Size: 2313
Comment:
|
Size: 3328
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 18: | Line 18: |
'''Reggio Calabria: per Anna Maria Scarfò lunedì 27/2''' Domani 27/2, lunedì, alle 15 al Tribunale di Cinquefrondi (RC) sezione staccata di Palmi, riprende l’udienza nel processo in atto. (Vedi post del 20-21/2 più sotto). Anna Maria all’età di 13 anni era stata vittima di uno stupro di branco nel suo paese di San Martino di Taurianova (RC) che l’ha poi emarginata, giudicata e marchiata a vita con una sorta di “lettera scarlatta”. Dopo due anni di violenze Anna Maria ha trovato il coraggio di denunciare i suoi aguzzini per tutelare la sorellina, che rischiava di diventare la seconda vittima. Anna Maria ha oggi 24 anni e vive, si fa per dire, in località protetta avendo subito stalking e minacce. In quasi dieci anni di processi questa coraggiosa donna è riuscita a far condannare, con sentenza definitiva, sei dei suoi dodici stupratori. UDI di Roma Tel. +39 06 6865884 – www.udinazionale.org - http://udireggiocalabria.wordpress.com/2012/02/21/per-anna-maria-scarfo/ |
Gr 19:30
FEMMINICIDI
Reggio Calabria: per Anna Maria Scarfò lunedì 27/2
Domani 27/2, lunedì, alle 15 al Tribunale di Cinquefrondi (RC) sezione staccata di Palmi, riprende l’udienza nel processo in atto. (Vedi post del 20-21/2 più sotto).
Anna Maria all’età di 13 anni era stata vittima di uno stupro di branco nel suo paese di San Martino di Taurianova (RC) che l’ha poi emarginata, giudicata e marchiata a vita con una sorta di “lettera scarlatta”.
Dopo due anni di violenze Anna Maria ha trovato il coraggio di denunciare i suoi aguzzini per tutelare la sorellina, che rischiava di diventare la seconda vittima. Anna Maria ha oggi 24 anni e vive, si fa per dire, in località protetta avendo subito stalking e minacce.
In quasi dieci anni di processi questa coraggiosa donna è riuscita a far condannare, con sentenza definitiva, sei dei suoi dodici stupratori.
UDI di Roma Tel. +39 06 6865884 – www.udinazionale.org - http://udireggiocalabria.wordpress.com/2012/02/21/per-anna-maria-scarfo/
ESTERI
Donna palestinese all'11esimo giorno della fame contro la sua detenzione amministrativa (26.02.2012)
Hana Al-Shalabi, una compagna palestinese di 29 anni, è giunta all'11esimo giorno di sciopero della fame per protestare contro la sua detenzione senza accuse, nè processo in Israele. Anche i suoi familiari stanno facendo lo sciopero della fame, in sua solidarietà.
Hana è stata arrestata il 16 febbraio nel villaggio di Burqin, vicino Jenin, nella West-Bank occupata da Israele. Hana era già stata imprigionata per 2 anni e mezzo in regime di "detenzione amministrativa". Arrestat il 14 settembre 2009, Hana era stata sottoposta ad isolamento, abusi e molestie sessuali durante gli interrogatori e poi imprigionata senza accuse o processo per 6 mesi. La detenzione amministrativa era stata rinnovata varie volte, fino a quando era stata rilasciata lo scorso ottobre all'intreno dello scambio di prigionieri tra Israele e Hamas, in cui Israele aveva rilasciato 1.027 palestinesi in cambio dei soldati israeliani sequestrati a Gaza nel 2006.
Attualmente più di 300 palestinesi sono rinchiusi per detenzione amministrativa, senza accuse né processo, tra loro 21 persone elette nel Parlamento palestinese.
ITALIA
Gr 13:00
In primo Piano
NOTIZIE BREVI
ESTERI
ITALIA
Siparietto
Appunti e note redazionali
Servizi audio della giornata