la picchiava da tempo

VERONA e CERVINIA (AOSTA)- 5 uomini sfruttavano delle donne costringendole a prostituirsi

4 MAGGIO

UDINE - un uomo, imprenditore, ha molestato una donna sua dipendente

TERAMO - Tre ragazzi hanno abusato di due sedicenni

ROVIGO - un uomo, autostrasportatore, perseguitava telefonicamente una donna

MILANO - 9 uomini tenevano 26 donne in stato di schiavitù, costringendole a prostituirsi con percosse continue. Le donne erano costretta a portare agli sfruttatori cifre esorbitanti: nei week end almeno 1.000 euro

VERONA - un uomo costringeva donne e ragazze a prostituirsi

3 MAGGIO

ROMA - un uomo che aveva violentato una donna a Villa Borghese il 15 febbraio del 2011, è stato condannato a 4 anni e otto mesi di reclusione

MILANO - tre uomini hanno abusato di una donna ubriaca in un parco

AVEZZANO (L'AQUILA) - un uomo maltrattava e molestava moglie e figli

2 MAGGIO

POTENZA - un uomo, nel 2009, ha picchiato e poi stuprato una donna di 85 anni: è stato condannato a 3 anni e otto mesi, riconoscendogli la semi-infermita' mentale. In passato l'uomo era già stato condannato per tre stupri contro una ragazza minorenne e due donne anziane... questa è l'ennesina dimostrazione che il carcere non serve a nulla: contro gli stupri dobbiamo cambiare la cultura attraverso l'autodeterminazione e l'autodifesa diretta delle donne!

(Arzignano) VICENZA - un uomo ha molestato una giovane donna

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - Un uomo di 50 anni, si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e tentata estorsione nei confronti della moglie.

ROMA - un uomo perseguita l'amica della ex compagna, per chiederle di convincerla a tornare con lui, ma poi è diventato sempre più aggressivo scaricando sulla donna tutta la sua rabbia

PALERMO - un poliziotto, Vincenzo Corrado, minacciava le prostitute per ottenere soldi e prestazioni sessuali gratis. Arrestato ad aprile dello scorso anno, è stato condannato a 2 anni per sfruttamento della prostituzione, pena sospesa.

******

BOLZANO: INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

Un operaio ha perso la vita la scorsa notte durante lavori lungo la linea ferroviaria del Brennero: è stato travolto da un treno cantiere ed è morto sul colpo.

PROVINCIA DI CAMPOBASSO: ANCORA UN INCIDENTE SUL LAVORO

Un manovale è precipitato per 3 metri d'altezza, mentre lavorava in un cantiere di uno stabile in fase di ristrutturazione. I compagni di lavoro lo hanno subito soccorso e trasportato all'ospedale, dove gli sono state diagnosticate fratture al volto guaribili in 40 giorni.

******

8 MAGGIO: GIORNATA MONDIALE CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE

Sono numerosi i presidi in tutta Italia e non solo, che si sono svolti oggi pomeriggio per chiedere nuovamente la chiusura dell’allevamento di cani beagle destinati alla vivisezione di Montichiari.

Una mobilitazione non casuale, domani infatti verrà definito in commissione al senato il testo attuativo della direttiva europea che contiene un articolo che potrebbe far cessare l’attività di Green Hill, azienda simbolo della battaglia più ampia che punta alla fine della sperimentazione.

"Green Hill assassini e torturatori", "nessuna pace per gli aguzzini", "basta vivisezione è ora di agire per la liberazione": sono alcuni degli slogan scanditi a gran voce dai manifestanti che si sono dati appuntamento a Brescia. Migliaia di persone e di cani hanno protestato contro l'abuso sugli animali, distribuendo volantini e raccogliendo firme per chiedere la chiusura dell'allevamento.

Cane e cani e padrone e padroni in piazza anche a Napoli per chiedere la chiusura della Green Hill, la società bresciana di allevamento di animali da laboratorio, e per il boicottaggio dei campionati Europei di calcio previsti in Polonia ed Ucraina dove "si sta perpetuando una vera e propria mattanza dei cani e gatti randagi".

Ricordiamo che il 28 aprile sono stati liberati 30 beagle da Green Hill.

*****

NO TAV: Annullata in tribunale la censura della posta per Giorgio

Il Tribunale di Torino con ordinanza del 4 maggio 2012 ha annullato il decreto con il quale il Gip Dott.sa Federica Bompieri (lo stesso Gip dell’ordinanza che ha portato in carcere 26 militanti notav lo scorso 26 gennaio) aveva stabilito, su richiesta della Procura della Repubblica, di sottoporre a visto di controllo tutta la posta proveniente o inviata a Giorgio nel carcere di Saluzzo, dove resta detenuto in condizioni di sostanziale isolamento ormai da 3 mesi e mezzo.

La richiesta di sottoposizione al visto di controllo della posta era fondata su argomenti contorti e certamente fantasiosi.

Giorgio, infatti, in una relazione del Comandante di reparto, Commissario Benedetto Novena, veniva indicato come persona che esercitando la sua “carismatica influenza negativa” stava allestendo, con la complicità di un’organizzazione esterna al carcere, una a dir poco stravagante alleanza tra detenuti simpatizzanti Notav e altri reclusi in regime di Alta sorveglianza.

Ma la cosa che avrebbe dovuto indurre chiunque a cestinare direttamente la relazione del solerte Commissario Novena, è la finalità del fantomatico gruppo di detenuti: la “neonata alleanza” avrebbe dovuto occuparsi di organizzare iniziative a difesa dell’art. 18.

Ciò che veniva imputato a Giorgio e agli altri detenuti, non era quindi l’organizzazione di rivolte o di gravi disordini all’interno del carcere, ma il fatto di voler esprimere la propria idea in merito a un tema di così grande rilevanza politica e sociale come la riforma delle leggi sul lavoro in Italia.

Ciò che si rileva come violazione dei più elementari diritti dei detenuti è il fatto che una simile attività, come quella di esprimere le proprie idee, possa essere utilizzata per comprimere diritti fondamentali e costituzionalmente tutelati come quello alla riservatezza della propria corrispondenza.

E ricordiamo che su Indymedia è possibile leggere una bella lettera di Giorgio dal carcere di Saluzzo

*****

MILANO: CORTEO DEI LAVORATORI NOKIA CONTRO 580 LICENZIAMENTI

Un corteo di centinaia di lavoratori/lavoratrici della Nokia Siemens Network ha sfilato a Milano da Piazza San Babila verso la Prefettura di corso Monforte per protestare contro i 580 licenziati annunciati venerdì scorso dall’azienda.

Lavoratrici/lavoratori respingono il piano industriale che prevede l’esubero del 50% degli operai dell’azienda: si scaricano sempre sugli stessi i risultati di quasi sei anni di fallimenti del management e della delocalizzazione.


24 APRILE 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

24 APR

BOLOGNA - un uomo ha tentato di violentare una donna prostituta, che è riuscita a fuggire

ORVIETO (TERNI) - un uomo perseguitava la ex convivente

RIMINI - un uomo ha minacciato la ex ragazza con un coltello

23 APR

MILANO - 7 uomini fermati e 15 esercizi commerciali chiusi per sfruttamento della prostituzione

??TERAMO - un uomo è stato condannato all'ergastolo con isolamento diurno e interdizione perpetua dai pubblici uffici per avere strangolato e poi fatto a pezzi una donna nell'aprile 2010, con cui aveva un rapporto di convivenza saltuaria, ma caratterizzata da violenze e costrizioni tese allo sfruttamento della prostituzione

TERNI - un uomo perseguitava una collega

22 APR

ROMA - un uomo da tempo perseguitava la ex compagna, fino ad aggredirla con un'ascia

SAVONA - un uomo è tornato a minacciare di morte l'ex compagna, già nel 1996 le aveva sparato con un fucile ferendola

21 APR

BERGAMO - un uomo ha tentato di violentare un'amica che da qualche tempo ospitava

SASSARI - un uomo ha abusato sessualmente di una quattordicenne, approfittando del rapporto di amicizia con i genitori della ragazza che in alcune occasioni gliela avevano affidata.

FOGGIA - un uomo persegitava la ex convivente

e anche a PESCARA - un uomo perseguitava la ex fidanzata, con inseguimenti, continue telefonate e sms

20 APR

MARRADI (FIRENZE) - un uomo maltrattava, picchiava e violentava la moglie

REGGIO CALABRIA - tre uomini hanno stuprato una donna prostituita

TRENTO - un uomo originario del Marocco è stato condannato per violenza sessuale ripetuta ai danni della consorte a 5 anni di reclusione, l'espulsione dall'Italia dopo avere scontato la pena

MODENA - due uomini portavano delle donne a prostituirsi sulla via Emilia e andavano a riprendere

???FASANO (BRINDISI) - alcuni uomini volevano farla prostituire ma lei si è rifiutata e le hanno dato fuoco. Così è morta, nel 1981, Palmina Martinelli, una ragazzina di 14 anni che aspetta ancora giustizia. Il comune di Fasano ha deciso di intitolarle una piazzetta: il Largo nei pressi della sede del comando di Polizia municipale ha preso il nome di "Largo Palmina Martinelli: vittima della violenza e del degrado sociale, 1967-1981".

19 APR

MARSALA (TRAPANI) - un uomo di 38 anni, trapanese, è stato condannato a 5 anni di reclusione per abusi sessuali su una bambina.

MILANO - un ragazzo di 15 anni stupra una ragazza coetanea

NAPOLI - un uomo di 56 anni ha seguito e sequestrato una ragazza di 15 anni

RIETI - 3 uomini sfruttavano un giro di donne prostitute

18 APR

FIRENZE - 3 ragazzi accusati di aver palpeggiato una ragazza di 15 anni, nel 2007, nel bagno di una discoteca fiorentina, sono stati assolti

***

????????CASSAZIONE: ECCO QUANDO LO STUPRO DIVENTA DEL 'BRANCO'

La Cassazione è tornata ad occuparsi dello stupro di gruppo, ribadendo che perchè si configuri questo reato (art. 609 octies del codice penale) "è necessaria la simultanea, effettiva presenza dei correi nel luogo e nel momento della consumazione del reato, in un rapporto causale inequivocabile", mentre il semplice concorso nel reato di violenza sessuale, sanzionato meno gravemente, è configurabile "solo nelle forme dell'istigazione, del consiglio, dell'aiuto o dell'agevolazione da parte di chi non partecipi materialmente all'esecuzione del reato stesso".

Nella sentenza 15211 la Cassazione - accogliendo il ricorso della procura presso il tribunale dei minori di Ancona che si era opposta alla liberazione di tre ragazzi indagati per lo stupro di gruppo di una quindicenne avvenuto il 26 giugno 2011 in spiaggia - spiega perchè il legislatore abbia previsto un trattamento sanzionatorio più grave per lo stupro compiuto dal branco. La ragione sta nel fatto che la "partecipazione simultanea di più persone [...] imprime al fatto un grado di lesività più intenso, sia rispetto alla maggiore capacità di intimidazione e al pericolo della reiterazione di atti sessuali violenti, sia rispetto ad una più odiosa violazione della libertà sessuale della vittima nella sua ineliminabile essenza di autodeterminazione".

L'azione collettiva "non richiede necessariamente che ciascun compartecipe realizzi l'intero reato, ben potendo il singolo realizzare soltanto una frazione del fatto" ed essendo "sufficiente che la violenza o la minaccia provenga anche da uno solo degli agenti".

******

INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

E' morto stamani all'ospedale di Milazzo (prov di Messina) Francesco Scibilia, 55 anni, schiacciato ieri dal ribaltamento del trattore mentre arava il suo terreno. Era titolare di un'azienda che gestisce la manutenzione elettrica delle gallerie autostradali.

IMMIGRAZIONE: GOMMONE CON 78 SOMALI SBARCA A LINOSA

E' approdato a Linosa un gommone con un gruppo di migranti che era stato dato per disperso nel Canale di Sicilia. Sull'imbarcazione emigravano 78 somali, 63 uomini e 15 donne.

Erano partiti all'alba di due giorni fa dalle coste libiche; poco prima di intraprendere la traversata avevano telefonato ad alcuni parenti residenti in Italia dicendo di essere una ottantina e di non avere a disposizione un telefono satellitare per comunicare. Nelle prossime ore saranno trasferiti verso un centro d'accoglienza.

NO TAV: LICENZIATO UN COMPAGNO IN CARCERE DAL 26 FEBBRAIO

Ieri è stato licenziato dalla cooperativa per cui lavora Luca, il compagno dell'Askatasuna arrestato il 26 gennaio scorso nell'inchiesta sugli scontri dell'estate scorsa in Valle di Susa. La cooperativa ha applicato la parte del regolamento interno secondo cui, dopo un provvedimento restrittivo che superi i trenta giorni, è possibile risolvere il rapporto "per giusta causa"; non ha atteso la sentenza definitiva. Luca è rinchiuso nel carcere di Ivrea.

Le compagne/i No Tav, che hanno organizzato una sottoscrizione a suo sostegno, ritengono che Luca sia stato licenziato per estromettere un "personaggio scomodo" in un momento in cui la cooperativa - che opera in ambito sociale e gestisce comunità alloggio - attraversa una serie di vicissitudini economiche e di trasformazioni societarie.

Oggi corteo NoTav organizzato dalla sezione di Bussoleno dell'Anpi.

*****************

17 APRILE 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

17 APR

BOLOGNA - un uomo esercitava violenze, anche di natura sessuale, su moglie e figli, per imporre "i costumi tradizionali della loro terra d'origine"

COSENZA - quattro giovani uomini hanno stuprato e picchiato una ragazza

16 APR

UDINE - Un uomo accusato di violenza sessuale sulla figlia della moglie

REGGIO CALABRIA - Due giovani uomini, studenti dell'istituto industriale, hanno molestato due compagne

GENOVA - un uomo perseguitava la sua ex moglie, minacciandola e picchiandola fino a lasciarla 'invalida

PARMA - un uomo di 32 anni perseguitava con pedinamenti, minacce e botte la ex fidanzata di 20 anni

14 APR

NAPOLI - un uomo molestava e perseguitava la moglie e la figlia di 10 anni

SONDRIO - un uomo ha perseguitata a lungo una donna, precipitata in uno stato costante di ansia e di paura

ROMA - un uomo costringeva la ex compagna a prostituirsi

SONDRIO - un uomo perseguitava la ex moglie, lo scorso settembre era già stato arrestato per il medesimo reato, ma evidentemente arrestare non serve...

13 APR

BOLOGNA - un uomo, uscito dal carcere da un paio di settimane, si è ripresentato nella casa dove abita la donna che aveva perseguitato in passato: anche questa è una dimostrazione che il carcere non serve a nulla, anzi...

CATANIA - un uomo è accusato di avere assassinato la sua ex fidanzata, uccisa la notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2011 nella casa in cui lavorava come badante

12 APR

UDINE - un uomo ha molestato una ragazzina di 13 anni

MATERA - un uomo di 52 anni ha violentato per circa 10 anni la figlia

MODENA - un uomo nigeriano è stato assolto in primo grado dopo aver trascorso in carcere quasi due anni, con l'accusato di violenza sessuale su una ragazzina

ROMA - un uomo controllava ossessivamente la sua fidanzata, tanto da costringerla a tenere la comunicazione del cellulare aperta quando lei lavorava; quando lei lo ha lasciato l'ha iniziata a perseguitare, facendole perdere il lavoro, poi l'ha violentata

REGGIO CALABRIA - un uomo da tempo aveva messo in atto minacce, pedinamenti e appostamenti nei confronti della ex fidanzata

11 APR

ROMA - un uomo, postino ha molestato una donna a cui consegnava regolarmente la posta

AVELLINO - un uomo, insegnante di Educazione musicale nel Liceo Psicopedagogico 'Pasquale Emilio Imbriani', aveva rapporti sessuali con una sua alunna di appena 14 anni

MASSAFRA (TARANTO) - un uomo da settimane perseguitava l'ex moglie con pedinamenti, minacce e intimidazioni di vario genere

******

IMMIGRAZIONE: ROM NATO E VISSUTO ITALIA ESPULSO VERSO SERBIA

MILANO, - Un giovane rom, nato e vissuto in Italia, e' stato deportato verso la Serbia, Paese d'origine dei suoi genitori, ma dove lui non e' mai stato. L'espulsione e' stata eseguita senza nemmeno attendere l'udienza sul ricorso che gli avvocati hanno presentato.

IMMIGRAZIONE: VIA A LAVORI RIPRISTINO CENTRO LAMPEDUSA - da rileggere e commentare?

Sono sbarcati questa mattina a Lampedusa i mezzi dei vigili del fuoco che saranno utilizzato per i lavori di ripristino e messa in sicurezza dei padiglioni del Centro di prima accoglienza distrutti dall'incendio appiccato nel settembre scorso da un gruppo di immigrati tunisini. La struttura, che potra' ospitare fino a un massimo di 300 immigrati rispetto ai 900 del passato, dovra' essere consegnata entro trenta giorni.

IMMIGRAZIONE: PROCURA, NESSUNA INCHIESTA SU ABORTI A MINEO - da leggere bene e capire... io non ho tempo

"Non ci sono inchieste aperte, ne segnalazioni specifiche da parte delle forze dell'ordine" su casi di aborto nel Centro accoglienza richiedenti asilo di Mineo. Lo affermano dalla Procura di Caltagirone commentando l'inchiesta pubblicata oggi da Avvenire sul Cara del Catanese. Secondo fonti del quotidiano nell'ospedale nei primi tre mesi del 2012 ci sono state 32 interruzioni volontarie di gravidanza, sette delle quale di extracomunitarie.

Dalla Procura sono confermate, anche perche' gia' sfociate in arresti nell'ambito di operazioni gia' eseguite, indagini su sfruttamento della prostituzione, furti e aggressioni tra gli extracomunitari presenti nella struttura, che sono oltre 2mila.

Secondo un ostetrico dell'ospedale di Caltagirone, Michele Giongrandi, presidente dell'organizzazione non governativa Cope, citato dal quotidiano, all'interno del Cara ci sono degli episodi di abusi, di violenza, ma se capitano vengono nascosti. Sappiano anche - aggiunge - che all'interno del centro ci sono donne che si prostituiscono per quattro soldi. Un operatore del Cara, che mantiene l'anonimato, a Avvenire, dice che al Centro accoglienza richiedente asilo e' rifiutato l'accesso a tante associazioni di volontariato. (ANSA).

---

10 APRILE 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

---

10 APRILE 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

10 APRILE 2012

Donoratico (FIRENZE) - Una donna di 40 anni è stata trovata morta vicino all'ex Club Med sulla Costa degli Etruschi, uccisa da un colpo di arma da fuoco alla tempia sparato dalla pistola del marito. Gli inquirenti sospettano di un suicidio

FIUMICINO (ROMA) - Un uomo di 36 anni con regolare licenza di Ncc (noleggio con conducente) ha tentato di rapinare e di abusare sessualmente di una giovane turista neozelandese

GENOVA, 10 APR - due uomini costringevano numerose donne asiatiche a prostituirsi

MONTEVARCHI (AREZZO) - un uomo malmena la fidanzata per strada

9 APRILE 2012

ROCCASECCA (FROSINONE) - Un uomo picchia e stupra una donna di 46 anni

LIPARI (MESSINA) - un uomo ha stuprato una donna di 20 anni, attirata nel suo appartamento con un pretesto

BOLOGNA - un uomo si è buttato addosso ad una donna ad una fermata dell'autobus, abbracciandola e palpeggiandola, poi ha picchiato il marito

VIAREGGIO (LUCCA) - un uomo ha picchiato rapinato e abusato di una donna prostituta

GENOVA - un uomo continuava a perseguitare e molestare la ex fidanzata

8 APRILE 2012

CAGLIARI - un uomo è stato scarcerato dopo 2 mesi trascorsi nel carcere di Buoncammino: si tratta di Adriano Puddu, ex sindaco di Portoscuso, arrestato con le accuse di violenza sessuale e favoreggiamento della prostituzione perchè ricattava sessualmente donne povere in cambio di aiuti economici pubblici

FINALE LIGURE (SAVONA) - un uomo continuava a perseguitare e molestare la ex compagna, una donna di 30 anni, nonostante il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi a lei.

7 APRILE 2012

CIRO' MARINA (CROTONE) - un uomo ha sparato un colpo di pistola calibro 38 alla moglie mentre si trovava in camera e poi si è suicidato sparandosi a sua volta.

Macomer (NUORO) - un uomo da anni maltrattava e stuprava la ex moglie

PIACENZA - un uomo ha picchiato e tentato di stuprare una ragazza di 25 anni, che è riuscita a fuggire

PATTI (MESSINA) - quattro uomini macellavano clandestinaente agnelli, uno di loro è accusato di violenza sessuale

VENEZIA - un uomo perseguitava la ex compagna

6 APRILE 2012

PESCARA - un uomo spara alla badante e poi si suicida, a lei è stato amputato un braccio

PESARO - un uomo molestava le due figlie e il figlio

SAVONA - due uomini gestivano centri benessere con un giro di prostituzione per 100 mila euro al mese

OLBIA, 6 APR - due uomini gestivano un traffico di prostituzione in appartamenti. Per l'uso dell'appartamento e della "protezione" le prostitute pagavano 350 euro a testa a settimana

5 APRILE 2012

SANREMO (VENTIMIGLIA) - un uomo aveva abusato di una ragazza minorenne, è stato condannato a 1 anno e 8 mesi

VICENZA - un uomo da un anno e mezzo era latitante a Santo Domingo per sfuggire ad una condanna per violenza sessuale

PALERMO - Un poliziotto, S.V., di 55 anni, accusato di tentata violenza sessuale nei confronti della figlia della convivente, è stato assolto in appello, dopo la condanna a 2 anni in primo grado.

BELLARIA IGEA MARINA (RIMINI) - un uomi di 21 anni perseguitava la ex ragazza da tre mesi

SERRAMANNA - un uomo da tempo perseguitava la ex moglie

4 APRILE 2012

OLBIA - un uomo, Attilio Cappuccilli, direttore di un centro commerciale di Olbia, era stato rinviato a giudizio con l'accusa di molestie e abusi sessuali su alcune dipendenti, ora è stato assolto.

VERONA - un uomo italiano era ricercato in Thailandia per violenza sessuale su minori

ORISTANO - Un pensionato di 66 anni ha violentato una giovane di 26 anni

TREVISO - Un uomo perseguitava la ex compagna, dal 2009 cioè da quando era finita la loro relazione

RAGUSA - un uomo, "stimato" professionista di Ragusa, S.A, 40 anni, è accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

GENOVA - un uomo ha fatto venire in Italia e avviato alla prostituzione in strada una ragazza romena di 17 anni

CATANZARO - 4 uomini gestivano un giro di droga e di prostituzione sfruttando ragazze cubane e domenicane

RIVOLTA NEL CIE DI NISSENO

Nella notte una decina di immigrati rinchiusi del Cie di Pian del Lago, a Caltanissetta, ha tentato di forzare un cancello della recinzione per scappare. Purtroppo sono stati tutti bloccati dai vigilantes e saranno denunciati per i danni alla struttura di reclusione e per resistenza a pubblico ufficiale.


3 APRILE 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

3 APRILE 2012

MILANO - Un uomo di 55 anni è stato arrestato per l'omicidio dell'ex compagna, la donna uccisa il 13 febbraio con una stilettata al cuore. La donna aveva già denunciato l'uomo per maltrattamenti e persecuzioni.

BOLOGNA - un uomo ha persegitato per molti mesi una donna che lo aveva lasciato

POTENZA - un uomo ha tentato di rapire la ex fidanzata, che è riuscita urlando a liberarsi

2 APRILE 2012

NOVARA - Un uomo italiano ha stuprato questa mattina una donna marocchina che lo respingeva da tempo

1 APRILE 2012

LOCRI (REGGIO CALABRIA) - Un uomo di 41 anni ha stuprato la figlia di 12 anni, a lui affidata.

31 MARZO 2012

TIONE (TRENTO) - un uomo di 90 anni ha molestato una donna 25 anni

??BOLOGNA - un ragazzo marocchino di 17 anni è stato fermato idalla polizia di frontiera e e portato al carcere minorile di Bologna perchè condannato per rapina e violenza sessuale.

TRAPANI - un uomo di 33 anni ha palpeggiato due ragazzine

30 MARZO 2012

CAMPOBASSO - un uomo perseguitava la ex moglie con molestie sessuali, percosse e ingiurie

UDINE - un uomo di 22 anni è accusato di violenza sessuale e atti osceni per 5 differenti episodi a danno di altrettante donne

???MILANO, 30 MAR - Una donna sudamericana è stata trovata seminuda e svenuta su una panchina

PIACENZA - Due uomini stupravano donne prostitute

29 MARZO 2012

ROMA - un medico anestesista, il dottor Paul Senesi, condannato per aver "indotto a subire atti sessuali" due sue pazienti in stato di semi incoscienza per l'anestesia totale non ancora smaltita. La Cassazione conferma la radiazione dall'Ordine dei medici

ANCONA - un uomo ha abusato sessualmente di una donna. La Corte d'appello di Ancona ha confermato la condanna a 5 anni di reclusione e 15 mila euro di multa

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) - un uomo ha abusato di una ragazza di 14 anni dopo averla chiusa in una stanza

???GENOVA - Un uomo, agente di polizia, già condannato per violenza sessuale nei confronti di una donna prostituta, è sotto processo con l'accusa di sequestro di persona ai danni di un automobilista

28 MARZO 2012

ROMA - un uomo di 26 anni ha molestato una ragazza all'uscita da scuola.

TORINO - Dieci uomini gestivano un 'giro' di tratta e sfruttamento della prostituzione di cinque ragazze - di cui due minorenni - che venivano fatte prostituire nelle province di Torino, Alessandria e Asti.

BRESCIA - un uomo ha più volte agito violenza sulla ex convivente

SCIACCA (AGRIGENTO) - un uomo, titolare di un pub del centro storico, ha agito violenza sessuale ai danni di una giovane inglese, cliente del locale

****

IMMIGRAZIONE: DIECI PERSONE MORTE IN MARE DURANTE LA TRAVERSATA

Dieci migranti, sei somali e quattro eritrei sono morti in mare durante la traversata tra la Libia e le coste italiane. Lo hanno riferito i 48 profughi soccorsi ieri su un gommone, a circa 60 miglia a Sud di Lampedusa.

I migranti, tutti provenienti da paesi dell'Africa sub sahariana, hanno raccontato che i loro compagni di viaggio sono affogati dopo essere finiti in mare.

Sono stati i migranti a lanciare l'Sos con un telefono satellitare. Gli immigrati, tra i quali 12 donne tre delle quali in avanzato stato di gravidanza, erano su un gommone alla deriva che rischiava di affondare a causa del mare Forza 4-5.

****

GELA: INPS LE TAGLIA PENSIONE, UNA DONNA SI SUICIDA

Una donna di 78 anni si è suicidata dopo che l'Inps le ha tagliato la pensione del 25%: 200 euro in meno, da 800 a 600 euro.

****

LA PILLOLA 5 GIORNI DOPO ARRIVA IN FARMACIA

Arriva anche in Italia la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo (Ellaone) per la contraccezione d'emergenza: da oggi dovrebbe essere in vendita nelle farmacie, al costo di 35 euro a confezione, previa la prescrizione ed un test di gravidanza controllato da un medico.

La nuova pillola non ha effetto abortivo ma, contraccettivo. Ellaone, a base di Ulipristal acetato presenta "maggiore efficacia e tollerabilità": utilizzato entro le prime 24 ore dal rapporto è 3 volte più efficace delle vecchie preparazioni a base di Levonorgestrel (pillola del giorno dopo), e due volte di più nelle prime 72 ore. Inoltre, la nuova pillola può essere assunta dalle donne fino a 5 giorni dopo il rapporto eterosessuale non adeguatamente protetto e quindi a rischio di gravidanza non desiderata.

Ellaone richiede una ricetta medica. Prima della prescrizione, il medico è tenuto a verificare l'assenza di una gravidanza preesistente attraverso l'esito negativo di un test basato sul dosaggio delle beta Hcg, test che la donna può effettuare o con un esame del sangue o con un semplice stick sulle urine reperibile nelle farmacie.

La nuova pillola va assunta il prima possibile e non oltre le 120 ore dal rapporto eterosessuale non protetto o anche dopo l'uso di un altro metodo contraccettivo non adeguatamente utilizzato (ad esempio la rottura di un preservativo, o quando la donna ha dimenticato di assumere 2 o più pillole anticoncezionali) e nei casi in cui si sia registrata una violenza sessuale. Non può quindi sostituire un metodo contraccettivo di routine.

Ellaone non è un farmaco abortivo. Come sottolinea l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la contraccezione d'emergenza agisce evitando il concepimento e non ha effetti abortivi. Il meccanismo d'azione di Ulipristal acetato è, infatti, quello di inibire o ritardare l'ovulazione.

La pillola è in fascia C (a carico della cittadina) ed il prezzo al pubblico sarà di euro 34,89.

****

INCIDENTE SUL LAVORO

Un operaio di 39 anni è precipitato da un'altezza di 9 metri nella zona artigianale di San Marino, dove stava lavorando per la ditta Nuova Eco Edil alla rimozione dell'eternit dal tetto del capannone della Planet Service, una società che si occupa di allestimenti e logistica del settore congressuale. Le condizioni dell'operaio sono molto gravi.


27 MARZO 2012

FEMMINICIDI - LA GUERRA QUOTIDIANA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE

27 MARZO 2012

MODENA – Il cadavere di una donna apparentemente asiatica tra i 20 e i 30 anni, assassinata, è stato scoperto sotto un ponte della Tangenziale a Magreta di Formigine, nel Modenese.

Venezia, un uomo ha ucciso la moglie a coltellate e preso a sassate i soccorritori. Alla base del massacro, la separazione in corso che l’uomo non aveva accettato.

BERGAMO - un uomo ha abusato della sorella da quando questa aveva 4 anni. Diventata maggiorenne la donna è riuscita a dire basta

26 MARZO 2012

REGGIO CALABRIA - un giovane uomo è stato arrestato e portato nell'istituto per minori di Catanzaro, dove deve scontare una condanna a quattro anni per violenza sessuale di gruppo.

24 MARZO 2012

CANICATTI' (AGRIGENTO) - Sei uomini tra i 25 ed i 51 anni sono stati rinviate a giudizio per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una ragazza psicolabile originaria di Trapani ed ospite di una comunità alloggio di Canicattì.

23 MARZO 2012

ORISTANO - un uomo, don Giovanni Usai, il fondatore della Comunità di recupero per detenuti ed ex detenuti 'Il Samaritano', è accusato di favoreggiamento della prostituzione e violenza sessuale

Montecchio Maggiore (VICENZA) - un uomo, disoccupato, in almeno due occasioni ha molestato in maniera pesante due donne

22 MARZO 2012

TREVISO - un uomo, il vice sindaco di Treviso, il leghista Giancarlo Gentilini, ha sminuito pesantemente l'aggressione a sfondo sessuale di una donna nei pressi della stazione: "E' stata solo una pacca sul culo data da un ragazzino ad una donna. Non c'è allarme sicurezza". Le donne di Treviso si sono ovviamente infuriate. Nello stesso posto, mesi fa, un uomo aveva violentato una giovane studentessa: in quel caso Gentilini aveva invocato la castrazione chimica, stavota le sue parole sono state concilianti, quasi bonarie: sarà un italiano il nuovo molestatore.

SPOLETO (PERUGIA) - un uomo è uscito dal carcere dopo avere scontato 6 anni di reclusione per violenza sessuale su una bambina ed è stato prelevato dalla polizia ed portato in un Cie per la successiva deportazione.

21 MARZO 2012

COMO - un uomo, don Marco Mangiacasale, il sacerdote in carcere dal 7 marzo con l'accusa di violenza sessuale ai danni di 5 ragazzine, è ora risultato in possesso di immagini e filmati porno ermersi dall'esame delle undici sim card dei suoi telefonini, dei vari tablet e del computer portatile che aveva a disposizione: filmati porno girati con il del prete, autoscatti corredati da testi che non lasciano dubbi circa le intenzioni e gli atti del prete nei confronti delle ragazzine.

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) - un uomo di 36 anni ha abusato sessualmente di una ragazza, approfittando della sua condizione di inferiorità psichica.

RIMINI - un uomo è stato arrestato a Durazzo in Albania: nel 2009 era stato sorpreso ad abusare della propria figlia undicenne.

??? OMICIDIO REGGIANI: EMILIA NEAMTU ASCOLTATA IN PROCESSO

ROMA, 22 MAR - "Dopo che gli urlai contro, avendolo visto con la signora sulla spalla, la buttò in terra e mi si avvicinò, voleva uccidermi. Poi però vide che stava arrivando l'autobus pieno di operai e quindi si allontanò nell'altra direzione. A parlare è Emilia Neamtu, la donna testimone nel processo contro Romulus Nicolae Mailat accusato di aver ucciso alla stazione ferroviaria di Tor Di Quinto a Roma il 30 ottobre 2007 Giovanna Reggiani. Per quel delitto il cittadino romeno è stato condannato all'ergastolo, sentenza divenuta definitiva dopo la pronuncia della Cassazione dell'aprile del 2010.

La donna ha testimoniato nel processo che vede Mailat imputato per calunnia per aver detto, nel corso di un interrogatorio, che autore di quel delitto fu Vasili Neamtu (deceduto a Roma il 15 dicembre scorso), uno dei figli di Emilia.

La donna, in collegamento video dalla Romania, ha affermato di aver visto Mailat portare il corpo di una donna "che aveva il busto nudo e con indosso la sola scarpa sinistra. Gli urlai contro: 'Romika che hai fatto, l'hai uccisa?' Io mi trovavo sopra un ponticello, lui sotto. Lasciò cadere il corpo della donna a terra e provò ad avvicinarsi a me per uccidermi, ma l'arrivo dell'autobus gli fece cambiare idea. Poi lui andò nella sua baracca e si cambiò i vestiti che erano sporchi di sangue. Poi arrivò la polizia e trovò la borsa della signora e tutti i suoi soldi proprio nella baracca di Mailat".

Per il difensore di Mailat, l'avvocato Piero Piccinini, il racconto della donna denota alcune incongruenze rispetto a quanto dichiarato agli investigatori altri due romeni, Nicolae Clopotar e Dorin Obedea. I due riferirono delle presenza complessiva di cinque persone al momento dell'aggressione della Reggiani. La difesa avrebbe voluto sentirli in contradditorio tra le parti ma non è stato mai possibile. E anche in base a questo aspetto che Piccinini ha presentato ricorso alla Corte europea dei Diritti dell'uomo a Strasburgo per violazione dei diritti della difesa. Se la Corte accogliesse il ricorso il processo dovrebbe ricominciare da zero, previa omologazione della sentenza della tribunale di Strasburgo da parte della Cassazione.

FEMMINICIDI - ESTERI

25 marzo: USA - Un uomo massacra di botte e uccide una donna di origine irachena, accanto lascia un bigieltto con scritto: 'torna al tuo Paese, sei una terrorista'.

24 marzo: AFGHANISTAN - Un uomo compra la sua seconda moglie e poi la tortura per costringerla a prostituirsi in modo da recuperare i soldi spesi.

TURCHIA: ANKARA, UCCISE 15 DONNE APPARTENENTI AL PKK

Quindici combattenti curde sono state uccise nei giorni scorsi in un attacco armato dell'esercito turco, nella provincia di Bitlis, nell'est della Turchia.

Le donne appartenevano ad una unità interamente femminile del Pkk, il partito dei lavoratori/trici del Kurdistan, che si batte per l'indipendenza del Kurdistan, nel sud-est della Turchia.

L'episodio, l'ultimo di un conflitto legato all'occupazione turca delle terre dei kurdi, che si trascina da 28 anni, conferma il ruolo rilevante che le donne hanno nel Pkk. Un recente rapporto della Polizia sostiene che le donne rapresentano quasi il 20% dei combattenti del Pkk, e negli ultimi 15 anni più della metà degli attecchi kamikaze sono stati compiuti da una militante.

La strage è un ulteriore segno delle tensioni che attraversano l'est della Tuschia, ma anche Istanbul, con gli incidenti di piazza (con 700 tra fermi e arresti e 2 morti, un attivista e un poliziotto) che hanno accompagnato la festività curda del Newroz, il capodanno curdo.

Sembra che la nuova strategia scelta da Erdogan, il primo ministro turco, per risolvere la questione curda sia fatta di operazioni militari, raid aerei e centinaia di arresti.


20 marzo

FEMMINICIDIO - LA QUOTIDIANA GUERRA DEGLI UOMINI CONTRO LE DONNE -

Siamo a #44 vittime tra donne, bambini, vittime trasversali (nuovi partner) uccisi da mariti, padri, ex mariti, ex fidanzati, conoscenti, figli. #44 vittime dall’inizio del 2012 senza contare le donne ferite, mutilate, e sopravvissute. Tra la vita e la morte è ancora una ragazza sequestrata e lanciata giù dal viadotto dal suo ex fidanzato. Motivo? Mia o di nessun altro. Possesso. Diritto di proprietà su quel corpo. Incapacità di accettare che l’altra può avere una sua vita, prendere una sua decisione, essere libera di fare ciò che voleva, anche di dire NO. Se muore, e speriamo di no, è l’ennesima vittima di una strage che muore per la libertà, la sua, la nostra.

PEDOFILIA: INSEGNANTE ARRESTATO DURANTE LEZIONE DI PIANO

VIOLENZA SESSUALE: RAGAZZA DENUNCIA STUPRO A COMO

Una ragazza di 19 anni ha denunciato di essere stata aggredita e violentata nella serata di martedi' scorso in via Italia Libera a Como.

ADESCA MINORENNE SU WEB E TENTA STUPRO, RAGAZZO ARRESTATO E' SUCCESSO A FRASCATI, VICINO A ROMA. SI ERANO CONOSCIUTI SU FB

PEDOFILIA: ARRESTATO A DURAZZO CONDANNATO IN ITALIA

Pesaro: lei lo lascia, lui dopo averla picchiata sotto casa, la trascina fino al cavalcavia e la butta di sotto

VIOLENZA SESSUALE: PRETE ARRESTATO GIA' SEGNALATO A VESCOVO

ABUSI SU FIGLIE DI 2 E 4 ANNI, MILITARE ARRESTATO A MESSINA

l'accusa di violenza sessuale sulle sue figlie di 2 e 4 anni. Le piccole mostravano disagio a stare con il padre e avevano anche chiesto alla madredi poter dormire con lei e non con l'uomo. La donna, dopo aver fatto fare visite mediche alle figlie, ha denunciato il marito alla polizia.

'

mfla8gr (last edited 2012-05-08 17:30:59 by anonymous)