IL COMPAGNO DARIO PACCINO E' MORTO

Per partecipare alla cerimonia funebre l’appuntamento è quest’oggi alle 14 al cimitero del Verano presso il tempietto Egizio.

Vi proponiamo un ricordo di Dario Paccino da un comunicato di Vincenzo Miliucci.

Perdiamo il compagno, il fratello maggiore impegnato al nostro fianco nelle difficili prove dell'agire quotidiano in difesa degli umili, contro il dispotismo del sistema dei prepotenti , per l'utopia comunista liberatrice dallo sfruttamento del lavoro salariato e dal dominio imperialista.

feroci cannibali odierni, capaci di più orride imprese con l'utilizzo di armi di sterminio di massa.

indagato sulle trasformazioni della società , sull'aggressività della globalizzazione che travolge le esistenze , nega i bisogni, inquina l'ecosistema, distrugge culture, produce guerre , minacciando l'umanita' intera attraverso il ricatto dell'olocausto nucleare.

Movimento '77 con i sagaci testi " SCEEEMI, il rifiuto di una generazione" e " Diario di un provocatore"; e quello acuto e preveggente di " L'ombra di Confucio", di "I colonnelli verdi", di "Gli invendibili", di"La guerra chiamata pace", di " Eurokaputt " e tanti altri e altri ancora in preparazione per la BIM .

l'ambientalista radicale , lo scopritore che già decine di anni fa , attraverso la pubblicazione de " L'imbroglio ecologico", metteva sotto accusa il pensiero unico capitalista applicato alla devastazione ambientale ;colui che diede vita alla battagliera rivista " Rosso Vivo ", che fu la bandiera vittoriosa per la chiusura del nucleare civile in Italia, primi nel mondo. Perdiamo l'amico di tante ansie e di poche pause serene, di lunghe passeggiate nell'amato romito di Motepulciano allietato di quando in quando da una cerchia di antichi compagni di ogni parte d'Italia.

Addio caro Dario, grazie per tutti i contributi che ci hai dato , oltremodo preziosi per le attuali e future generazioni.

rorinterattiva/MorteDarioPaccino (last edited 2008-06-26 09:58:15 by anonymous)